L’ultimo rapporto afferma che WB ha tenuto colloqui con un certo numero di scrittori e ora si sta muovendo per uno show televisivo di Harry Potter che sarebbe stato sviluppato per lo streaming. Non si sa ancora su cosa potrebbe concentrarsi o la trama, ma le voci si fanno molto insistenti.

Fonti dicono a The Hollywood Reporter che alcuni dirigenti hanno avuto una serie di incontri con gli scrittori, con l’obiettivo di portare il franchise di Harry Potter in televisione. Sicuramente non sarà facile dato che tutto ciò che riguarda Harry Potter ha complicati problemi di diritti.

La creatrice  J.K Rowling controlla una parte del marchio e ha voce in capitolo in tutto ciò che riguarda la proprietà. NBCUniversal nel 2016 ha firmato un ricco accordo di sette anni per i diritti con la Warner Bros. Domestic TV Distribution, che includeva i diritti di trasmissione, cavo e streaming negli Stati Uniti. L’accordo, che terminerà nell’aprile 2025, includeva iniziative digitali, contenuti ed eventi per parchi a tema. Il patto consisteva anche che i dirigenti della Warner avessero la libertà di trasmettere i film o nuovi progetti in streaming su HBO Max.

L’espansione del mondo di Harry Potter rimane una priorità assoluta per HBO Max e Warner Bros., che insieme a JK Rowling, controlla i diritti sulla proprietà. Harry Potter è uno dei pezzi più preziosi della Warner, la quale detiene ovviamente anche i diritti per la serie di film prequel “Animali fantastici”, con il terzo capitolo che arriverà l’anno prossimo e altri due che probabilmente verranno dopo. (Fonte:The Hollywood Reporter)

Sicuramente se ci saranno le possibilità, sarà una grande sfida con le serie di Disney+! Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!