+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Spawn Origins Deluxe Collection

Senior Member L'avatar di Barbaro

Spawn Origins Deluxe Collection

Nome: Spawn_Classic.jpg
Visite: 326
Dimensione: 36.5 KB

Beh, chi è Spawn credo lo sappiano più o meno tutti, che piaccia o non piaccia, è stato uno dei primi antieroi del fumetto degli anni novanta.. Quindi ho deciso di dedicargli un bel topic fornito e dettagliato sul personaggio per poi introdurre l'ultima edizione uscita (e in corso) del fumetto.. Buona lettura!!!!

Spawn è un personaggio creato da Todd McFarlane (disegnatore e sceneggiatore della serie) nel 1992, pubblicato in Italia dalla panini sotto l'etichetta Cult comics. Un disegno dal tratto iperdettagliato (sopratutto per l'epoca) e pieno di colori e sfumature di qualsiasi tipo, in modo da essere moderno anche ai giorni d'oggi; le storie sono cariche di adrenalina, fasi drammatiche (sopratutto quando il personaggio parla con sè stesso, apre i suoi pensieri), azione e un tocco fantasy/gotico, il tutto per un mix completo e perfetto per un fumetto che dagli anni novanta ci segue e non ci ha ancora lasciato, adatto sia ai vecchi fan che ai neofiti.

Biografia del personaggio

Al Simmons decise di ritirarsi dal proprio lavoro di killer per i servizi segreti USA, stancato dalla violenza e afflitto dai sensi di colpa. Diverso il parere del diretto superiore, Jason Wynn, capo della C.I.A. Wynn, temendo che Simmons potesse rivelare i segreti di cui era a conoscenza, ne ordinò l'eliminazione. Incaricato dell'omicidio fu Bruce Stintson, nome in codice Chapel, amico di Simmons e per questo facilitato nel compito di avvicinarlo in missione senza destare sospetti.
    Trucidato in Botswana, Simmons si ritrova catapultato all'Inferno, dove un demone dell'ottavo cerchio dell'inferno, Malebolgia, gli propone un patto: «Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell'Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso».
    Il demonio, sempre subdolo, lo fa tornare sulla Terra ma con un nuovo corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura senziente, in grado di proteggere chi la indossa. Inoltre, sono passati cinque anni dalla morte di Simmons: Wanda si è risposata con il suo migliore amico ai tempi della C.I.A., Terry Fitzgerald, con cui ha avuto una figlia che lui non era stato capace di darle.
    Come se ciò non bastasse, ultima beffa: il potere che Malebolgia gli ha conferito ha un limite, ogni volta che viene usato si consuma, e una volta esaurito Spawn dovrà fare ritorno all'Inferno come generale degli Inferi o ricaricarsi in modo più lento e meno efficace tornando nell'oscurità insieme alle creature impure e peccaminose. Per sempre.
    Ribellatosi al suo nuovo "padre", questo figlio degli inferi si ritrova solo a New York, abbandonato nella Città dei Topi, come amici solo i barboni (fra i quali uno in particolare, Cagliostro, si rivelerà essere stato in passato anch'egli vittima degli inganni di Malebolgia).
    Non un supereroe, quindi, ma solo una creatura infelice che rivorrebbe indietro la sua vita, la sua faccia e soprattutto sua moglie. Si ritrova invece braccato dalle forze del male per il suo tradimento, da quelle del Paradiso per il solo fatto di esistere e dai servizi segreti americani perché il suo ex capo, Wynn, lo crede ancora vivo e pericoloso. In seguito, a dargli la caccia si aggiunge anche la Mafia, perché disturbata nei suoi affari da questo protettore di diseredati e rifiuti umani.

Nome: 1346167996_spawn2.jpg
Visite: 551
Dimensione: 64.1 KB

Spawn è uno degli esseri più potenti mai apparso in un fumetto. Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata "necroplasma", praticamente indistruttibile perché si rigenera ed è allo stesso tempo la sua fonte d'energia. La sua armatura (che è senziente e può proteggerlo anche se privo di sensi) gli conferisce facoltà straordinarie, come doti fisiche superumane e teletrasporto. Il livello di forza fisica di Spawn è così elevato quanto basta per alzare un intero edificio e scagliarlo via con facilità e può distruggere praticamente tutto. Spawn può far uso anche delle sue abilità acquisite durante il suo addestramento militare nel combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi da fuoco.
    L'armatura è infatti dotata di varie armi naturali incorporate che possono comparire/scomparire a piacimento , come ad esempio delle catene estensibili poste all'altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L'armatura può permettergli di anche di mutare forma in creature mostruose.
    Inoltre Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato.
    Oltre a ciò Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e manipolare/assorbire qualunque fonte d'energia.

Spawn ha avuto una transposizione cinematografica nel 1997, non proprio da ricordare purtroppo, mentre fu accolta molto positivamente la serie animata Todd McFarlane's Spawn prodotta dalla HBO, sebbene mai uscita per l'homevideo in italia (reperibile solo sottotitolata proveniente da Uk e dintorni), ma visualizzabile in internet (youtube).

Fonte: Wikipedia

Ecco il punto della situazione riguardante il fumetto:

_ serie regolare Spawn: siamo al 128° numero

_ spawn architetti della paura (storia completa)

_ spawn godslayer (spawn in chiave fantasy, 2 volumi, conclusa)

_ spawn la morte di Angela (evento della serie apprezzatissimo, stampato in un 100% cult comics)

_ Spawn Origins Deluxe Collection : Ogni volume contiene 25 numeri della serie regolare, più tante (ma tante davvero) pagine extra di tavole, bozze e storie extra/inedite, con pagine spesse e lucide, il tutto racchiuso in un megavolumone iperrigido di colore nero lucido e con cofanetto raccoglitore per ogni due volumazzi.
    • Spawn origins collection volume 1 (con cofanetto raccoglitore)
    • Spawn origins collection volume 2
    • Spawn origins collection volume 3 (con cofanetto raccoglitore)
    Ultima modifica di Barbaro; 18-11-2013 alle 12:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di G4mer89
    Ricordati sempre di menzionare la fonte quando copi alcune cose da altri siti...Per il resto gran bel personaggio Spawn...Da molto che non lo leggo...Da che numero mi consigli di iniziare a rileggerlo per quanto riguarda la serie regolare ?...

Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    Ricordati sempre di menzionare la fonte quando copi alcune cose da altri siti...Per il resto gran bel personaggio Spawn...Da molto che non lo leggo...Da che numero mi consigli di iniziare a rileggerlo per quanto riguarda la serie regolare ?...
    Riguardo la serie regolare, io smisi attorno al 70/72, per diversi problemi di cash e reperibilità, ora mi sono ripreso questa SPLENDIDA deluxe collection e mi deve arrivare il 3 volume (quindi dal 51 al 75).. sinceramente se devi rileggerlo, devi farlo dall'inizio secondo me... se li hai, sennò devi reperirli tramite baia e siti del genere, o (ancor meglio ) optare per questa collezione, il primo volume è già esaurito nei magazzini panini, ma se ci si affretta lo si trova ancora a prezzo non gonfiato., e credetemi li vale tutti i soldi che costa, anzi, credevo costasse di più. fidatevi..
    Ultima modifica di Barbaro; 18-11-2013 alle 12:01

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    Riguardo la serie regolare, io smisi attorno al 60, per diversi problemi, ora mi sono ripreso questa SPLENDIDA deluxe collection e mi deve arrivare il 3 volume (quindi dal 51 al 75).. sinceramente se devi rileggerlo, devi farlo dall'inizio secondo me... se li hai, sennò devi reperirli tramite baia e siti del genere, o (ancor meglio ) optare per questa collezione, il primo volume è già esaurito nei magazzini panini, ma se ci si affretta lo si trova ancora a prezzo non gonfiato., e credetemi li vale tutti i soldi che costa, anzi, credevo costasse di più. fidatevi..
    Purtroppo non seguendo più il personaggio ho venduto gran parte di quello che avevo della serie regolare (Avevo una 30ina di numeri se non ricordo male)...Mi è rimasto solo qualche albo come Spawn Godslayer...Dovrei recuperare un bel pò di roba mi sa...

Purtroppo non seguendo più il personaggio ho venduto gran parte di quello che avevo della serie regolare (Avevo una 30ina di numeri se non ricordo male)...Mi è rimasto solo qualche albo come Spawn Godslayer...Dovrei recuperare un bel pò di roba mi sa...
    beh, recuperando gli albetti non vai a spendere poco perchè ormai sono di difficile reperibilità, (molto difficile) e quindi a parer mio, se ti piace il personaggio, buttati su sta collezione.. alla fine forse spendi qualcosa meno che tutti gli albetti e hai una cosa davvero lussuosa e con tutte le storie (anche qualcosa di inedito) più extra, e come qualità siamo mooolto alti.. poi vedi tu

beh, recuperando gli albetti non vai a spendere poco perchè ormai sono di difficile reperibilità, (molto difficile) e quindi a parer mio, se ti piace il personaggio, buttati su sta collezione.. alla fine forse spendi qualcosa meno che tutti gli albetti e hai una cosa davvero lussuosa e con tutte le storie (anche qualcosa di inedito) più extra, e come qualità siamo mooolto alti.. poi vedi tu
    Ci devo pensare...Le Deluxe su che prezzi girano??...

Ci devo pensare...Le Deluxe su che prezzi girano??...
    ehehe il volume uno 59 di copertina, il secondo 55 e il terzo nuovamente 55, saranno alternati visto che c'è anche il cofanetto ogni due volumazzi... però su alcuni siti trovi un prezzo minore, ma ricordati sempre che dentor ogni bestia ci sono 25 fumetti più un sacco di extra praticamente... altrimenti bisogna andare di baia, ma ècomunque difficile che li trovi a un prezzo molto ridotto, sono edizioni supervalide e abbastanza ricercate dal momento di uscita, il 3 comunque è uscito due giorni fa...

Cavoli una bella spesa...

Cavoli una bella spesa...
    assolutamente, una spesa grossa, lo dico io per primo, anzi ero quello che storceva più il naso per questo volume... ma poi ho deciso di prenderlo, e credimi,a appena aperto pensavo lo vendessero ad almeno 20 euro in più, è davvero pregiato.. per gli amanti (e anche non) della serie, è un pezzo davvero davvero di qualità..

p.s: se vuoi convincerti di più, dimmelo che ti mando qualche foto se mai..

assolutamente, una spesa grossa, lo dico io per primo, anzi ero quello che storceva più il naso per questo volume... ma poi ho deciso di prenderlo, e credimi,a appena aperto pensavo lo vendessero ad almeno 20 euro in più, è davvero pregiato.. per gli amanti (e anche non) della serie, è un pezzo davvero davvero di qualità..

p.s: se vuoi convincerti di più, dimmelo che ti mando qualche foto se mai..
    Puoi postare anche qualche foto qui se vuoi...Magari non sono il solo ad essere interessato...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima