Il corto d’animazione “The Spider Within: A Spider-Verse Story” è disponibile ora gratuitamente su Youtube.

Ambientato nel mondo dello Spider-Verse con Miles Morales, il corto è realizzato assieme alla Kevin Love Fund che si occupa di salute mentale; la storia vede Miles avere un attacco di panico. 

Dopo il video tutti i dettagli sulla produzione:

Sony Pictures Animation ha collaborato con il Kevin Love Fund per pubblicare in digitale il cortometraggio animato, The Spider Within: A Spider-Verse Story, che sarà incorporato nel nuovo programma di lezioni incentrato sulla salute mentale del Kevin Love Fund, “The Hero Within”. ” Il programma della lezione invita gli studenti a raccontare la propria storia attraverso la lente della consapevolezza della salute mentale attraverso un curriculum interattivo che include un’attività creativa di storyboard. Visita kevinlovefund.org per ulteriori informazioni.

Nel thriller di genere The Spider Within: A Spider-Verse Story, Miles Morales fatica a bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre interpreta l’amichevole Spider-Man del quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta con queste pressioni, Miles sperimenta un attacco di panico che lo costringe ad affrontare le manifestazioni della sua ansia e ad apprendere che chiedere aiuto può essere un atto altrettanto coraggioso quanto proteggere la sua città dal male.

The Spider Within: A Spider-Verse Story è stato sviluppato e prodotto nell’anno inaugurale del programma Leading and Empowering New Storytellers (LENS) di Sony Pictures Animation (SPA) e Sony Pictures Imageworks (SPI), un programma di formazione alla leadership di 9 mesi che offre ai candidati provenienti da gruppi sottorappresentati l’opportunità di acquisire una preziosa esperienza di leadership nell’animazione. Il risultato finale del programma è un cortometraggio completamente originale, ambientato nel mondo esistente di un lungometraggio prodotto da SPA e SPI.

Il programma LENS è sostenuto dalla strategia globale e articolata di Sony Pictures Entertainment per l’equità e l’inclusione razziale, Sony Pictures Action. L’obiettivo del programma è fornire ai creativi che tradizionalmente non hanno accesso a ruoli di leadership un’opportunità diretta per approfondire la loro comprensione di ogni elemento del processo di realizzazione di un film d’animazione, inclusi design della produzione, animazione, effetti visivi, illuminazione, suono e vari post-produzione. processi di produzione. Attraverso il programma, i partecipanti rafforzano la loro capacità di articolare in modo efficace la visione creativa del loro film e di collaborare in una varietà di discipline.

The Spider Within: A Spider-Verse Story è diretto da Jarelle Dampier e scritto da Khailia Amazan, e prodotto dai creatori del programma LENS Michelle Raimo-Kouyate e David Schulenburg. A completare il team inaugurale di LENS ci sono Clara Chan che è stata supervisore degli effetti visivi e Joe Darko che è stato supervisore dell’animazione.