+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Marvel, da dove iniziare?

Member L'avatar di OmbraDiLucifero

Marvel, da dove iniziare?

Salve, sono qui per porvi la domanda, forse, più formulata degli ultimi tempi per quanto riguarda il mondo dei fumetti: da dove iniziare a leggere i comics Marvel?
    Sono un'appassionato del Marvel Cinematic Universe, ma anche dei film degli X-men e di Spiderman, nonché di Agents of shield e vorrei avvicinarmk al mondo dei fumetti.
    Amo alla follia il personaggio di Iron Man, ma non vorrei per forza cominciare dalle avventure di quest'ultimo, mi piacerebbe iniziare da un punto dal quale potrò avere una visione più o meno completa di questo immenso universo, un punto dal quale posso agganciarmi alle serie contemporanee.
    Mi farebbe piacere se gli utenti più esperti del mondo marvel mi consigliassero un punto dal quale approcciare quest'ultimo, ripeto, la mia unica preferenza sarebbe ironman.
    Grazie.
    Ultima modifica di OmbraDiLucifero; 27-12-2014 alle 22:57

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    MMM senza entrare nella serie regolare di iron man
    potresti partire dai vendicatori divisi recuperando il volume unico che ha fatto la paninicomics
    e poi iniziare la saga della Civil War

Senior Member L'avatar di Bepo
    Se ti interessano le grandi storie io direi da cominciare dalla serie Grandi Eventi Marvel (Civil War, Secret War, Dark Reign, Messiah Complex, Planet Hulk) che non costano uno sproposito come gli omnibus e sono abbastanza corpose. Per quanto riguarda le serie mensili non molto tempo fa c'è stato un punto di partenza con il Marvel Now, che ha messo proprio una numerazione da 1 in poi accanto a quella tradizionale, a mostrare un nuovo tipo di storie.

Tra non molto tempo in più dovrebbe esserci anche una nuova modifica di Iron Man, con il superior, ma non son sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da Eyeshield21 Visualizza Messaggio
    MMM senza entrare nella serie regolare di iron man
    potresti partire dai vendicatori divisi recuperando il volume unico che ha fatto la paninicomics
    e poi iniziare la saga della Civil War
    scusami, questo volume unico come si chiama? si chiama proprio "vendicatori divisi"?
    Ultima modifica di OmbraDiLucifero; 28-12-2014 alle 09:42

Moderator L'avatar di G4mer89
    Piccolo consiglio che ti do per iniziare a leggere Marvel perchè è difficile recuperare tutto e farsi un idea generale di un intero universo...Scegli un personaggio che vuoi seguire (Come ad esempio Iron Man) o magari un gruppo come i Vendicatori e cerca di recuperare roba su di loro...Cosi ti risulta più facile...Nel caso di Iron Man puoi iniziare a farti un idea prendendo Extremis per poi continuare con Civil War...Con gli Avengers puoi iniziare benissimo da Vendicatori Divisi e proseguire man mano con i vari eventi come House Of M, Civil War, Planet Hulk, War World Hulk ecc...Trovi quasi tutto in volumi...Le serie mensili vanno lette successivamente altrimenti ci capisci poco...Nel caso puoi iniziare con i primi numeri Marvel Now e cercare di recuperare tutti gli albi...Il tutto poi porterà a Superior Iron Man...

Mi piacerebbe molto seguire gli avengers, quindi potrei cominciare da "vendicatori divisi" e continuare con ad esempio "civil war" di cui ho tanto sentito parlare, ma fanno parte di qualche serie in particolare? Cioè, ho visto che ci sono "le grandi saghe", "le leggende marvel", "il mito", "100% marvel", non mi so ambientare con i volumi unici, potete dirmi come sono collegate cronologicamente queste ultime?

Citazione Originariamente Scritto da OmbraDiLucifero Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe molto seguire gli avengers, quindi potrei cominciare da "vendicatori divisi" e continuare con ad esempio "civil war" di cui ho tanto sentito parlare, ma fanno parte di qualche serie in particolare? Cioè, ho visto che ci sono "le grandi saghe", "le leggende marvel", "il mito", "100% marvel", non mi so ambientare con i volumi unici, potete dirmi come sono collegate cronologicamente queste ultime?
    Dopo Vendicatori Divisi continua con House Of M, seguito di Vendicatori Divisi, poi con Civil War...Evita i volumi come le leggende marvel o supereroi il mito perchè fai solo tanta confusione...In questi volumi da edicola trovi storie mai uscite in 100% o uscite successivamente...Alcune storie vanno anche bene ma altre sinceramente sono inutili...Magari puoi recuperare solo alcune...Le stesse storie però le trovi anche in 100% Marvel o con i vari omnibus...

Se vuoi seguire gli Avengers puoi seguire questo ordine:

VENDICATORI DIVISI
    HOUSE OF M
    CIVIL WAR (Che volendo va bene anche come inizio)
    PLANET HULK
    WORLD WAR HULK
    SECRET INVASION
    DARK REIGN
    ASSEDIO
    FEAR ITSELF

Puoi iniziare con queste e poi magari puoi continuare con quelle più recenti...
    Ultima modifica di G4mer89; 28-12-2014 alle 12:36

Grazie mille, quindi queste che mi hai elencato fanno parte di 100% marvel? Scusami se insisto su "a che saga appartengono?", ma è un mondo nuovo per me, mi dispiace, ma non mi riesco ad ambiantare xD

Citazione Originariamente Scritto da OmbraDiLucifero Visualizza Messaggio
    Grazie mille, quindi queste che mi hai elencato fanno parte di 100% marvel? Scusami se insisto su "a che saga appartengono?", ma è un mondo nuovo per me, mi dispiace, ma non mi riesco ad ambiantare xD
    Tranquillo anche io che leggo fumetti da anni ho difficoltà a seguire tutto quello che esce...Anche perchè ne esce di roba ...Quelle che ti ho elencato sono saghe intere con protagonisti gli Avengers...Come detto le trovi o su volumi 100% (o classici volumi) o sui vari Omnibus (Che costano qualcosa in più)...Dai un occhiata sul sito della Panini per farti un idea...

Ok, ora è chiaro, scusami per la figura da mezzo ritardato xD

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima