+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Saber, perchè sei tu Saber

Senior Member L'avatar di sniperwave

Saber, perchè sei tu Saber

Ciao a tutti,
    come ben saprete, sono state fatte decine e decine di figures riguardanti Saber. Credo che solo Miku, Super Sonic e forse qualcun'altra ne abbiano di più. Incuriosito da questo fatto, mi sono guardato Fate Stay Night Unlimited Blade Works e Fate Zero (li avrei guardati comunque), aspettandomi che questo personaggio facesse chissà quali cose. In realtà da questo punto di vista, sono rimasto abbastanza deluso. Ora, tralasciando il fatto che questi anime possano piacere o meno (il che non è argomento della discussione), attualmente sono un pò perplesso sul perchè siano state fatte e continuino a fare molte figures di Saber. ok, siamo tutti d'accordo che è bella, bionda, affascinante e ha una spada gigante ma....queste caratteristiche le ritroviamo in molti altri personaggi del mondo manga/anime...quindi, sostanzialmente, perchè Saber?!??
    << Redattore di itakon.it >>

The only one who can beat me, is me
    My Placebo Tribute -->> https://it-it.facebook.com/crashingD

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Yukinobu
    Non credo ci sia un vero e proprio senso XD! E poi , sincero? A me non piaccia chissà quanto.. ci sono personaggi molto più hot! Stessa cosa la penso per Miku (mi riferisco soprattutto ai nendo) , ma basta! Certo ci sono versioni dolcissime , ma ahimè inizia a scocciare xD !! Date più spazio agli altri personaggi ! Potrebbero rifare alcuni che secondo me sono stati fatti male , e incrementare il numero di figure maschili ... !

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Premesso che ci sono personaggi con un numero di riproduzioni ben maggiori di Saber (solo di statiche, quindi escludendo nendo e action in genere, Rei e Asuka ne vantano rispettivamente più di 200, contro le 90 circa di Saber), diciamo che il franchise "Fate/Stay Night" è stato molto fortunato nel campo delle figures per una serie di coincidenze.
    Mentre, per esempio, vecchie serie hanno attraversato il famoso periodo evolutivo delle figures (fine anni '90 e primi anni del nuovo millennio con prodotti che assomigliavano vagamente ai prototipi), FSN è capitato nel momento dell'evoluzione qualitativa crescente, e infatti molti che si sono buttati nel collezionismo in quel periodo hanno sicuramente puntato sul brand anche perchè le prime figures di Saber e affini erano molto meglio realizzate di, per esempio, le varie Asuka e Rei che giravano all'epoca, molto approssimative.

Poi complice il fatto che sia un brand che ha tirato molto pure per merito suo e popolarità... ecco il risulato

Io personalmente dopo un largo acquisto di personaggi di FSN ho deciso di disfarmene, mi avevano scocciato e annoiato, quindi ho tenuto pochissime cose, e tranne un paio di pezzi pubblicati l'anno scorso per il resto ci ho messo una pietra sopra perchè, proprio come per le lamentele nei confronti di Miku, a una certa ti stufano
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Difficile da spiegare il fascino che ancora oggi Saber esercita sugli acquirenti. Per quanto riguarda la Saber prima maniera per me aveva il fascino di essere una ragazza diversa dalle solite che trovavi negli anime, era una combattente, indossava un'armatura verosimile e non concedeva molto al fan service, la sua iconografia era quasi in contrasto con quella della sua serie di origine, che come sappiamo aveva risvolti piccanti. Ma è Saber ad aver sfondato, al di là del brand di FSN che secondo me è secondario, dato che altri personaggi femminili della saga come Rin non hanno riscosso un successo anche solo paragonabile. Purtroppo nel corso del tempo le nuove incarnazioni di Saber, sempre più inclini al fan service, mi hanno allontanato dal personaggio, che tra seno cresciuto a dismisura, intimo di pizzo e abiti sempre più esposti, quando li indossa, non hanno più nulla a che fare con i mutandoni ottocenteschi del personaggio prima maniera. Ma evidentemente sono solo io a pensarla in questo modo, perché se continuano ad uscire riproduzioni del personaggio vuol dire che c'è ancora molta gente che le compra, mentre altri personaggi femminili che fino a poco tempo fa facevano furore, tipo le ragazze di Ikkitousen o Queen's Blade, stanno sparendo dai cataloghi dei distributori...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Senior Member L'avatar di LadyMai
    anche io ho visto la serie e mi aspettavo chissà cosa da questo personaggio, devo dire che non mi è dispiaciuta nè la serie nè lei ma preferisco Rin e non ho mai capito bene perchè questo personaggio sia così gettonato nel merchandising

My CoLLection!!

Senior Member L'avatar di hukuro
    A volte viene da pensare che tirino un dado per decidere quali personaggi pubblicare
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Moderator L'avatar di Kirito
    Bhe Fate è un marchio oramai che ha fatto un successone nel paese del sol levante, e a quanto pare, tira ancora molto...altrimenti non avrebbero rifatto anche l'anime. Da lì le innumerevoli riproduzioni di Saber, l'eroina DOC per gli appassionati (come me) di Anime....bella, bionda, dolce con quel fare un pò misterioso, combattiva, forte e come hai detto te con Excalibur ....insomma a chi non piacerebbe questo è il motivo principale ma per quanto mi riguarda ho preso 3 modelli e stop....Un nendo, una Banpresto e la Figma. Ma le tengo più per il valore affettivo che ha avuto l'anime in per se per me in quel periodo che per altro.

E' vero ci sono altre innumerevoli personaggi donna che non vengono commercializzate come Saber o Asuka o Sonico e altre mille....ma tutto alla fine sta nel successo in sè che ha quel prodotto nelle vendite e anche alle disponibilità di chi produce quel pezzo di pubblicizzare tale prodotto

......come vorrei vedere delle belle figure di Madoka (Sabrina di " Quasi magia Jhonny") come per Saber
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio

......come vorrei vedere delle belle figure di Madoka (Sabrina di " Quasi magia Jhonny") come per Saber
    Quoto in assoluto!!!!! Madoka seppur somigli alla solita storiella per bambine\ragazzine ma non é assolutamente cosí!!!

Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio

Quoto in assoluto!!!!! Madoka seppur somigli alla solita storiella per bambine\ragazzine ma non é assolutamente cosí!!!

Moderator L'avatar di Kirito
    Citazione Originariamente Scritto da Yukinobu Visualizza Messaggio
    ...basta leggere il manga per scoprirlo sicuramente uno dei personaggi femminili per me più sexy di sempre
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima