+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Sengoku Basara HD Collection (PS3)

Senior Member L'avatar di Kaoru

Sengoku Basara HD Collection (PS3)

Opening: We aRe degli Abingdon Boys School

LOL, pareva strano che ancora non avevo aperto un topic sui videogiochi di Basara, eh?
    Coooooomunque.....la Cara Capcom propone la rimasterizzazione dei primi 3 capitoli della saga sui generali dell'epoca Sengoku più tamarri che ci siano! Esclusiva giapponese, l'Occidente non vedrà arrivare questo box, data la decisione di non prendere più titoli della serie dopo Sengoku Basara 3 (mio parere: e meglio così, almeno ci risparmiate dei doppiaggi penosi e che non si adattano al personaggio, poi io studio giapponese, sto a posto )
    Per chi non conosce la saga, lo stile è quello tipico del musou, ovvero falciamo allegramente tutti i soldati.

Qui il sito ufficiale: http://www.capcom.co.jp/basara-hd/
    L'uscita del box è prevista per il 30 agosto!

I giochi che includerà, più nello specifico, sono:
    Sengoku Basara (uscito originariamente il 21 luglio 2005)
    Sito ufficiale: http://www.capcom.co.jp/sengoku/

Sengoku Basara 2 (uscito originariamente il 27 luglio 2006)
    Sito ufficiale: http://www.capcom.co.jp/sengoku2/

Sengoku Basara 2 Heroes (uscito originariamente il 29 novembre 2007)
    Sito ufficiale: http://www.capcom.co.jp/sengoku2heroes/

Per chi ha ordinato il box dal sito E-Capcom, sarà incluso un Drama CD, "Soul Revolution". Nel cd saranno presenti tutti quei personaggi che tra i BSR 48 (ossia tutti i personaggi della saga) si sono guadagnati i primi 7 posti nella classifica (più il 20°classificato) di gradimento attraverso una votazione del pubblico. I fortunati 7 sono:
    Date Masamune (6968 voti)
    Ishida Mitsunari (4634 voti)
    Sanada Yukimura (4148 voti)
    Katakura Koujuurou (4620 voti)
    Sarutobi Sasuke (3408 voti)
    Mouri Motonari (3294 voti)
    Chousokabe Motochika (2554 voti)
    Oda Nobunaga (20° posto - 411 voti)

La Capcom ha anche creato un nuovo video in CG, dedicato a Masamune, intitolato "Il giorno in cui Masamune si tolse l'armatura", che lo ritrae in abiti normali, intento a rilassarsi. non è ancora chiaro dove sia il video, prima si diceva essere incluso nel Drama CD, poi viene smentito dicendo che sarà incluso nell'HD Collection.
    In spoiler potete vedere due screenshot presi dal video presentato durante il Capcom Summer Jam (si ringrazia Famitsu per le immagini)

Spoiler:

Commento personale: Piangevo arcobaleni. E alla vista del video di Masamune mi sono scoppiate le ovaie XD
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

2. # ADS
    Circuit advertisement

Member L'avatar di BlueDragonKain
    çAç il pensiero di non poter avere questa bellezza mi uccide internamente...

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Ho giocato sia il primo capitolo per PS2 che il 3 su PS3, sempre in versione occidentale: l'ho trovato un discreto clone di DW, molto divertente all'inizio per le esagerazioni di cui è condiuto, ma incapace di incollarmi allo schermo come il titolo Koei. Mi sa che da noi, dove già DW è di nicchia, questo lo sia ancora di più...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Citazione Originariamente Scritto da Fabfab Visualizza Messaggio
    Ho giocato sia il primo capitolo per PS2 che il 3 su PS3, sempre in versione occidentale: l'ho trovato un discreto clone di DW, molto divertente all'inizio per le esagerazioni di cui è condiuto, ma incapace di incollarmi allo schermo come il titolo Koei. Mi sa che da noi, dove già DW è di nicchia, questo lo sia ancora di più...
    Io quelli per PS2 mi sono rifiutata in quanto hanno doppiaggio americano, e non mi piace. SB3 ad esempio, l'ho comprato import
    Diciamo che Basara nacque come rivale di Sengoku Musou......e io il primo capitolo di Sengoku Musou ce l'ho, e ti giuro, mai gioco mi ha fatto imbestialire più di quello. Lo detesto XD saranno anche sullo stesso genere, ma trovo Basara più adatto a me....ho più di 300 ore di gioco tra il 3 e l'Utage XD
    Bah guarda, in Occidente piace a dir la verità, solo che gli americani lo trovavano "troppo giapponese", quindi non l'hanno più voluto prendere. Poi molti il 3 l'hanno preso import, perchè volevano il doppiaggio originale
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da Kaoru Visualizza Messaggio
    Poi molti il 3 l'hanno preso import, perchè volevano il doppiaggio originale
    Scusami l'ignoranza, ma i giochi japan import funzionano su PS3 e XBox? Non c'è il problema di incompatibilità tra PAL e NTSC? Sapevo che solo quelli per le console portatili non avessero questo problema (anche perché se è così comincerò a prendere più articoli dal Giappone xD)

L'import su PS3 funziona benissimo, non sono region blocked, su XBox non saprei di preciso, ma mi sembra di no....
    Su PS3 vai tranquilla, io ormai Basara lo prendo solo import poi comunque sui siti è sempre specificato se è region free oppure no (consiglio: se c'è, prendi la Asia version dei giochi, non cambia nulla ma costa una ventina di euro in meno della version Jap XD)

Spoiler:

Perfetto grazie! Farò sicuramente così! Soprattutto se si ostinano a far ridoppiare i giochi e a non mettere la doppia scelta >^< (cosa che la Koei ora sta iniziando ad imparare xD e speriamo che altri la seguano °^°)

Purtroppo la Capcom no XD Almeno, per SB3 non lo fece.....menomale che c'è il region free, senza doppiaggio originale si perde tantissimo! Cos'è Masamune senza il suo tipico Engrish? XD

Spoiler:

Perderebbe di ogni senso xD ma infatti è per quello che ai videogiochi di SB non avevo mai avuto il coraggio di avvicinarmi, sono stata più volte tentata, ma il mio terrore per i doppiaggi in inglese mi ha sempre fermata xD

Idem per me XD Quelli per PS2 non li ho mai voluti giocare per questo fatto....ringrazio questa HD Collection infatti XD Poi come gioco è abbastanza intuitivo, pure se è in giapponese un poco per volta ci si riesce a capire anche se confesso che ci sono state delle parti (specialmente nell'Utage) dove la mia conoscenza della lingua mi ha aiutato. Per il resto c'è sempre la wiki di Basara, è un grosso aiuto
    L'unica cosa è che magari i discorsi e un po' di trama si perde non conoscendo la lingua...pure io, mica tutto tutto alla fine. Ma è stato un ottimo esercizio XD

Spoiler:

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima