+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Recensione] Banpresto King of Artist "Monkey D. Luffy"

[Recensione] Banpresto King of Artist "Monkey D. Luffy"

Passo sabato sera con la macchina davanti ad una delle fumetterie che frequento da quando ero ragazzino…mentre parlo con mia moglie mi accorgo di sfuggita che nella vetrina piu’ piccola del negozio campeggia una figure di Rufy che avevo notato qui su Itakon…All’epoca mi chiesi se ne sarebbe valsa la pena prenderla, visto e considerato che collezionando solo POP, per quel che riguarda One Piece, forse per altezza e per cura dei particolari non avrebbe fatto al caso mio.
    Neanche il tempo di dire a mia moglie: “guarda che bella quella figure” che lei si fionda fuori dalla macchina, approfittando del traffico bestiale del sabato sera, e me la compra a tempo di record.

Ero scettico, viste le ridotte dimensioni dello scatolo, e non avevo approfondito l’argomento Prize Figure di Banpresto. Sono sempre stato contrario agli acquisti di figure di piccole dimensioni.

Mi son dovuto ricredere subito. Premetto che e’ la mia prima figure low cost, quindi valutate le mie indicazioni col giusto peso.

La figure di Rufy e’ veramente grande, realizzata in modo volutamente grezzo (come potrete notare per l’effetto realizzato per la pelle, che risulta ruvida, come se fosse “vecchio” ma di grande impatto) ma di enorme effetto. E’ qualcosa di nuovo rispetto alle figure super levigate a cui siamo abituati.

I colori sono forti, vividi e allo stesso tempo giocano effetti di chiaro scuro bellissimi.
    La figure per quel che concerne il viso, e’ davvero ben fatta. Non ho riscontrato nessuna imperfezione, solo dei punti neri di pittura qua e la dati dalla colorazione in fase di rifinitura. Per il resto, e’ davvero fedele all’originale, e da un senso grande “energia” attorno alla posa che assume Rufy. Sembra stia caricandosi come accade subito dopo aver rilasciato il suo Gear 2!
    Sembra meta’ gasato e meta’ pompatissimo, pronto per sferrare un attacco di grande potenza.
    Cio’ che colpisce davvero e’ il torso. Definitissimo e “tiratissimo” molto piu’ realistico e “crudo” rispetto allo stile lineare usato dall’autore nel fumetto. A me e’ piaciuto da morire.
    Finalmente One Piece diventa qualcosa di piu’ “reale” rispetto al solito.
    Grandioso e’ poi l’effetto delle vene presenti lungo il corpo. Unica nota stonata, ma neanche tanto, e’ la realizzazione dei piedi e della parte dalla vita in giu’. Nel mio caso si nota una fattura diversa e abbastanza sotto gli standard se la si compara con quella superiore. Ma parliamo di una figure che mi e’ costata 28€.
    I capelli sono semplicemente perfetti, cosi’ come i pantaloni e la cintura, realizzati magnificamente e colorati ancora meglio.
    L’effetto cintura che va verso l’alto contribuisce a mettere in risalto la parte piu’ strana e controversa della figure, la schiena. Se avrete la fortuna di comprare la figure mi capirete. Come detto prima sembra davvero la schiena di una persona vecchia tanto che e’ ruvida e simil rugosa. Ma se deo essere onesto e’ la cosa che mi ha fatto capire quanto sia diverso l’effetto e la suggestione che lo scultore ha voluto dare a questa opera.
    E’ davvero una visione diversa, un qualcosa di nuovo. Devo dire che l’ho apprezzata davvero tanto, mi ha colpito ed entusiasmato.

Il prezzo e’ ridicolo per queste dimensioni, non vi aspettate una POP perche’ non lo e’. E’ qualcosa che vi stupira’, anche per le dimensioni.
    Credo sia un must per chi non ha un grosso budget ma anche per i collezionisti piu’ ferrati che vogliono un pezzo “d’autore” nella propria collezione.
    Nella fattispecie il cappello e' la parte meglio fatta di tutta la figure, sembra vero. E poi con attenzione si possono scorgere i rattoppi che gli fece Nami.
    Sono sicuro che vi stupirete, poiché' si vede che la qualità e la scelta dei materiali non e' eccelsa...ma la realizzazione la fa apparire come un acquisto di grande qualità.

Prendero’ sicuramente le altre appena escono!
    Ultima considerazione finale, vedendola bene, e avendo scoperto che ne faranno 4 versioni diverse, l’unica che forse mi intriga di piu’ e’ quella con la giacca gialla e gli occhi “da Pazzo” . Credo sara’ la piu’ bella. Quella di cui tanto si parla, intendo quella con la colorazione fumettistica con grande uso di tonalita’ Nere, se la vedete bene, non e’ poi un granche’.

Vi lascio con una foto che mette a paragone La figure di Banpresto con una mia POP, cosi’ da farvi un’idea su quanto sia grande!!!

Pro:

- Grande impatto visivo
    - Colorazione magnifica
    - Grande fedelta’ del volto
    - Posa magnifica ed espressivita’ impressionante
    - Prezzo ridicolo e accessibilissimo a tutti
    - La sola realizzazione del cappello vale i 28€

Contro:

- Realizzazione della figure diversa tra la parte inferiore e quella superiore
    - Imprecisioni grossolane di puntini di colore nero sparse su vari punti della pelle

Voto:

9
    Ultima modifica di MotokoKusanagi; 13-04-2015 alle 19:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Cavolo molto bello....io ero tentato a vendere il mio Figuarts zero per questo....ci sto pensando mi piace molto! Bella rece compliments!!!
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Veramente impressionante per i dettagli e la colorazione.
    Veramente una bellisima figura!
    Complimenti anche perla recensione
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Bella rece! Effettivamente la differenza tra sopra e sotto e' evidente...

Member L'avatar di Laeriel
    Wow, sarà una prize ma hanno fatto un lavoro eeccelso nella scultura! Cioè, la musculatura (quella delle gambe!!!) è scolpita in maniera quasi realistica!!! Sto iniziando a fare un pensierone per questa figure...
    Ottima recensione e belle foto :3

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Direi le gambe ma non i piedi xD lol

Senior Member L'avatar di Higinia

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

ottimo lavoro, pubblicazione meritatissima!

Senior Member L'avatar di amon
    Complimenti per la recensione!!!!! ^^ io l'ho vista dal vivo al comicon e posso dire che è veramente ben fatta ^___^

Grazie a tutti ^^

+ Rispondi alla Discussione