+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rispedire pacco in Giappone (Figure difettosa etc.)

Senior Member L'avatar di Yakmo

Unhappy Rispedire pacco in Giappone (Figure difettosa etc.)

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato un topic simile.

Ho recentemente acquistato una figure (AGP bandai) che è risultata sfortunatamente difettosa, ho mandato le foto al negozio il quale mi ha comunicato, dopo aver chiesto al produttore, che il prodotto verrà sostituito. Il problema è che vogliono giustamente il prodotto difettoso. Ho provato a vedere quanto mi costa una spedizione sotto il chilo tramite le poste e pare che si parta dai 36€ (!!) per una figure che costa 60/80€ è una legnata non indifferente.

Qualcuno ha avuto problemi simili e sa indicarmi metodi più "economici"?
    E poi, siccome non si tratta di un "acquisto", posso segnalare che il contenuto del pacco è la restituzione di un prodotto difettoso per evitare problemi alla dogana? (anche se non me ne dovrebbe importare visto che sono il mittente <.< )

Posso "esigere" il rimborso della spedizione, magari sotto forma di buono acquisto, anche se il venditore (giapponese) ha già specificato che i costi di spedizione saranno a mio carico?

Nota : La scatola è piccola, 24x24x5cm (0.5kg). Forse posso spedirla come "posta prioritaria" e pagare solo 15€ (?)
    --- Enough! (Auron, FFX) --

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Secondo me dovresti contattare il venditore e provare a dirgli che le spese di spedizione sono a carico suo però, il danno della figure danneggiata l hai subita tu non lui....non vedo xchè dovresti pagare tu la spedizione.....questo è assurdo. Io con la posta prioritaria internazionale eviterei cmq....ci mette un sacco di tempo e non è tracciabile mi sa... una raccomandata internazionale?
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di titto
    Guarda per esperienza ti consiglio di lasciare stare: la spedizione ti costa la metà della figure, non ne vale la pena. Inoltre è vero che tu non paghi dogana ma il destinatario si. Quindi il negoziante potrebbe accollarti anche questi costi. Quindi: lascia perdere.

Senior Member L'avatar di LadyMai
    Il problema è che i costi di spedizione dall'Italia all'Estero sono assurdi, lo so per esperienza personale, meno di 30 euro è impossibile spedire un pacco all'estero...non so se ti conviene...dipende se vuoi farti rispedire una figure in buone condizioni o aspettare che ti ricapiti magari un'occasione di trovarla a buon prezzo

Senior Member L'avatar di Bossborot
    Citazione Originariamente Scritto da LadyMai Visualizza Messaggio
    Il problema è che i costi di spedizione dall'Italia all'Estero sono assurdi, lo so per esperienza personale, meno di 30 euro è impossibile spedire un pacco all'estero...non so se ti conviene...dipende se vuoi farti rispedire una figure in buone condizioni o aspettare che ti ricapiti magari un'occasione di trovarla a buon prezzo
    Sono d'accordo calcola i costi a tuo carico per la spedizione, i costi di dogana che ipoteticamente potrebbero richiedere a te, i costi di dogana possibili al ricevimento della figure sostituita, non penso convenga a meno che non raggiungi un accordo diverso con il venditore che se jap tendenzialmente potrebbe venirti incontro se insisti, altrimenti io aspetterei un'occasione casalinga.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Devi informarti su raccomandata internazionale, o su qualche privato tipo dhl, comunque anche se solo per 15€ io lo rispedirei...questione di principio

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Quoto titto...anche se è amaro..ma lascia perdere per spedire un pacco con una borsa(valore 80 euro) in Germania mi hanno chiesto 39 euro..non pesava nemmeno un chilo. Secondo me la posta italiana è utile quando si tratta di spedizioni nazionali..ma quando si tratta di spedizioni internazionali iniziano i guai..inoltre la posta prioritaria non è tracciabile, quindi a questo punto te lo dico di nuovo lascia stare la storia dei pacchi persi purtroppo è vera.. senza codice per rintracciarlo si perde facilmente, a me è capitato.

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Prova a proporre quello che si fa con i produttori di statue occidentali tipo Sideshow o DCC: tu gli mandi una prova video o fotografica del modellino distrutto e loro ti mandano la sostituzione.
    E' una soluzione pratica e sensata, tanto il produttore mica lo rivuole per ripararlo, vuole solo essere sicuro che tu non te lo tenga.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

+ Rispondi alla Discussione