Discussione Chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Cucinare sushi

Senior Member L'avatar di titto

Cucinare sushi

Salve.
    L'altro giorno parlando con un amico nacque questa questione: lui mi disse
    "Se vai in Giappone (o cmq in Oriente) a mangiare il sushi vai al ristorante perchè a casa non lo sanno fare!"
    Ma è possibile secondo voi che se vado a casa di un giapponese questi non sappia cucinare il sushi? Cioè, devo per forza andare al ristorante a mangiare il sushi perchè a casa fa schifo??
    (parlo dell'Oriente, non dell'Italia)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di iamghost
    l'ha detto il tuo amico, non esattamente Dio in persona.
    Anche nelle case italiane c'è chi fa la pasta bene e chi la fa scotta, per esempio, o troppo salata.
    Insomma mi sembra una questione del cavolo

poi tieni conto che il sushi non è mica il cibo popolare in giappone, eh. mangiano tutt'altro quelli di ceto medio-basso.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio
    l'ha detto il tuo amico, non esattamente Dio in persona.
    Ma infatti hai ragione: io mi sono incavolato col mio amico proprio perchè crede che ogni cosa che dica sia giusta! A me "suonava" strano e così ho preferito chiedere qui a voi.

Cmq attendo altre risposte (magari da chi proprio è andato in Giappone...).

Senior Member L'avatar di iamghost
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Ma infatti hai ragione: io mi sono incavolato col mio amico proprio perchè crede che ogni cosa che dica sia giusta! A me "suonava" strano e così ho preferito chiedere qui a voi.

Cmq attendo altre risposte (magari da chi proprio è andato in Giappone...).
    io ci sono andata...

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio
    io ci sono andata...
    Non l'avevo capito, perchè non l'hai detto prima?! E quindi l'hai mangiato il sushi in casa: è più buono in casa o al ristorante?
    (beata te che sei stata in Giappone! Ora ti mando un PM...)

Senior Member L'avatar di paolo90
    se uno ha un piatto tipico questo non vuol dire che tutti gli abitanti del posto lo sappiano fare...
    in italia si è conosciuti per la pizza... ma te la pizza in casa la sai fare? è buona? sai come si deve levitare a doc l'impasto?
    bhe se fosse cosi saremo tutti apposto nelle nostre cucine xD invece di mori di fame aspettando qualcuno che ci cucini (parlo per la parte di persone che non sanno cucinare ma solo magnare )

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    se uno ha un piatto tipico questo non vuol dire che tutti gli abitanti del posto lo sappiano fare...
    Ah, ok, quindi il ragionamento del mio amcio è giusto ma in parte...

Senior Member L'avatar di Luigi592
    Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    in italia si è conosciuti per la pizza... ma te la pizza in casa la sai fare? è buona? sai come si deve levitare a doc l'impasto?
    bhe se fosse cosi saremo tutti apposto nelle nostre cucine xD invece di mori di fame aspettando qualcuno che ci cucini (parlo per la parte di persone che non sanno cucinare ma solo magnare )
    Panini 4 ever <3
    comunque il sushi ho provato a prepararlo anche io in casa, inutile dirlo che non era come il ristorante..ma si avvicinava parecchio, quindi penso che sia un po come la pasta,la pizza o la mistica pastiera che si mangia a Napoli c'è chi lo sa fare e chi no, ovviamente se vai in un ristorante o in una pasticceria il gusto è decisamente migliore( o peggiore a seconda dei casi). In attesa di un bel viaggio in Giappone mi gusto il menù all you can eat al giappo qui a napoli!

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi592 Visualizza Messaggio
    Panini 4 ever <3
    comunque il sushi ho provato a prepararlo anche io in casa, inutile dirlo che non era come il ristorante..ma si avvicinava parecchio, quindi penso che sia un po come la pasta,la pizza o la mistica pastiera che si mangia a Napoli c'è chi lo sa fare e chi no, ovviamente se vai in un ristorante o in una pasticceria il gusto è decisamente migliore( o peggiore a seconda dei casi). In attesa di un bel viaggio in Giappone mi gusto il menù all you can eat al giappo qui a napoli!
    Esatto, non si può generalizzare. Come in Italia c'è chi ti cucina il miglior risotto alla milanese o la miglior pizza, c'è anche chi non sa mettere un po' di sale sull'insalata
    E' lo stesso in Giappone così come in tutti gli altri paesi del mondo. Non capisco il senso della domanda

@Luigi: vai da Zen2 vero? Io forse ci vado in settimana
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Luigi592
    Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Esatto, non si può generalizzare. Come in Italia c'è chi ti cucina il miglior risotto alla milanese o la miglior pizza, c'è anche chi non sa mettere un po' di sale sull'insalata
    E' lo stesso in Giappone così come in tutti gli altri paesi del mondo. Non capisco il senso della domanda

@Luigi: vai da Zen2 vero? Io forse ci vado in settimana
    certamente! qualche volta vogliamo organizzare un raduno di itakoniani di Napoli e andiamo tutti al giappo?? xD

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato