+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nendoroid

Senior Member L'avatar di Morilec

Nendoroid

Ho preso nel periodo Natalizio la mia prima Nendoroid, mi è piaciuta molto e ne prenderò altre in futuro. Il problema e che non so come conservare i vari "pezzi" (braccia, gambe, accessori, ecc...), per ora li sto conservando nella scatola, ma non mi piace il fatto che ogni volta che le vorrò cambiare posizione, dovrò aprire la scatola, con l'eventuale rischio che si danneggi.
    Avevo pensato a questi contenitori per perline

Ma no penso che siano abbastanza alti e grandi per contenere una testa di Nendoroid.

Voi che ne dite??? Ne esistono di più grandi?? Pensate che vadano bene, come alloggio per i vari "pezzi"?? Voi dove li tenete i vari "pezzi"???

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    So di per certo che questi contenitori esistano di svariate misure, sia più grandi che più piccoli!
    Inoltre parecchi collezionisti ripongono i vari pezzi dei nendoroid in queste scatole, per praticità
    Per cercarli ti consiglio di andare a vedere nei negozi di belle arti e hobbistica (io ne ho un paio di questi contenitori proprio per riporre materiale che uso per realizzare bracciali e collane, e li ho acquistati in un negozio di belle arti), o ancora nei grandi store di articoli per la casa. Volendo, potrebbe averli anche l'ikea
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Potresti provare anche nei negozi di bricolage oppure in quei negozi dove vendono di tutto a pochi euro e ti prendi un portaminuterie tipo questo:

http://www.gnuttibortolo.com/media/p...rd/81585_a.jpg

Io ne ho presi diversi per tenerci man mano i pezzi del gunpla staccati dagli sprue. Ce n'è di tutti i tipi e dimensioni, io diffido un po' dai negozi che vendono perline a causa dei prezzi maggiorati Dopo le cose che ho comprato per il mio matrimonio ne sono rimasta alla larga
    Ultima modifica di ChunLi; 07-01-2013 alle 20:23
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Buona questa idea i portaminuterie. Vicino scuola c'è un Bricoman, appena posso ci farò un salto.
    Naturalmente darò anche un occhiata in qualche negozio di belle arti e hobbistica per i contenitori per perline.

Moderator L'avatar di Bug666
    Io per i myth cloth uso i sacchetti delle figma, sono l'ideale!
    Mia madre mi aveva proposto un secchiello, ex contenitore di yogurt, ovviamente lavato e tutto, per carità...ma mi sembrava trooooooppo squallido!

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Io uso i cassettini di plastica, quelli che puoi trovare pure nei negozi dei cinesi o nei tipici negozi "tutto 1 euro" e simili. Poi ripongo i vari pezzi di ricambio in singole bustine, di quelle con l'adesivo che si usano per vedere minuterie. preferisco avere i pezzi di ogni personaggio ben divisi, da molte foto che vedo, c'è chi usa quelle scatole mettendo teste, mani e altro tutte assieme. Almeno così non mi confondo
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    Io per i myth cloth uso i sacchetti delle figma, sono l'ideale!
    Mia madre mi aveva proposto un secchiello, ex contenitore di yogurt, ovviamente lavato e tutto, per carità...ma mi sembrava trooooooppo squallido!
    Si, sono molto buoni, ma sono occupati.

Citazione Originariamente Scritto da Kaoru Visualizza Messaggio
    Io uso i cassettini di plastica, quelli che puoi trovare pure nei negozi dei cinesi o nei tipici negozi "tutto 1 euro" e simili. Poi ripongo i vari pezzi di ricambio in singole bustine, di quelle con l'adesivo che si usano per vedere minuterie. preferisco avere i pezzi di ogni personaggio ben divisi, da molte foto che vedo, c'è chi usa quelle scatole mettendo teste, mani e altro tutte assieme. Almeno così non mi confondo
    Di sicuro non ho intenzione di mischiare pezzi di vari Nendoroid, fiche sono pochi, si, va bene, ma poi, con l'aumentare del numero, mi confonderei. Infatti voglio prendere un contenitore con cassetti molto grandi, cosi che con uno o massimo due cassetti, riesca a mettere tutti gli accessori del Nendoroid.

+ Rispondi alla Discussione