Dopo la conclusione di Game of Thrones e l’avvio della serie The Witcher da parte di Netflix, la battaglia per la supremazia del genere fantasy non è finita, anzi, Amazon è in prima linea con la produzione della serie TV del Signore degli Anelli.

Avendo sborsato $ 250 milioni per acquisire i diritti sul piccolo schermo e poi stanziato altri miliardi di dollari per un impegno di cinque stagioni, l’imminente serie televisiva Amazon di “Lord of the Rings” è già la più costosa serie della storia prima ancora che un singolo fotogramma fosse stato girato. Le riprese sono iniziate a Febbraio e poi interrotte a causa della pandemia di Coronavirus, ma ora la Nuova Zelanda ha dato il via alla ripresa della produzione.

Di per certo sappiamo che la storia avrà luogo durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, cronologicamente molto prima degli eventi rappresentati nell’acclamata trilogia di Peter Jackson. Inoltre, fonti dal web affermano che il piccolo schermo di Lord of the Rings alla fine presenterà diversi personaggi, tra cui alcuni già visti nella trilogia. Molto probabilmente calcolando l’età dei personaggi e la razza a cui appartengono è facile dire che potremo rivedere molti Elfi come Elrond, Legolas e Galadriel, un giovanissimo Aragorn e molto probabilmente anche lo stregone Gandalf. Sarà lo stesso per altri stregoni? E gli Hobbit?

Recentemente in un’ intervista, Elijah Wood non ha escluso la possibilità di interpretare nuovamente Frodo Baggins in un’apparizione per un cameo nella serie TV:

Se esistesse un mondo in cui avesse un senso logico che Frodo tornasse in base alla storia, allora sì tornerei volentieri. Ogni scusa è buona per andare in Nuova Zelanda a lavorare su qualcosa a cui tengo. ”

Intanto parte del cast è già stato annunciato, un cast internazionale: il portoricano Ismael Cruz Córdova, Charlie Vickers, Ema Horvath, l’australiana Markella Kavenagh, l’australiano Tom Budge, Morfydd Clark (interpreterà Galadriel), il canadese Dylan Smith, il britannico Daniel Weyman, Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, l’australiana Markella Kavenagh,il britannico Owain Arthur, l’attrice iraniana Nazanin Boniadi e molti altri.

Del resto ancora non è dato sapere nulla, restiamo tutti in attesa di ulteriori informazioni ufficiali. Chi vi piacerebbe rivedere ancora nella nuova serie? Fatecelo sapere nei commenti!