Dopo aver recensito l’action figure dedicata a Yuji Itadori dal famoso anime Jujutsu Kaisen, andiamo oggi a vedere il nuovo prodotto di Bandai dedicato alla sua controparte demoniaca, stiamo parlando di Sukuna.

In Jujutsu Kaisen Sukuna è incredibilmente potente e considerato uno dei demoni più forti mai esistiti, è legato al protagonista Yuji Itadori, con il quale condivide il suo corpo e gli conferisce abilità uniche, come la manipolazione del fuoco, la guarigione accelerata, l’esplosione di energia e la capacità di creare e controllare maledizioni.

Il box è di piccole dimensioni ma ben rifinito, come sempre in linea con i classici box delle S.H. Figuarts. Frontalmente è dotato di una finestra trasparente attraverso la quale poter vedere parte della figure in questione. Sempre frontalmente trova posto l’immagine della figure al suo interno e i loghi di autenticità, mentre sul retro troviamo delle immagini di Sukuna e diverse informazioni del prodotto. Come sempre ben in vista il logo di autenticità Bandai.

Una volta estratta la figure dal piccolo box, troviamo il protagonista come visto nell’anime durante la sua trasformazione in demone, ovvero petto nudo con in vista i tanti tatuaggi su tutto il corpo, pantaloni neri, scarpe rosso scuro e il ghigno classico sul viso che lo accompagna quasi sempre. La cosa che più ci ha colpito fin da subito è il buon numero di accessori al suo interno. Ecco cosa abbiamo nel box:

  • Corpo principale x1
  • Mani di ricambio (sinistra) x2
  • Mani di ricambio (destra) x3
  • Visi intercambiabili x3
  • Manuale di istruzioni montaggio

Buon numero di accessori che permetteranno di posare il personaggio in moltissimi modi come più ci aggrada. Anche i visi hanno tutti espressioni differenti, dall’arrabbiato al sorridente.

Il PVC utilizzato sul 100% della Figure è di buona fattura, in linea con altri pezzi della serie, i particolari son realizzati discretamente bene e non mostrano particolari difetti. Anche il Painting utilizzato è buono e non presenta evidenti segni di sbavatura. Il viso è assolutamente somigliante, peccato sia presente qualche piccola sbavatura di colore. Le articolazioni sono ottime, infatti la figure è possibile posarla nelle pose più strane, molteplici sono i punti di snodo e le conferiscono un ottima posabilità.

Peccato che data la natura del personaggio senza le vesti sul corpo, risulta impossibile nascondere al meglio le molte articolazioni che influiscono leggermente sull’estetica del prodotto. Molto ben realizzati i tatuaggi sul corpo, perfettamente congrui con quelli visti nell’anime.

Concludendo, possiamo definire questa figure di Jujutsu Kaisen, un’action figure ben progettata e solida, peccato solo per la qualità non eccelsa dello sculpt e qualche segno di stampo sul vestito. Sicuramente consigliata a chi possiede già il Itadori (Recensito precedentemente), Megumi, Nobara e Satoru Gojo della stessa linea da affiancargli.

Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.

Nome: Sukuna – S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Giugno 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 5500 Yen

Pro:
– Accessori
– Buone articolazioni
– Visi intercambiabili

Contro:
– difetti classici di painting

Voto Finale: 7,5 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!