+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aiuto per eliminare effetto "appiccicoso" su figures

Senior Member L'avatar di Mr.POP

Aiuto per eliminare effetto "appiccicoso" su figures

Ciao, qualcuno sa suggerirmi un modo per eliminare l'effetto "appiccicoso" dalle figures? Ho quella figure piccola di Alita stile figma che diventate pi appiccicosa della carta moschicida! Su myfigure la danno come abs/pvc, a me non sembra proprio visto che ho mille figure in pvc e nessuna mi ha dato questo effetto dunque penso sia di comune plastica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Localit
    Napoli
    Guarda successo anche a me con una figure un po' vecchiotta, ho provato in tutti i modi ad eliminare quella patina appiccicaticcia ma non ci sono riuscita.
    Nonostante stessi sempre attenta a spolverarla e lavarla (delicatamente), la patina si ripresentava dopo qualche settimana. Chiedendo un po' in giro, l'unica spiegazione riscontrata che tale patina potrebbe essere una reazione del pvc dovuta ad una "cattiva" stabilizzazione o miscelatura del materiale, ma non so assolutamente dirti se tale notizia sia veritiera o meno.
    Purtroppo con il passare del tempo la patina appiccicosa ha finito letteralmente con il mangiare la verniciatura della mia figure, quindi ho finito per gettarla (con sommo rammarico _).
    In ogni caso l'unico consiglio che posso darti di tenerla sempre pulita e di lavarla molto delicatamente con dell'acqua fredda, di pi proprio non so ;_;
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Trick85
    Localit
    Trieste
    ma per "sempre pulita" stando in "bacheca" o come si chiama cosa bisogna fare? impolverate non sono...non che succedono a tutte no^

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Localit
    Napoli
    Citazione Originariamente Scritto da Trick85 Visualizza Messaggio
    ma per "sempre pulita" stando in "bacheca" o come si chiama cosa bisogna fare? impolverate non sono...non che succedono a tutte no^
    No no, non a tutte, io su un centinaio di figure che possiedo ho riscontrato questo problema solo su una, e a giudicare dagli altri collezionisti che ne possiedono una copia, questa cosa successa solo a me xD
    Si tratta di difetti al livello di fabbricazione >w<
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Mr.POP
    Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Guarda successo anche a me con una figure un po' vecchiotta, ho provato in tutti i modi ad eliminare quella patina appiccicaticcia ma non ci sono riuscita.
    Nonostante stessi sempre attenta a spolverarla e lavarla (delicatamente), la patina si ripresentava dopo qualche settimana. Chiedendo un po' in giro, l'unica spiegazione riscontrata che tale patina potrebbe essere una reazione del pvc dovuta ad una "cattiva" stabilizzazione o miscelatura del materiale, ma non so assolutamente dirti se tale notizia sia veritiera o meno.
    Purtroppo con il passare del tempo la patina appiccicosa ha finito letteralmente con il mangiare la verniciatura della mia figure, quindi ho finito per gettarla (con sommo rammarico _).
    In ogni caso l'unico consiglio che posso darti di tenerla sempre pulita e di lavarla molto delicatamente con dell'acqua fredda, di pi proprio non so ;_;
    Grazie per la risposta. Lavarla ci ho gi provato ma niente da fare, e dire che ci ho spesso un botto per avere una delle poche figure di Alita esistenti. Io credo sia proprio il materiale scadente. Non penso proprio sia per direlo stesso pvc con cui sono fatte le POP di One Piece. Ora non vorrei tirarmela ma io ho iniziato a collezionarle dal lontano 2004 e anche i primi modelli sono ancora perfetti e non presentano questo tipo di difetto.

Senior Member L'avatar di Trick85
    Localit
    Trieste
    dalla paura ho pulito tutte e 19 che ho ^_^ ho visto solo una aveva un pezzo nero che era un p appicicaticcio, ma era una statuina del 2003 prodotta...e le altre tutte perfette...per quando mi arriveranno le altre non sapr dove metterle...ne aspetto tipo 8 XD
    Ultima modifica di Trick85; 11-12-2013 alle 12:47

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Localit
    Laguna Nera Amazzonia
    capitato anche a me, ma ho buttato via tutto,meno male che la maggior parte ella mia collezione in resina.

Moderator L'avatar di Kirito
    Localit
    Aincrad (Alto Piemonte)
    Per fortuna ancora non mi capitato ma penso che sclererei

Senior Member
    a me successo con Pegasus e Sirio della Megahouse (materiali un po' scadenti), ma con acqua, un sapone neutro e uno spazzolino usato sono tornati come nuovi

Senior Member L'avatar di Myungman
    Localit
    Jesi
    A me capitato su pi di una. E' un peccato xk almeno a me toccato poi in seguito buttare tutto.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima