+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Superman - Per Il Domani

Moderator L'avatar di G4mer89

Superman - Per Il Domani

Storia a fumetti che contiene i numeri dal 204 a 215 del mensile Superman, ed è senza ombra di dubbio considerata una pietra miliare della DC e della lunga vita editoriale di Kal-El, realizzata da due nomi celeberrimi del mondo dei comics a stelle e strisce.
    Infatti ai testi troviamo Brian Azzarello, mente dell’eccezionale 100 Bullets, nonché scrittore di altri capolavori come Joker, e alle matite c’è Jim Lee, colui che ha fatto impazzire i fans di mezzo mondo con X-Men e All Star Batman And Robin e altre opere di notevole spessore.
    Per Il Domani è un'avventura epica ambientata a Metropia, uno strano mondo situato nella Zona Fantasma, coinvolto in una guerra contro una versione alternativa del Generale Zod, Superman dovrà combattere una battaglia decisiva dalla quale dipendono le sorti di un milione di persone scomparse senza lasciare traccia in seguito a un evento misterioso.
    Tra queste c'è Lois Lane.
    L’atmosfera è drammatica e di solare non c’è proprio nulla.
    A più riprese, Superman incontra un sacerdote, padre Daniel Leone, in una sorta di strana confessione che assomiglia, in verità, a una seduta psicoanalitica.
    Chi è davvero Superman? Perché fa quello che fa? E ciò che fa è sempre positivo o a volte le conseguenze dei suoi atti possono risultare dannose? E, soprattutto, con quale diritto Superman agisce come difensore della giustizia, ergendosi a giudice e giuria? Basta un potere immenso a concedergli tale diritto?
    I testi sono intensi e riflessivi, non mancano sequenze di azione, dove Superman affronterà il mostruoso Equus, ma anche i suoi compagni della JLA che non vedono di buon occhio alcune decisioni che lui prendederà.
    L'intera sceneggiatura viene messa in risalto dagli splendidi disegni di Lee, che crea un Superman più eroico che mai, in una veste dark, inconsueta per il personaggio.
    Una magnifica storia che esalterà i fan dell'Uomo D'Acciaio, ma anche quelli di due grandi come Azzarello e Lee.
    In Italia la serie è stata raccolta in precedenza dalla Planeta De Agostini in volume formato absolute, e successivamente dalla Rw Edizioni Lion in formato Deluxe.

2. # ADS
    Circuit advertisement

lo voglio prendere! unico dubbio: deagostini o lion? in realtà vorrei l absolute (è il formato grosso tipo i "il ritorno del cavaliere oscuro", no?) ma non so quando è uscito! mentre il deagostini l ho visto in libreria pochi giorni fa!

La versione deluxe della Lion è uscita a maggio del 2013 mentre la versione Absolute della De Agostini mi sembra uscii nel 2011 verso Gennaio/Febbraio...Io ho la De Agostini e sinceramente ti consiglio questa...

Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    La versione deluxe della Lion è uscita a maggio del 2013 mentre la versione Absolute della De Agostini mi sembra uscii nel 2011 verso Gennaio/Febbraio...Io ho la De Agostini e sinceramente ti consiglio questa...
    ok ho fatto un po di confusoine con i nomi. fortuna che c è Gamerone ottimo, allora mi sa che recupero la De Agostini che mi sembrava molto carina, e risparmio 10 euro

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    ok ho fatto un po di confusoine con i nomi. fortuna che c è Gamerone ottimo, allora mi sa che recupero la De Agostini che mi sembrava molto carina, e risparmio 10 euro
    Ottima scelta

+ Rispondi alla Discussione