Continuano gli articoli dedicati al Wonder Festival 2013 edizione invernale, con 3 ditte di “nicchia”, che stanno prendendo piede nel mondo dei collezionisti di figure grazie alle particolari licenze di cui godono.

Ques Q infatti s’è fatta subito notare grazie alle figure di Toradora!, in particolare la protagonista Aisaka Taiga, che vanta ormai numerose versioni; ecco che all’evento viene presentata l’ultima in costume da bagno, già annunciata qualche giorno fa dalla ditta.
Inoltre ha ottenuto la difficile licenza per le figure di Touhou Project, che sono prodotti con una ristretta distribuzione.
Ma la vera chicca che quest’anno ha portato è sicuramente data dalle figure delle saghe di “Persona” e, dopo aver annunciato Aegis, mostrano anche la figure di Elizabeth, attesissima dai fan di Persona 3, che la potranno avere ora grazie al nuovo Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena.
Ma ques-Q non si ferma qui: presenta infatti 2 nuove figure da Eiyuu Senki, caratterizzate dal particolare design di Oyari Ashito; ecco presente il prototipo di Percival in scala 1/8 e l’annuncio di Drake.
Entra nei progetti della ditta anche la famosa serie Boku wa Tomodachi ga Sukunai con una graziosa versione di Sena Kashiwazaki.

Passiamo alla new entry nelle ditte di figure giapponesi, che già abbiamo potuto conoscere e apprezzare con l’imponente figure di “Asuka 1/6 Entry Plug Interior”: Vertex.

La ditta aveva già realizzato qualche accessorio/gadget molto particolare, ma con Asuka ha dato il via alla sua linea “Dwell” dedicata alle figure giapponesi e all’evento presenta a sorpresa, seguendo la scia della sua prima pubblicazione, anche Ayanami Rei nella versione Entry Plug Interior.
L’unica vera novità quindi da Vertex, mentre troviamo aggiornamenti su figure già annunciate: Mitsuru 1/7 con le vesti da “Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena” è disponibile nel prototipo in PVC non colorato; lo stesso vale per le figure di Ririchiyo 1/8 (Inu x Boku SS) e Ikagura 1/7 (Senran Kagura).

Ci troviamo infine allo stand PLUM, dove troviamo realizzati e ben visibili i prototipi di Fujimori Yuu, Daiba Kanon e della graziosa Suwahime, tutte figure annunciate precedentemente.
Inaspettata invece la figure di Yoshino da “Date A Live”, mentre troviamo i prototipi colorati di 2 figure già in preordine: Okabe Rintarou 1/8 e Nymph 1/6.
[aggiornamento]: Plum ha in programma la figure di Saber maid in scala 1/7.

Lista articoli del Wonder Festival Winter 2013: