+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: George Romero - L'Impero Dei Morti

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    George Romero - L'Impero Dei Morti


    L'Impero Dei Morti è un imperdibile miniserie, che segna la prima collaborazione tra la Casa delle Idee e il papà degli zombie moderni, George Romero, autore di autentici capolavori dell’horror come La Notte Dei Morti Viventi (1968) e Zombi (Dawn Of The Dead, 1978)
    Ad affiancare Romero in questo progetto c'è il grande disegnatore Alex Maleev, che ha lasciato tutti a bocca aperta nella sua run di DareDevil iniziata 2001.
    Negli ultimi cinque anni New York è stata flagellata dal morbo zombie e ancora oggi, nonostante lo stato di quarantena, i morti continuano a camminare per le strade di Manhattan pattugliate dall'esercito.
    I superstiti sono ormai convinti di poter convivere con il fenomeno, di poterlo controllare.
    Cosa accadrebbe se scoprissero l'esistenza di una nuova specie di morti viventi, ancora più pericolosa e in grado di gettare l'umanità in fondo alla catena alimentare?
    In questo Impero Dei Morti, Romero riprende molte atmosfere del genere zombi/post-apocalittico già visti nelle sue pellicole, impostando un ritmo cinematografico ben scandito.
    I testi non sono mai banali e il feeling con i personaggi, tutti caratterizzati al punto giusto, è immediato.
    Costretti a convivere quotidianamente con la morte e il terrore,senza la certezza di un domani, i sopravvissuti manifestano la loro vera natura, compiendo azioni che altrimenti non avrebbero mai compiuto.
    Come esplicitato più volte sulle pagine di The Walking Dead di Kirkman, durante un’apocalisse zombie, i veri morti che camminano sono gli umani sopravvissuti.
    La parte migliore di questo fumetto è l'arte di Maleev ed i colori di Matt Hollingsworth, che ci aiutano a farci vivere a pieno l'atmosfera, il degrado e la disperazione.
    L’inconfondibile tratto cupo e ruvido dell’artista bulgaro è ideale per rappresentare gli oscuri personaggi e la tetra desolazione di New York.
    Coadiuvato da questo eccellente comparto grafico, Romero dimostra ancora una volta che il genere horror/zombi ha ancora tanto da dire, sia nel cinema che, soprattutto, nel fumetto.
    Certo è difficile leggere qualsiasi storia che tratti di Zombie senza poi confrontarlo con The Walking Dead, tuttavia L'Impero Dei Morti è un ottimo inizio per una nuova serie che segue le precedenti opere di George Romero.
    Insomma è un lavoro imperdibile per gli amanti del Mondo Z.
    In Italia la serie è stata pubblicata dalla Panini Comics in due volumi.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 11:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato