Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: MyFigureCollection - Consigli in fase di acquisto

MyFigureCollection - Consigli in fase di acquisto

Salve, mi sto apprestando a comprare (intanto ho chiesto informazioni e bloccato un attimo la cosa) una "Hitagi Senjyogahara 1/8 Pvc Figure GSC" da un altro utente nella zona annunci del sito "MyFigureCollection" e volevo chiedere se per caso avevate qualche buon consiglio sulle domande da fare per evitare di prendere un "pacco" (con il bollino originale "fregatura" XD).

La descrizione delle figure è molto spiccia (dice semplicemente "nuova, non aperta"), senza foto dell'oggetto (però noto come molti altri annunci). Per il momento gli ho chiesto se poteva mostrarmi delle foto della figure/pack, ma che io sappia non esistono bootleg di questa figure (quindi la questione dovrebbe essere solo qualcosa del tipo "ce l'ha davvero o no?").
    Il prezzo chiesto è 90 euro + spese di spedizione. Ogni suggerimento è ben accetto ^^

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Vorrei dire due parole, che non centrano con la figure:

Acquistare su myfigurecollection, è sempre una lotteria.
    Conosco gente che è stata letteralmente gabbata, mentre altri che sono stati ampiamente soddisfatti di aver acquistato li.
    Devi partire dal presupposto che non tutti sono onesti.
    In secondo, il fatto di comprare una figure usata, senza foto non ha logica.
    Se ha dei difetti non potrai accorgertene prima di avercela sotto mano, a meno che il venditore non ti descriva eventuali difetti (che possono essere comunque minimizzati).
    Il fatto che molti altri annunci non abbiamo una foto, non deve essere un metro per giudicare in parte un annuncio.
    Almeno una foto dovrebbe essere obbligatoria per annuncio, però ogni sito applica la propria politca.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Io rientro nella quota di persone che ha comprato su MFC e si è sempre trovata bene. Però come giustamente osservato, usa la prudenza minima che si richiede in queste situazioni: richiesta delle foto e magari del pagamento con PayPal...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Beh, il pagamento paypal è il minimo richiesto... anche perchè non ci tengo a pagare con carte di credito (e spero che la tizia disponga di tale mezzo... dopotutto quasi tutti quelli che acquistano online ne hanno uno).

Il punto è che non so se la tizia sia disposta ad aprire la scatola (perchè poi perderebbe la qualifica di "non aperta") per farmi vedere la figure (anche perchè non so se questa abbia un sigillo o meno). Dite di insistere sulla cosa oppure di limitarmi a foto della scatola dall'esterno?

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

No, naturalmente se la vende come nuova e mai aperta non puoi pretendere che la tiri fuori dalla confezione: in questo caso bastano le foto della scatola.

Se non è mai stata aperta si infatti basta la foto della scatola, tramite il blister tanto si vede anche la figure

Senior Member L'avatar di Albus
    io sono tra quelli che è stato frwgato tramite MFC...un consiglio fatti mandare quante più foto può...perché non è solo una questione di tentare di fregare...è anche una questione di ignoranza,,,magari è uno che non se ne intende e ti dice che la figure è originale...altra cosa...sì ok il pagamento tramite paypal...ma sappi che non devi puntare su quello perché paypal rimborsa solo se hai comprato tramite ebay...tramite alti siti puoi restare fregato...sempre come il sottoscritto

Credo che PayPal tuteli anche per gli acquisti extra-eBay. Recentemente mi ha permesso di aprire una pratica di contestazione per un pacco comprato in Giappone (non sulla baia) che sembrava non arrivare. Alla fine poi l'ho ricevuto, quindi non sono andato fino in fondo, però se fa aprire la contestazione come per gli acquisti eBay vuol dire che un minimo di tutela c'è.

Confermo, che io sappia si può aprire la pratica di rimborso con tutti!

Senior Member L'avatar di hukuro
    Sperimentato sulla mia pellaccia: la contestazione e successiva pratica di rimborso si può richiedere anche per acquisti non necessariamente effettuati su ebay.
    Per il resto segui i consigli di chi ha più esperienza di me nelle figure: chiedi quante più foto possibili.

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima