+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Iniziare collezione action figures

Junior Member

Iniziare collezione action figures

Ciao a tutti mi sono appena scritto a itakon e volevo chiedervi alcune domande basilari.
    Sono un appassionato di manga e vorrei iniziare a comprare delle action figures (inizialmente quelle di naruto) ma non so proprio da dove partire e se posso permettermelo. L' altro giorno ho visto una figures di naruto hokage nella mia fumetteria , era bellissima , ma costava 110 euro... volevo appunto chiedervi quanto costano di norma delle action figures decenti, dato che non posso permettermi di spendere 100 euro per ogni figures. Quanto spendete di solito per una figure e ogni quanto ne comprate una? Dove posso comprare magari online delle action figures della serie di naruto?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Beh prima cosa benvenuto....
    Da quello che leggo capisco che sai davvero poco...ti consiglierei come prima cosa di leggere qualche discussione...di capire differenza tra Action figure, statiche e tra pvc e resina.
    Mi sento di dirti ad ogni modo che le cose di naruto costicchiano....mi pare anche che bluclaudino ha una tsume a 50€ nel mercatino

Senior Member L'avatar di sniperwave
    Ciao, intanto benvenuto, quando vuoi c'è la sezione presentazioni per le...........presentazioni

Allora riguardo Naruto non è che ci sia chissà quanta roba...domanda fondamentale, action figures snodabili (quelle articolate in cui modificare la posa) o figures statiche (quello con posa fissa come le statue)?
    Nel primo caso, c'è qualcosina prodotto da Bandai per la linea S.H. Figuarts che costano intorno ai 55/65€, a memoria ci sono Naruto, Kakashi e Minato.

Nel secondo caso c'è più roba. Puoi trovare delle Toynami di seconda mano (anche qui sul forum) tra i 15 e i 30€...ovviamente la qualità è quello che è...Altrimenti intorno ai 50€ c'è qualche Figuarts ZERO prodotta da Bandai...anche se, come rapporto qualità prezzo le migliori sono le Tsume X-tra, che trovi tra i 55 e i 65€: attualmente di X-Tra trovi Kakashi, Madara, Shikamaru e Sasuke...per Pain e Naruto invece dovrai sborsare dagli 80 ai 130 poichè sold out e difficilmente reperibili. La fascia di qualità più alta invece è composta dalle GEM prodotte da MegaHouse, che vede personaggi come Sasuke, Naruto Hokage (quello che hai visto tu), Kakashi, Naruto Ridouku (in uscita a Giugno), Itachi e altre che vanno dai 90 ai 150€...ovviamente qui la qualità è molto buona.

Di contro puoi cercare le MegaHouse di seconda mano e risparmiare, mi par di ricordare che sul mercatino del forum ci sia qualcuno che vende Naruto Hokage a 50/60€
    << Redattore di itakon.it >>

The only one who can beat me, is me
    My Placebo Tribute -->> https://it-it.facebook.com/crashingD

Junior Member
    Grazie a tutti e due per le risposte , comunque ho visto sul sito della tsume la figure di obito che mi piace molto , solo che è in pre-order . Bisogna per forza preordinarla o si può acquistare tranquillamente quando esce ? scusate ma riguardo a questo argomento so davvero poco dato che mi sto avvicinando adesso a questo mondo

Ti conviene fare preorder per quanto riguarda tsume....se non va sold out

Citazione Originariamente Scritto da Uta606 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti e due per le risposte , comunque ho visto sul sito della tsume la figure di obito che mi piace molto , solo che è in pre-order . Bisogna per forza preordinarla o si può acquistare tranquillamente quando esce ? scusate ma riguardo a questo argomento so davvero poco dato che mi sto avvicinando adesso a questo mondo
    Le Tsume X-Tra non hanno bisogno di essere preordinate, le trovi tranquillamente anche dopo l'uscita sia direttamente dal sito Tsume che nei negozi Italiani ed Europei.
    Discorso diverso è invece per le Tsume HQS (le statue grandi) che invece vanno sold out in un nano secondo e quelle vanno per forza preordinate

Junior Member
    Grazie mille per la disponibilità , le dimensioni delle x-Tra quali sono ? (non le trovo scritte sul sito della tsume)

Citazione Originariamente Scritto da Uta606 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la disponibilità , le dimensioni delle x-Tra quali sono ? (non le trovo scritte sul sito della tsume)
    Sono in scala 1/10 quindi abbastanza piccoline. Madara che è in piedi a occhio è circa 17/18 cm mentre kakashi che è abbassato è sui 12/13. Più o meno queste sono le misure, ora le ho in teca e non posso tirarle fuori per misurare precisamente

1/10 sono dai 15 ai 20cm+relativa base

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Benvenuto.
    Mi permetto di consigliarti anche l'iscrizione a http://myfigurecollection.net/ che è il più completo database di figures giapponesi, così puoi vedere cosa è uscito e cosa uscirà, e farti un'idea dei prezzi. Inoltre è molto utile perché per ogni figure segnala l'eventuale esistenza di bootleg, cioè delle copie cinesi, che purtroppo molti rivenditori italiani spacciano per originali vendendole a prezzi solo leggermente più bassi.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima