+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Transmetropolitan

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Transmetropolitan


    Serie a fumetti di fantascienza ideata da Warren Ellis e disegnata da Darick Robertson, Originariamente concepita per la linea Helix della DC e poi passata alla Vertigo, ambientata in un futuro distopico che ha visto il crollo di diversi tabù culturali, come il cannibalismo, che se applicato su individui clonati privi di cervello, è accettato e ha consentito la nascita di apposite catene di ristoranti.
    La storia si svolge in un’America futuribile che sembra mutuata da un romanzo cyberpunk, con bande di strada, sottoculture stravaganti, culti folli ed alternativi, e l’anti-eroe, tale Spider Jerusalem, un ottimo giornalista ma dal caratterente irruento, sarcastico, sprezzante e strafottente, agisce in particolare nel quartiere di Angels 8, sede dei cosiddetti Transitori, umani che hanno deciso di trasformarsi in alieni con complicati metodi chirurgici.
    Spider è costretto, suo malgrado, a indagare sul loro conto, con conseguenze imprevedibili.
    Al suo fianco Channon Yarrow, spogliarellista che frequenta la scuola di giornalismo, che si licenzia in seguito ad una crisi esistenziale dopo aver visto il proprio ragazzo trasformarsi in una "nebula" e si fa suora, e Yelena Rossini, nipote dell'editore di Spider e anche lei diplomanda alla scuola di giornalismo, prova una sorta di amore/odio nei confronti di Spider, dopo una notte di sesso avuta tra i due.
    Transmetropolitan è come specchiarsi nel futuro e cogliere gli aspetti negativi e positivi della società odierna, una società che si è trasformata in un immenso casino mediatico fatto di canali televisivi che condizionano le coscienze con sesso e violenza gratuiti e con un apparato disinformativo che cela le verità più scottanti.
    A valorizzare il lavoro di Ellis ci pensa il bravissimo Robertson che con Trasmetropolitan realizza uno dei suoi migliori lavori, ottimo nella caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi.
    Un fumetto dannatamente divertente...

    Ultima modifica di G4mer89; 05-06-2013 alle 10:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    la sto facendo e l'adoro!!! Spider Jerusalem è un protagonista con la P maiuscola!!! storia favolosa, sto seguendo la recente ristampa!

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato