+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Recensione Miki Hoshii 1/8 Phat Company

Senior Member L'avatar di Kurtis

Recensione Miki Hoshii 1/8 Phat Company

Uscita il 18 maggio di quest'anno, è stata prodotta da Phat Company e scolpita da Mazaki Yuusuke (curatore delle precedenti uscite legate al titolo The Idolm@ster (TV Animation).
    Realizzata in scala 1/8 (circa 13 cm) e venduta al prezzo di 7400 yen (circa 56 euro al cambio, senza spese doganali), è protetta da un box cubico di piccole dimensioni, piuttosto semplice ma grazioso, con colori che rimandano al vestito e alla base su cui poggia la nostra beniamina.

Miki Hoshii ci viene presentata con abiti in stile country, seduta per terra con le gambe raccolte al petto che guarda in modo accattivante e irriverente lo spettatore, così come appare nella tavola originale da cui prendono spunto tutti i personaggi della collezione Phat Company.
    Una volta tirata fuori dal blister è quasi pronta per essere esposta, basta montare gli occhiali facendo attenzione al foglio delle istruzioni, poggiarla sulla base circolare (a cui non è ancorata da nessun perno) e il gioco è fatto.

Già al primo sguardo risaltano agli occhi la fluente chioma ben sfumata e ben dettagliata, impreziosita da fermagli a forma di fiori; la maglia a righe circondata in vita da una cinta con ricami floreali; i pantaloni stile cowboy con le frange ben scolpite che cadono realisticamente sulle gambe della nostra eroina; gli stivali arricchiti da brillanti e fiori a rilievo, senza dimenticare dettagli più minuti ma non meno interessanti, come la collana e le spillette attaccate alla maglia.

Tutto è ben ricco di dettagli, quasi privo di imperfezioni, fatta eccezione per qualche leggera imprecisione della colorazione sia nella maglia che negli stivali (vicino ai bordi si nota che la verniciatura non è presente fino in fondo ) ma sono di ben poco conto se consideriamo come la posa e l'espressione della statica riflettano fedelmente il carattere della nostra eroina.

Si può senza ombra di dubbio dire che Phat Company con questa serie, come in nessun'altra, sia riuscita a dare il meglio di sé proponendo al pubblico un prodotto di qualità, spumeggiante e interessante nella posa, punto di forza perchè permette al collezionista di poter creare divertenti e alternativi scenari senza dover essere condizionati dalla base su cui poggia.
    Miki Hoshii edita da Phat Company si merita un 9 pieno perchè si è rivelato un prodotto degno di essere acquistato e di poter entrare a far parte della vostra collezione, che siate o meno appassionati della serie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Uuuuh ecco Miki Miki ... brava!!
    Lei è così carina
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Uuuuh ecco Miki Miki ... brava!!
    Lei è così carina
    Terribilmente <3

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Ha un'aria terribilmente sbarazzina e supercarina
    Complimenti per l'acquisto e per la recensione
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

Citazione Originariamente Scritto da AntheA_73 Visualizza Messaggio
    Ha un'aria terribilmente sbarazzina e supercarina
    Complimenti per l'acquisto e per la recensione
    Grazie mille cara ^*^

Senior Member L'avatar di Higinia

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Qualche dettaglio poteva essere curato meglio, ma 56€ spesi bene imho

Senior Member L'avatar di Higinia
    Congratulazioni per l'acquisto, ed anche la recensione è stata molto carina!
    L'altra sera ero stanchissima e quindi ho lasciato perdere, ma un commento volevo farlo anche io.
    Quando l'ho vista la prima volta, un po' influenzata da un amico che mi diceva che me la vedeva tra le fila, un po' perché Miki alla fine dei conti mi garbava, pensavo di prenderla pure io. Non l'ho preordinata, ho aspettato l'uscita, pensando che con le foto di altre persone mi avrebbe convinta con l'acquisto, ma credo che tu sia stata molto fortunata nell'avere questa copia che è accettabile come prodotto finito. Nella maggior parte dei casi per Miki credo che il controllo qualità è stato veramente pessimo, e ho deciso di non comprarla. Non credo sia un prodotto di qualità in questo senso, quindi non ho concordato con questa parte della recensione (anche se l'ho lasciata integra) ma penso che è una ditta che ha ancora qualcosa da dover migliorare e curare.
    Per alcune copie i particolari della maglia purtroppo erano veramente fatti male, partendo dalle righe tutte sbavate a perdere altri particolari come le spille, l'orologio ed anche sbavature sugli stivali...un peccato!

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

Citazione Originariamente Scritto da Higinia Visualizza Messaggio
    Congratulazioni per l'acquisto, ed anche la recensione è stata molto carina!
    L'altra sera ero stanchissima e quindi ho lasciato perdere, ma un commento volevo farlo anche io.
    Quando l'ho vista la prima volta, un po' influenzata da un amico che mi diceva che me la vedeva tra le fila, un po' perché Miki alla fine dei conti mi garbava, pensavo di prenderla pure io. Non l'ho preordinata, ho aspettato l'uscita, pensando che con le foto di altre persone mi avrebbe convinta con l'acquisto, ma credo che tu sia stata molto fortunata nell'avere questa copia che è accettabile come prodotto finito. Nella maggior parte dei casi per Miki credo che il controllo qualità è stato veramente pessimo, e ho deciso di non comprarla. Non credo sia un prodotto di qualità in questo senso, quindi non ho concordato con questa parte della recensione (anche se l'ho lasciata integra) ma penso che è una ditta che ha ancora qualcosa da dover migliorare e curare.
    Per alcune copie i particolari della maglia purtroppo erano veramente fatti male, partendo dalle righe tutte sbavate a perdere altri particolari come le spille, l'orologio ed anche sbavature sugli stivali...un peccato!
    Non pensavo che alcune copie della suddetta statica presentassero così tanti difetti, finora ho avuto modo di vedere le precedenti uscite e sono bellissime, per Miki devo essere stata molto fortunata, purtroppo le foto che ho fatto non rendono giustizia ma non sono riuscita a trovare nulla di evidente. Adesso però che mi hai incuriosita voglio aspettare che arrivi la copia del mio fidanzato e verificare, magari chissà anche lui sarà fortunato XD

+ Rispondi alla Discussione