+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: Set Fotografico Attrezzi del mestiere?

Senior Member L'avatar di paolo90

Set Fotografico Attrezzi del mestiere?

Salve a tutti u.u dato che amaca non mi fila nel suo profilo tormento voi nel suo forum

allora il fatto è che sto tirando su il sito per il mio negozio di vestiti,dovrei caricare foto ....ma ho una macchina fotografica scadente e non so che cosa devo comprare <.< inoltre non so nulla di foto come mi devo attrezzare per un set? tenete conto che è per una vendita online quindi necessito di qualcosa di buono (ma come tutti vorrei spenderci poco :)

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

2. # ADS
    Circuit advertisement

ahahah povero :mecry:

perdonami ma sti giorni si e no che riesco a collegarmi qui! hai fatto bene ad aprire un topic invece, perchè è una cosa interessante anche per quanto riguarda i fotoset delle figures!

appena ho un minutino contribuisco

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    ahahah povero :mecry:

perdonami ma sti giorni si e no che riesco a collegarmi qui! hai fatto bene ad aprire un topic invece, perchè è una cosa interessante anche per quanto riguarda i fotoset delle figures!

appena ho un minutino contribuisco
    ora che lo sai pentiti e contribuisci

Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di hukuro
    La macchina fotografica scadente non aiuta certo, quindi direi di partire da quella.
    Le categorie tra cui scegliere sono 3: reflex, prosumer e compatta. Le prime sono le più complete, permettono di scattare sia in automatismo totale che con le impostazioni manuali, e puoi acquistare diverse ottiche a seconda dell'utilizzo che ne devi fare.
    Le prosumer assomigliano esteticamente alle reflex, ed anche a livello di impostazioni sono molto complete. non permettono però di cambiare l'ottica.
    Le compatte permettono di scattare "appena estratte dalla scatola", consentono sicuramente ottimi risultati attraverso delle funzioni preimpostate, ma questo è anche il loro limite.
    Altro discorso importante potrebbe essere l'illuminazione, però prima di confonderti ulteriormente le idee aspetto una tua risposta.

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Interessante, io rientro nella categoria "compatta" e ancora non ho imparato a gestire le luci...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    La macchina fotografica scadente non aiuta certo, quindi direi di partire da quella.
    Le categorie tra cui scegliere sono 3: reflex, prosumer e compatta. Le prime sono le più complete, permettono di scattare sia in automatismo totale che con le impostazioni manuali, e puoi acquistare diverse ottiche a seconda dell'utilizzo che ne devi fare.
    Le prosumer assomigliano esteticamente alle reflex, ed anche a livello di impostazioni sono molto complete. non permettono però di cambiare l'ottica.
    Le compatte permettono di scattare "appena estratte dalla scatola", consentono sicuramente ottimi risultati attraverso delle funzioni preimpostate, ma questo è anche il loro limite.
    Altro discorso importante potrebbe essere l'illuminazione, però prima di confonderti ulteriormente le idee aspetto una tua risposta.
    non ci capisco na cippa di foto
    l'ottica che sarebbe? a quanto pare la differenza tra le prime due riguarda questo punto... non sapendo che fattore determina sulla foto non so che dirti xD
    cmq come gia detto devo fare delle "belle" foto da esporre come vetrina per invogliare il compra di vestiti

Senior Member L'avatar di Fabfab
    L'ottica è quel pene più o meno lungo che attacchi davanti alle macchine fotografiche professionali. XD

Se sei messo così male ti conviene cercarti un fotografo vero.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Senior Member L'avatar di hukuro
    Ok, siamo messi male
    Dalla tua risposta direi che utilizzerai la macchina fotografica in automatico, questo in linea di massima escluderebbe dal discorso a priori le reflex.
    Se però mi dici che ti intriga in futuro iniziare a sperimentare anche con lo scatto in manuale il discorso cambia.
    Indipendentemente da questo per scattare delle foto a vestiti ed oggettistica direi che ti serve un ottica con un buon grandangolare, in quanto scatterai foto prevalentemente in ambienti chiusi. Altro valore da considerare è la "luminosità" che influenza la qualità delle foto.
    Scusa se ti "torturo", ma sono informazioni necessarie per arrivare ad identificare la macchina che fa al caso tuo.

Senior Member L'avatar di iccy
    ottimo!!!topic che capita a fagiuolo visto che oggi la morosa mi presta la reflex!!!istruite istruite così in questi giorni fotografo le figures =)

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Ok, siamo messi male
    Dalla tua risposta direi che utilizzerai la macchina fotografica in automatico, questo in linea di massima escluderebbe dal discorso a priori le reflex.
    Se però mi dici che ti intriga in futuro iniziare a sperimentare anche con lo scatto in manuale il discorso cambia.
    Indipendentemente da questo per scattare delle foto a vestiti ed oggettistica direi che ti serve un ottica con un buon grandangolare, in quanto scatterai foto prevalentemente in ambienti chiusi. Altro valore da considerare è la "luminosità" che influenza la qualità delle foto.
    Scusa se ti "torturo", ma sono informazioni necessarie per arrivare ad identificare la macchina che fa al caso tuo.
    figurati nessuna tortura
    gia che mi rispondi è tanto per me
    fino ad ora ho usato macchine fotografiche di quelle scarsette da 100/120 euro ,non sono un'appassionato del genere dato che la macchina fotografica non la toccherei nemmeno se non costretto da queste esigenze u.u al massimo ripiegavo sempre sul cell ahahah
    purtroppo la luminosità nel mio magazzino scarseggia... infatti chiedevo pure per un eventuale set da usare u.u grazie ancora

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato