+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio su "nuovo" manga

Member L'avatar di Hypnotic

Consiglio su "nuovo" manga

Ciao a tutti, in questo periodo estivo mi sto appassionando enormemente al mondo dei manga e ora sono venuto qui a chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, quale serie di manga cominciare esclusi i soliti Dragon Ball, Naruto, One Piece, Bleach e Death Note.
    Quindi, tenendo conto del genere di questi manga, quale serie mi consigliate di cominciare?

Grazie per l'attenzione, attendo i vostri pareri!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Member L'avatar di BlueDragonKain
    Un pezzo da 90 che ti posso consigliare (tra i manga storici) è Hokuto no Ken (che è anche facile da reperire nella nuova edizione) poi di più recente ti consiglio Lost Canvas (spin off dei Cavalieri dello Zodiaco con bella storia e, personalmente, bellissimi disegni) anche questa serie è conclusa e di facile reperibilità (nonché, a differenza di Ken, di basso costo visto che i volumetti stanno sui 2€ l'uno). Più breve (solo 3 volumi) ma che personalmente merita *^* è Sengoku Basara (ce ne sono due, quello a cui mi riferisco è quello della PlanetManga) adoro la serie animata da cui è tratto ed il fumetto la rispecchia bene UwwU

Ti ringrazio per la risposta, mi informerò dettagliatamente su internet.

Senior Member L'avatar di sinner
    mmm.. dovresti indicare i tuoi gusti per una scelta più oculata . titoli ne escono almeno un centinaio ogni mese , ma vediamo ....
    se cerchi manga d'azione ci potrebbero essere fairy tail , mirai nikki , claymore , gamaran , magi , medaka box , overbleed , souleater,shamo
    se cerchi manga sempre d'azione ma con una strizzatina all'ecci ikkitousen , seikirai , qwaser , dethless ,
    se cerchi manga ecci o comici to love ru , love hina , angeloid ,la figlia dell' otaku
    se cerchi storie orroro simili shiki , another , hakaiju , doubt ,king of thorn
    io ti consiglierei personalmente eden , bastard ( kanzen ) , spice and wolf , elfen lied , monster , blame
    etc etc etc .....

Moderator L'avatar di Chopperman
    Anchio ti consiglio un bel manga anni 90 ma che continua anche oggi Le bizzare avventure di Jojo invece come manga sportivo ma avvincente ti consiglierei Eyeshield 21 molto bello e adrenalinico mentre come seinen bello un bel Uchu kyodai affascinante.
    E ovviamente da eretico che sei devi iniziare anche One Piece

Senior Member L'avatar di S.Pavel
    inu yasha è piacevole, e poi anche basilisk è bello sono solo 5 volumi, se poi non ti interessa che siano conclusi ci sono anche berserk e vagabond. Non appartengono proprio al genere che dici tu, ma a me piacciono quelli che hai nominato e ho apprezzato anche questi.

Grazie a tutti per le risposte comunque dato che qualcuno mi ha frainteso, i manga che ho citato nel primo post li seguo e mi stanno piacendo molto, specialmente Bleach per l'adrenalina e l'azione. E per le serie che comincierò in futuro intendo restare su questo genere.

Moderator L'avatar di Chopperman
    Citazione Originariamente Scritto da Hypnotic Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte comunque dato che qualcuno mi ha frainteso, i manga che ho citato nel primo post li seguo e mi stanno piacendo molto, specialmente Bleach per l'adrenalina e l'azione. E per le serie che comincierò in futuro intendo restare su questo genere.
    Sei perdonato allora
    Allora si ti consiglio assolutamente Le Bizzare Avventure di Jojo e Eyeshield 21 hanno sia azione che strategia e in caso un Full Metal Alchemist se ti piace alchimia

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Sempre di quel genere posso consigliarti Hunter X Hunter se non lo leggi. E' sottovalutato in una maniera allucinante in Italia. Altrimenti, anche se un po' più frivolo e tendente al comico ti consiglierei Beelzebub. Anche Soul Eater merita, ma preferisco i primi due che ti ho citato.
    Altri Shonen di combattimento ben fatti non c'è sono tanti. Tanta roba discreta.

Invece, sempre molto avvincenti ma sono dei Seinen, ti consiglio All Rounder Meguru (incentrato sull'arti marziali miste). Vinland Saga (storico, sangue e botte non mancano se è quello che cerchi, ma c'è molto di più. E infine Peace Maker di Ryoji Minagawa, qui è principalmente un Western come ambientazioni, anche se leggermente modernizzato.
    Con questi 3 titoli, non ti annoierai mai.
    Ultima modifica di Hiruma23; 30-08-2012 alle 23:55
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Senior Member L'avatar di Albus
    a parte confermarti i già citati Eyeshield 21 e le bizzarre avventure di Jojo, ti consiglio Psyren, il guerriero alchemico (tra l'altro è già concluso quindi te lo puoi leggere tutto insieme ) e Negima

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima