Erano i primi anni ’50 quando da Venice, in California, il modellismo in plastica
muoveva i primi passi e varcava i confini dell’Atlantico, raggiungendo pian piano l’Europa. Assemblare un’automobile in scala, a partire da diversi pezzi di plastica, divenne in pochi anni l’hobby per eccellenza. E il merito era di Lewis H. Glaser, il fondatore di Revell. Un successo globale, che nel 1995 giunse al culmine: ben 5 milioni di modellini venduti. A trainare il successo dell’epoca il mitico aereo da combattimento Dreidecker della Fokker, anche se il kit a oggi in assoluto più venduto e
assemblato dai collezionisti di tutto il mondo rimane sempre il leggendario Titanic, con oltre 2 milioni di pezzi.

Grazie a protagonisti come i personaggi di Cars, e le riproduzioni della flotta galattica di Star Wars, Revell si avvicina ai più piccoli producendo anche giocattoli telecomandati come il Nano Quad o il VR Racer, vincitori del Toy Award.
Dalla Bismarck, una delle più grandi e famose navi da guerra tedesche, alla nave dei pirati di Peter Pan e le navicelle spaziali di Star Trek. Dallo sbarco sulla luna del 1969 e la riproduzione dell’Apollo 11, ai Super Wings o i classici Disney Pixar con i kit Costruisci & Gioca (6+) e la linea Kit Junior(4+).

Come non menzionare i Puzzle 3D della Torre di Pisa, del Colosseo o della Basilica di San Pietro (alta ben 40 cm)?
E la Torre Eiffel di Parigi, il Tower Bridge di Londra, la Statua della Libertà di New York o l’Opera House di Sydney?

Per i piccoli piloti in erba ecco dunque alcuni giocattoli telecomandati, con modelli di ogni forma e dimensione, in grado di sfrecciare per aria, acqua o terra e lanciarsi in acrobazie da capogiro.