+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Novellino nel campo delle figures.

Novellino nel campo delle figures.

Salve raga!
    Come scrissi nel post di presentazione e pure in altre occasioni, anche se mi piacciono molto certe Action Figures, oltre ad averne pochissime, solo di recente ho iniziato a prenderne.

Quindi mi piacerebbe parlare con voi di queste poche esperienze che ho avuto e specialmente nel campo dei falsi, che chiaramente io non so riconoscere, a meno che non siano palesemente schifoseXD

Intanto tra il Romics dell'anno scorso e il Romics e Lucca comics e games di quest'anno ne ho viste veramente tanti di falsi...e la gente ne comprava a fiotte dicendo che tanto costavano di meno O.o
    Cioè alcuni sapevano si trattasse di falsi, ma li prendevano perchè costavano di meno... boh per me sono solo 10 euro bruciati, oltre ad incitare il mercato nero.

Andando avanto, l'hanno scorso ho comprato le mie prime Action figures...e anche se fatte davvero bene non ho mai capito se fossero false ç_ç
    Si tratta infatti di 3 personaggi di one piece in versione strong world, alte 15 cm. I personagi sono Rufy, Shanks e Ace, che mi fecero pagare 15 euro l'una, ma che mi avevano fatto prendere "per forza insieme". Ma oltre al prezzo relativamente basso penso, le 3 action mi furono date solo all'interno di 3 bustine di plastica sigillate, ma senza alcuna scatola... cosa che già lì per lì mi fece pensare e chiesi pure se erano originali. Ma nella mia ignoranza accettai quell'"ovviamente" da una persona quasi offesa per quel che avevo chiestoXD
    Quindi appunto in primis volevo chiedere se è possibile e vi è mai capitata una cosa del genere.

Qui di seguito un'immagine delle figures in questione...spero mi sappiate dire se sono originaliXD :
    Foto

Un altro caso è stato un Killua che ho preso quest'anno al Romics da un negoziante che aveva chiaramente roba originale e costosissima e che mi ha dato la scatola originale di Killua, che in realtà nonostante fosse enorme, al suo interno ci stava solo questa figures imbustata stile quelle 3 di one piece...senza magari qualche imballaggio particolare.
    Vi metto comunque una foto per sicurezza...magari mi sapete dire anche qui se tutto è okkey o menoXD :

Foto Killua

Concludendo questi pochi acquisti non spendo molte parole per il gurren lagann preso a lucca a 50 euro e imballato alla perfezione da un negozio conosciuto da alcuni intenditori che ho sentito prima di prenderlaXD :

foto gurren lagann.

Quindi concludendo definitivamente il post volevo chiedere come sono da considerare ad esempio dei portachiavi o delle figures comunque alte 5 cm, magari fatte anche benissimo e che ti fanno pagare 5 euro in fumetteria o in eventuali mercatini.

Scusate il disturbo, spero però che possiate aiutarmi!XD

Grazie in anticipo a tutti quanti!
    Ultima modifica di Killua93; 24-12-2012 alle 01:10

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di alegiro
    Ciao Killua93, per riconoscere le PVC statiche o le action figures false ci sono diversi modi. Uno di questi è vedere la scatola ed i sigilli di garanzia olografici. C'è anche un'apposita sezione che ti può aiutare nel forum, spiegandoti a cosa prestare maggiore attenzione.

La VerKa credo al 100% possa stare tranquillo, difficile a dire dalle foto in bassa qualità ma non ci dovrebbero essere problemi. Anche il prezzo è nella media del mercato italiano.

OnePiece il costo è abbordabile, forse un pò troppo basso, ma non ti so aiutare, non le apprezzo molto quindi mai comprate, ma la cosa estremamente strana è la bustina..... potevano essere magari usate di seconda mano? Si potrebbe spiegare così l'assenza della scatola, che non tutti tengono... tuttavia al momento di rivenderle, la scatola fa salire il valore nella contrattazione. C'è da dire che sembrano ben fatte. Hanno dei difetti visibili quali: pendenza (stile torre di Pisa), sbavature tante e molto evidenti, colori sfumati male, "croste" di colore? In genere sono questi i difetti più visibili.. aggiungiamo anche: cattivo odore in alcuni casi (ma si percepisce solo se appena aperto, dopo un pò l'odore scompare) e materiale troppo lucido (tieni presente che alcune marche "minori" però usano a priori farle più lucide rispetto altre, quindi non sempre lucido significa falso). Campanello d'allarme in caso il prezzo sia troooooppo basso! Cerca su siti importanti, in Italia e all'estero. Vai a farti un giro sul web per farti un'idea sulle cifre prima di comprare, ovviamente cerca di evitare la baia e negozi in Cina, in quanto girano molti fasulli (c'è gente onesta, ma tanti approfittatori!).

Stessi discorsi per Killua: magari hanno buttato via la plastica che "tiene fermo" il soggetto, avranno magari appiattito la scatola per occupare meno spazio, e poi si sono dovuti arrangiare in qualche modo. Anche qui, prova a controllare gravi difetti.

Passo comunque la parola ad utenti sicuramente più esperti di me!

Senior Member L'avatar di fantasy300
    la prima foto ( dei 3 personaggi di OP ) dovrebbero trattarsi di gashapon per quello non vi è una scatola.... a volte escono nelle palline ! kilua e il gurren lagann posso dirti anche io che sono originali

per qualsiasi informazione non esitate a chiedere clicca QUI x MP

Grazie per le risposte!!
    @Alegiro, per quanto riguarda quelle di One Piece posso dirti che sicuramente non erano di seconda mano...o comunque stavano in delle buste belle grandi con i pezzi staccati(quindi la base, fucili e la barra per reggere le figures) e imballati in spazi separati, seppur nella stes busta(non so se comprendi comeXD). Poi erano perfette, nessun graffio o sbavatura di colore. Non pendono e appena aperte lasciavano un odore, anche se non affatto cattivo dire...ma ormai scomparso da tempo.

Per quanto riguarda Killua, hai ragione! infatti avevano le scatole tutte appiattite e una volta che avevo deciso di prendere la figures avevano "rimesso in sesto" la scatola e inserita all'interno la figures imbustata. Poi mi sono letto proprio qui se non erro una recensione a riguardo e l'unico difetto di costruzione che ho trovato(ossia una riga sulle spalle che si nota) è normale.

@Fantasy 300, grazie mille anche te! probabilmente hai ragione perchè anche se non l'ho trovate subito, girando ho beccato queste stesse figures mie all'incirca allo stesso prezzo(in realtà più alto del mio), ma inscatolate in delle cose abbastanza minuscole e separate. Quindi come dici te saranno delle gashapon. L'unica cosa che non mi spiego è perchè a sto punto me le abbiano volute vendere per forza assieme-.- (non che alla fine mi sia dispiaciuto più di tanto).

Senior Member L'avatar di fantasy300
    Citazione Originariamente Scritto da Killua93 Visualizza Messaggio

@Fantasy 300, L'unica cosa che non mi spiego è perchè a sto punto me le abbiano volute vendere per forza assieme-.- (non che alla fine mi sia dispiaciuto più di tanto).
    probabilmente in questo modo se li toglieva di mezzo visto che nessuno li prendeva

per qualsiasi informazione non esitate a chiedere clicca QUI x MP

Allora si, dalle foto non si capiva la dimensione ma se sono alte 5/7cm allora devono essere tipo i petit nendroid di Puella Magi Madoka Magica, smontati, imbustati nell'unico pacchetto ma a "sezioni" divise ed inscatolati in un piccolo box o sfera, ovvero gashpon... probabilmente hanno preso tante confezioni (perché quelli sono "casuali", non te li puoi scegliere quando li prendi....) per avere tanti pezzi o più collezioni intere, e quelli forse erano ultra doppioni che avevano sul groppone. Comunque il prezzo è giusto. Di solito sono da 3 a 7 euro a pezzo (casuale).........

Per la scatola di Killua, quella è davvero una boiata! La scatola ha un valore, per i collezionisti! Se non è completa o rotta la confezione, ad esempio IO non lo prenderei mai.... o la prenderei super scontata

L'importante è che tu sia soddisfatto, no?

Senior Member L'avatar di dio brando87
    nemmeno io comprerei delle statue/action figure senza scatole a meno che che non siano super scontate, pensa che al romics mi volevano vendere la banpresto di kid senza scatola a prezzo pieno xd

Quello è un folle! Un furbo.... od un vampiro/sanguisuga!! XD ci vuole almeno il 30% di sconto, ma proprio minimo minimo!!!! Forse anche di più visto che non scontrinano mai nulla, tra l'altro!

Senior Member L'avatar di dio brando87
    io ovviamente lo lasciata li e quando gli avevo chiesto se mi poteva fare un po di sconto mi ha guardato malissimo xd

Ah buono a sapersi! Non sapevo sta cosa della scatola..o meglio lo potevo pure immaginare, ma non pensavo che i collezionisti (o meglio, chi se ne intende meglio) possa "pretendere" lo sconto se non danno la scatolaXD
    Idem anche a me con Killua...la scatola me l'hanno data come vi ho detto, ma appena chiesi uno sconticino me lo ha negato. Ho aspettato fine giornata sperando che magari per toglierla dalle balle me la scontasse, ma niente ...29 euro, ma con la fattura almenoXD
    Poi in realtà sono stato felice di prenderla a quel prezzo...perchè a Lucca la stessa la facevano a 39 euro O.o

@Alegiro no, allora forse mi sono spiegato male. Le 3 figures di OP sono alte 15 CM e mi sono costate 15 euro l'una...45 tutto per farti capireXD Poi come ho detto le avevo ritrovate su internet e dovrebbero essere della bandai...come prezzo ci stiamo e dovrebbero essere originali. Ma come detto mi son fatto fregare sul fatto che non ho ricevuto neanche la scatola poi.

P.S. le figures erano in 3 buste diverse e in ognuna di queste ci stavano i pezzi da montare in "sezioni" separate. (ma non erano tutti nella stessa busta)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima