Sieti disturbati da strani rumori nel pieno della notte?
Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta?
Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?
Se la risposta è sì, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti!
Gli Acchiappafantasmi!
24 ore su 24 per soddisfare le vostre esigenze di eliminazione del sovrannaturale!
Siamo pronti a credere in voi! .
Ventiquattr’ore al giorno, festivi non esclusi; il lavoro non ci spaventa, il conto non vi spaventa!

Così a grandi linee recitava il divertente spot televisivo dove il dottor Raymond Stantz (Dan Aykroyd), il dottor Egon Spengler (Harold Ramis) e il dottor Peter Venkman (Bill Murray) invitavano chiunque avesse problemi di natura paranormale a contattarli senza remore. Blockbuster planetario nel 1984, la pellicola narrava le gesta di un gruppo di scalcagnati dottori ricercatori in parapsicologia che, sbattuti fuori dall’università visti gli scarsi risultati delle loro ricerche, intraprendono con poca convinzione il business di acchiappafantasmi a pagamento. Il business si rivelerà invece ben più florido di quanto si aspettassero, coinvolgendoli in un avventura con il ben noto epilogo finale.
E tali gesta sono rimaste ben impresse nell’immaginario collettivo; ne è stata testimonianza la presenza dello stand di Ghostbusters Italia all’ultimo Cartoomics 2013.

L’allestimento prevedeva di ricreare il dispositivo di stoccaggio presente nella cantina dell’ex-stazione dei pompieri che funge da quartier generale degli Acchiappafantasmi e grazie all’abilità, passione e simpatia dello staff di gb italia sembra che l’obbiettivo sia stato ampiamente raggiunto, sino a farne uno degli stand più visitati ed apprezzati della manifestazione.

La fedeltà nella riproduzione di griglia di contenimento, zaini protonici, trappola per fantasmi e rilevatore PKE e la disponibilità dei ghostbusters nazionali, ha permesso a ben più di un appassionato di calarsi nei panni di un provetto acchiappafantasmi.
Un plauso quindi alla loro passione e lasciamo la “parola” alle immagini. In calce un video dell’intera area SCI-FI nel quale lo stand era collocato.

Lista articoli del Cartoomics 2013: