+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scalped

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Scalped


    Scalped è il fumetto cult della Vertigo, creato da Jason Aaron e disegnato da R.M.Guéra, che mescola il genere poliziesco alla cultura dei nativi americani.
    Quindici anni fa, Dashiell "Dash" Bad Horse, il protagonista della serie, è fuggito da una vita di povertà e disperazione totali nella riserva indiana di Prairie Rose, con la speranza di trovare qualcosa di meglio.
    Ora è tornato, solo per scoprire che non è cambiato molto, se non che c'è un nuovo sfavillante casinò e che un popolo un tempo fiero è ormai succube di droga e criminalità organizzata.
    Al centro delle polemiche c'è il capo tribale Lincoln Red Crow, un ex attivista del movimento Red Power e oggi boss in ascesa, per come la pensa lui, dopo cento anni di furti e uccisioni da parte dei bianchi a danno dei Lakota, è arrivato il momento di restituire il favore.
    Toccherà a Dash, un duro di altri tempi, che non si fa problemi a prendere a pugni ogni cosa si frapponga tra lui e il suo obbiettivo, armato solo di un paio di nunchaku e con un totale sprezzo del pericolo, smantellare l’organizzazione criminale che fa dello spaccio di anfetamine e del gioco d’azzardo i suoi strumenti principali per affermare il suo potere.
    Il lettore si troverà di fronte a sparatorie, violenze di ogni genere, organizzazioni terroristiche, orgogli nazionalistici e religioni primitive, il tutto disegnato con maestria dal tratto ruvido, ma altamente espressivo, di Guéra.
    La storia non è mai banale, non scade ne negli stereotipi di genere ne tantomeno si perde la profondità dei personaggi, che sono rappresentati in tutte le loro sfumature.
    Insomma se volete una storia cruda, dalle tinte western e noir, in cui degenerazione e violenza si mescolano sapientemente con sentimenti e valori come l’onore, l’amicizia e il senso d’appartenenza ad un popolo, non fatevi scappare Scalped...


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    In uscita a Novembre 2014 con Rw Edizioni Lion:

    LION BOOK VERTIGO - SCALPED 01 : NAZIONE INDIANA (Scalped 1-5) di Jason Aaron e R.M. Guera al prezzo di 11,95€


+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato