+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Imparando la Modellazione 3D

Senior Member L'avatar di bluclaudino

Imparando la Modellazione 3D

Niene gente, sto imparando a modellare con ZBrush, programma di 3D sculpting prodotto da Pixologic. Piano piano ci sto facendo la mano, qualcuno di voi lo usa? Sarebbe interessante, essendo un forum di collezionisti di statue, saperlo utilizzare, per customizzazioni ad esempio

In particolare sto scolpendo adesso (immagine qui sotto) il Drago di Legno utilizzato da Madara/Hashirama nel manga "Naruto". L'idea è di scolpirlo in digitale e poi farlo stampare in 3D da un amico, verniciarlo e metterlo a corredo della PVC di Madara che ho preso da Tsume.

Al momento sono a questo punto:

Consigli? (da modellatori e non)

Nel mio caso lo scopo è passare un po' il tempo, divertirmi (ho cominciato una settimana fa, mi sono appena laureato e comincerò a breve a cercare lavoro ) e comunque focalizzarmi su cose tratte da manga, Naruto in particolare Quindi magari sviluppare un po' di modelli relativi alla serie X-Tra di Tsume, un muro con i Cani Ninja per Kakashi, una parete devastata dallo Shinra Tensei per Pain ecc..
    Ultima modifica di bluclaudino; 02-01-2016 alle 23:35

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Non so di cosa parli, Naruto l'ho seguito tipo 3 volumi, pero qui sul forum ce' un utente che modella e stampa direttamente in 3d, non ricordo il nome ma ce'

Senior Member L'avatar di lelouch90
    ciao anche io modello con zbursh, mi sbaglio o sai gia le basi di zbrush?vedo che utilizzi più sub tool come giusto che sia,non mi sembra male devi solo aggiungergi i dettagli
    poi quando l'hai finito di scolpire fai il merge e poi il il risultato del merge lo devi dynameshare,cosi con smoth ricopribene le parti dove combaciavano i sub tool.