+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Batman - Terra Di Nessuno

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Batman - Terra Di Nessuno


    Batman - Terra Di Nessuno è una saga a fumetti statunitense pubblicata da DC Comics nel 1999, incentrata su un nuovo ordine a Gotham City a seguito di un terremoto.
    L’evento fu talmente violento da rovesciare praticamente tutti i grattacieli, cervelli pulsanti dell’economia di Gotham, moltissime case vennero rase al suolo, ampi squarci si aprirono nelle strade o lungo interi quartieri e senza nemmeno dirlo, moltissime persone persero la vita.
    La cosa non andava meglio per gli eroi in costume, Villa Wayne venne squarciata, rivelando anche parzialmente la batcaverna sottostante, persone intrappolate richiedevano un aiuto impossibile da dare a tutti, umanità distrutte e famiglie spezzate furono il contorno amaro di Batman, Nightwing, Robin e le eroine al limitare della famiglia del pipistrello, La Cacciatrice e Spoiler.
    A seguito di questa catastrofe, il Congresso degli Stati Uniti d'America, decide di escludere Gotham dal resto degli Stati Uniti, i collegamenti vengono interrotti, e l'intera zona viene dichiarata "Terra di nessuno".
    Una città ormai diventata fantasma, terra solo di potenti supercriminali che gestiscono come un risiko in scala urbana il controllo dei territori, ed un pugno di persone senza poteri sovrumani che cercano di contrastarli, perlomeno garantendo sicurezza alle poche persone che per motivi diversi, sono rimaste nella Terra di nessuno.
    Le bande criminali hanno ormai preso il sopravvento, e tra di loro spicca il Pinguino, e ora controllano le varie aree della città.
    Toccherà a Batman ed ai suoi alleati riportare l'ordine a Gotham.
    Una importante saga crossover, nel quale sono contenuti tutti gli elementi cari al genere post-apocalittico, con richiami ad un ordine non più esistente, ai diversi modi di vivere delle persone, ai contrabbandi, alle false ricchezze e alla manipolazione delle menti più povere e più deboli.
    Negli 80 volumi che districano la trama della saga si avvicendano personaggi provenienti da altri media e altre realtà lavorative, con il preciso intento di realizzare visione estetiche molto differenti per un fumetto commerciale.
    Alla partenza abbiamo Bob Gale, sceneggiatore hollywoodiano candidato all’oscar assieme a Robert Zemeckis nel 1986 per la sceneggiatura originale del film Ritorno al Futuro, mentre alle battute finali, negli ultimi memorabili scontri, dopo altri scrittori meravigliosi, arriva Greg Rucka un ottimo sceneggiatore del drammatico epilogo, molto thriller e soprattutto drammatico.
    Anche per quanto riguarda i disegni, intorno alla saga si distinguono perlomeno 9 importanti disegnatori, che affiancano gli scrittori creando non solo continuità alla storia ma diverse sperimentazioni del panorama distrutto e desolato di Terra Di Nessuno.
    Un opera da non perdere, dove scoprirete, che la realtà dei fumetti è quasi sempre molto vicina alla nostra.
    In Italia la serie è stata presentata all'interno della collana Batman Nuova Serie, in diciotto volumi a cadenza mensile, da Play Press, successivamente è stata ristampata dalla Planeta DeAgostini nella collana Batman - La leggenda del 2008.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Superman - Terra Uno
    Di G4mer89 nel forum Fumetti americani e italiani
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2015, 12:30
  2. Batman - Terra Uno
    Di G4mer89 nel forum Fumetti americani e italiani
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 11:33
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-2012, 01:30
  4. I veicoli di Batman!!!!
    Di MATRIX nel forum Svago e varie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-07-2012, 20:34
  5. C'è nessuno sveglio? XD
    Di DariaKyu nel forum Svago e varie
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21-11-2011, 00:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato