+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Supergod

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Supergod


    Supergod è un fumetto scritto da Warren Ellis, autore di Planetary e Transmetropolitan, e disegnato da Garrie Gastonny, presentato in Italia dalle edizioni BD, offre un’ulteriore e intrigante prospettiva all’ormai classico approccio volto a ridisegnare il mito del Supereroe, tema oggi abusato, ma che ancora, nelle mani degli autori più estrosi, sembra offrire valide occasioni di intrattenimento.
    La storia ben congegnata narra di un'ucronia, cioè di un passato alternativo, in cui la Guerra Fredda non è mai finita e le maggiori potenze mondiali hanno continuato le loro ricerche folli in vari campi scientifici come la cibernetica, la manipolazione genetica, l'irradiamento nucleare.
    Tutti questi studi erano finalizzati alla creazione di Superuomini, divinità artificiali in grado di aiutare e difendere il proprio paese dalle minacce esterne.
    Non ci troviamo di fronte a Supereroi umani ma piuttosto a entità superiori che ragionano in maniera totalmente trascendentale rispetto ai canoni umani.
    Impossibile decifrare o analizzare questi esseri più simili a dei che a miseri mortali.
    Tutto questo alimentato da una frenetica corsa agli armamenti che sfocia nella creazione di uomini/armi di distruzione di massa, in grado di uccidere o disintegrare qualunque cosa solo con la forza del pensiero, una metaforica brocca piena che aspetta solo la classica goccia per traboccare e inondare il mondo.
    Ellis e Gastonny tratteggiano uno scenario fantapolitico cupo e disperato, dando vita a Supereroi per una volta del tutto alieni a noi esseri umani.
    Non sono né buoni né malvagi, la loro natura superiore li rende semplicemente estranei al nostro modo di ragionare.
    È così che assiastiamo alle apocalittiche azioni di alcuni tra i più affascinanti e orribili Super mai partoriti nel mondo del fumetto.
    La grafica è ben superiore rispetto ai più blasonati fumetti Marvel e DC.
    La narrazione della storia avviene attraverso il resoconto di uno degli scienziati artefici dell’apocalisse, che ci racconta le origini di ognuno degli Dei.
    Questa scelta di raccontare in forma quasi da documentario rende affascinante e veloce lo scorrere della storia, con il lettore curioso di conoscere le origini, le capacità e le nefandezze a cui gli scienziati sono scesi a patti per creare la prossima entità.
    Supergod di Ellis, è una storia di Supereroi dal piglio esistenziale, mistico ma anche profondamente laico, un racconto crudo e pessimista che si presta a letture attuali sulle scelte più pericolose dell’umanità.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato