E’ la storia di due appassionati di Final Fantasy, in modo particolare al capitolo XIV, il gioco online che permette tramite sessioni in Multiplayer di giocare e conoscere i vari giocatori del mondo.

Ma Andrea, una videogiocatrice ha una storia molto bella da raccontare in questo periodo di quarantena, infatti è riuscita a sposarsi all’interno del gioco con il suo futuro marito anche nella vita reale. I 2 si sono conosciuti proprio all’interno del gioco, aiutandosi con le varie quest e obiettivi del gioco, fino a quando dopo 6 mesi hanno deciso di incontrarsi di persona durante l’evento E3 2017 di Los Angeles. I due hanno continuato a frequentarsi e si sono fidanzati ufficialmente a Disneyland e ora hanno deciso e organizzato il matrimonio per il 2021, con una cerimonia molto particolare, con ovviamente moltissimi riferimenti a Final Fantasy XIV.

La ragazza racconta:

È davvero strano sentirti vicino a qualcuno che non hai ancora nemmeno incontrato, ma è quel tipo di vicinanza che si verifica quando parli con qualcuno su Discord per ogni ora di ogni singola notte per mesi, una cosa che non succede con gli appuntamenti generici. Non avevamo la possibilità di andare a prendere un caffè insieme o di incontrarci per un pranzetto veloce, quindi facevamo insieme tutte queste attività all’interno del gioco, che chiedevano di passare insieme molto più tempo di quanto se ne passerebbe con gli appuntamenti”

Chissà se riusciremo a strappare qualche foto il prossimo anno di questa fantastica avventura dei due giovani…

Naoki Yoshida, direttore creativo di Final Fantasy 14, è ben consapevole del suo gioco e di altri MMO precedenti che sono in grado di riunire persone provenienti da tutto il mondo.

“Quando stavo giocando a Ultima Online, in realtà ho partecipato a una cerimonia di matrimonio per due amici che si erano incontrati nel gioco. Solo in Giappone ho ricevuto segnalazioni su oltre 80 coppie che si sono incontrate nel gioco per sposarsi e hanno inviato molti messaggi di congratulazioni”

e Inoltre afferma:

“Non vi è alcuna reale differenza tra le persone che si incontrano attraverso altri hobby come il surf o lo snowboard e quelli che si incontrano nei giochi online”, continua Yoshida. “Tuttavia, penso spesso che qualcosa di unico nell’incontro nei giochi online sia che, poiché non riesci a vedere il vero volto o l’aspetto dell’altra persona, non sei influenzato da informazioni non necessarie e puoi capire i loro valori interiori e le intenzioni più direttamente, rendendolo più facile per stabilire una reciproca connessione personale. Ad ogni modo, sono sempre felice quando due persone che ho incontrato nel mondo che ho creato si uniscono in questo modo.”

Vi ricordiamo che un’altra coppia si è recentemente sposata nel videogioco di Animal Crossing causa coronavirus.

(Fonte: Eurogamer.net)