+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: EMS vs REGISTERED SAL

Senior Member

EMS vs REGISTERED SAL

sto facendo degli acquisti online e mi dicono di scegliere una di queste due tipi di spedizione
    l'EMS è più cara (circa 6 euro in più),ma più veloce (tra i 5 ai 14 giorni lavorativi )
    registered sal è più economica,ma molto lenta (tra i 20 ai 60 giorni lavorativi )
    voi che mi dite ? meglio puntare sul risparmio o sulla velocità

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Citazione Originariamente Scritto da rathalos Visualizza Messaggio
    sto facendo degli acquisti online e mi dicono di scegliere una di queste due tipi di spedizione
    l'EMS è più cara (circa 6 euro in più),ma più veloce (tra i 5 ai 14 giorni lavorativi )
    registered sal è più economica,ma molto lenta (tra i 20 ai 60 giorni lavorativi )
    voi che mi dite ? meglio puntare sul risparmio o sulla velocità

Ems e' anche tracciata l'altra mi sembra di no.

le tasse doganali le dovresti pagare su entrambe ( mi sembra, ma aspetta una conferma io e' una vita che non ordino in Giappone).

io se vuoi un parere preferisco la velocità l'idea che il mio pacco venga sbatoccolato a deste e sinistra per 40 giorni non mi fa piacere

Senior Member L'avatar di Stratos
    io spesso uso Sal e mi è sempre arrivato tutto tranquillamente,con EMS se puoi spendere è la scelta migliore
    http://itakon.it/forum/signaturepics/sigpic66_3.gif

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    Ems e' anche tracciata l'altra mi sembra di no.
    Errato: rathalos indica registered sal; anch'io ho ordinato con questa spedizione e come dice la parola stessa è tracciabile.
    Cmq se hai tempo di aspettare va bene anche sal.

Senior Member
    si ho tempo di aspettare,nessun problema grazie per avermi aiutato a decidere

Moderator L'avatar di Rin_Asano
    EMS e Reg. Sal sono entrambe tracciabili

"tradotto in italiano" è come se paragoni un corriere Bartolini con una raccomandata; c'è tutt'altro servizio.
    Infatti l'EMS ti arriva a casa con SDA; le reg sal sono invece in mano alle poste/uffici postali, quindi te la porterà a casa il postino (se ha voglia), sennò te la devi andar a prender all'ufficio postale.

EMS in media 10 gg ce l'hai (contando il weekend); la reg. Sal varia, in media quella giapponese ci mette 3 settimane, ma (raramente) ce ne può mettere una, sennò spesso vann oanche sulle 4 settimane. Ma cmq la media è 3 settimane.

Entrambi i metodi puoi anche tracciarli una volta entrati in Italia sul sito delle poste; la dogana si becca sempre e comunque (è l'iva in sostanza) e ovviamente dipende dal valore della merce che compri (sotto i 2000 yen solitamente non si paga).
    Sappi che se paghi la dogana, dovrai pagarla anche sulle spese di spedizione e non solo sul valore della merce.

EMS è assicurata; se viene persa hai diritto al rimborso (se viene dichiarato il valore reale); la reg Sal non è assicurata.

Io uso sempre e solo EMS e nel tuo caso per 6 euro (se son 6 euro perchè cmq dipende dalle dimensioni del pacco... di solito EMs è il doppio del costo di una SAL; la reg SAL è il costo di una SAL + 410 yen per la registrazione) io sceglierei EMS : velocità, tracciabilità, garanzia, e soprattutto evitar una coda alle poste in caso il postino non te la consegni a casa.
    Ultima modifica di Rin_Asano; 20-11-2012 alle 22:36
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese

tsundere-nyaaaa

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da rathalos Visualizza Messaggio
    si ho tempo di aspettare,nessun problema grazie per avermi aiutato a decidere
    Prego. ...

Citazione Originariamente Scritto da Rin_Asano Visualizza Messaggio
    EMS e Reg. Sal sono entrambe tracciabili

"tradotto in italiano" è come se paragoni un corriere Bartolini con una raccomandata; c'è tutt'altro servizio.
    Infatti l'EMS ti arriva a casa con SDA; le reg sal sono invece in mano alle poste/uffici postali, quindi te la porterà a casa il postino (se ha voglia), sennò te la devi andar a prender all'ufficio postale.

EMS in media 10 gg ce l'hai (contando il weekend); la reg. Sal varia, in media quella giapponese ci mette 3 settimane, ma (raramente) ce ne può mettere una, sennò spesso vann oanche sulle 4 settimane. Ma cmq la media è 3 settimane.

Entrambi i metodi puoi tracciarli una volta entrati in Italia sul sito delle poste; la dogana si becca sempre e comunque (è l'iva in sostanza) e ovviamente dipende dal valore della merce che compri (sotto i 2000 yen solitamente non si paga).
    Sappi che se paghi la dogana, dovrai pagarla anche sulle spese di spedizione e non solo sul valore della merce.

EMS è assicurata; se viene persa hai diritto al rimborso (se viene dichiarato il valore reale); la reg Sal non è assicurata.

Io uso sempre e solo EMS e nel tuo caso per 6 euro (se son 6 euro perchè cmq dipende dalle dimensioni del pacco... di solito EMs è il doppio del costo di una SAL; la reg SAL è il costo di una SAL + 410 yen per la registrazione) io sceglierei EMS : velocità, tracciabilità, garanzia, e soprattutto evitar una coda alle poste in caso il postino non te la consegni a casa.
    ma EMS e' tracciabile anche se non e' in italia, io le controllavo sul sito giappo.
    qui:
    http://www.post.japanpost.jp/int/ems/index_en.html
    Ultima modifica di GILLMAN; 20-11-2012 alle 22:33

Moderator L'avatar di Rin_Asano
    Comunque sì, mi son scordata di mettere "ANCHE";
    una volta dentro in Italia se le tracci nel sito delle poste nostre, hai una maggiore precisione sulla consegna.

Solitamente le controllo nel JAP solo quando partono, poi mi affido al sito italiano perchè vedo passo dopo passo (specie per le reg sal che nel sito giappo segnano l'entrata ma tutta la lavorazione rimane assente); se non lo vedo aggiornato (che a volte nn aggiornano subito se han problemi) , alterno entrambi i siti ogni volta per una doppia track ^^
    Ultima modifica di Rin_Asano; 20-11-2012 alle 22:44
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese

tsundere-nyaaaa

Citazione Originariamente Scritto da Rin_Asano Visualizza Messaggio
    xD ho trovato un grassetto non mio nel mio post XD XD
    Comunque sì, mi son scordata di mettere "ANCHE";
    una volta dentro in Italia se le tracci nel sito delle poste nostre, hai una maggiore precisione sulla consegna.

Solitamente le controllo solo quando partono, poi mi affido al sito italiano; se non lo vedo aggiornato (che a volte nn aggiornano subito se han problemi) , alterno entrambi i siti ogni volta per una doppia track ^^

colpa mia Rin, siccome negli altri forum il tasto cita e modifica sono invertiti, qui mi sbaglio sempre e modifico invece di citare.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima