+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli per creare una base di una statua.

Senior Member L'avatar di Stardust

Lightbulb Consigli per creare una base di una statua.

Ciao!
    Ultimamente sto lavorando in modo molto lento ad una vecchia statua in vinile nero di un drago.
    Anni fa la comprai al mercatino della mia piazza per 10€ - 15€, poi un paio di anni fa mi cadde e si ruppe.
    Ebbene, seguendo un vecchio consiglio di un amico, secondo il quale sarebbe stato bello dipingere suddetta statua, ho deciso di ripararla e di colorarla.
    Approssimativamente sono al 50% dell'opera, però mi sono reso conto che il semplice pitturare la base per renderla pietrosa non è molto esaltante.
    A tal proposito vorrei chiedervi se avreste qualche consiglio, come ad esempio per la realizzazione di piccole monete dorate.

Inoltre mi piacerebbe dare un effetto alla base come se affiorasse da un lago di magma. Avevo una mezza idea di mescolare dell'acrilico rosso, giallo, arancio e nero con del silicone che si usa come isolante, ed una volta asciutto realizzare un supporto sotto al quale mettere qualche led per conferirle un tocco di realismo in più.
    Cosa ne dite, potrebbe funzionare o potrebbe venirne fuori un orrendo miscuglio di colori?
    Non sopporto quando la gente afferma che Freddie Mercury è Dio. Voglio dire, Dio è grande e tutto il resto, ma non può minimamente essere paragonato a Freddie Mercury!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Ciao Stardust
    L'idea mi sembra molto bella, però non so come potrebbe venir fuori il miscuglio tra acrilici e silicone
    I colori acrilici sono abbastanza corposi e poco trasaparenti, in definitiva sono coprenti come le tempere, ma con una resa cromatica più brillante e una miglior aderenza alle superfici, anche se esistono in una vasta gamma di colori alcuni dei quali metallizzati o perlati (in questo caso dei perlati sono leggermente più trasparenti)
    Invece degli acrilici potresti provre a mescolare il silicone con degli inchiostri liquidi (tipo i colori a china) che per natura sono trasparenti
    In rete poi ho visto che per colorare in modo trasparente delle resine venivano usati anche dei coloranti liquidi alimentari...ma credo che siano più difficili da dosare per ottenere la tonalità ottimale
    Per le monete se la scala del tuo drago lo consente potresti usare una fustelllatrice da ufficio (quella per fare i fori ai fogli da mettere nei raccoglitori ad anelli) e poi incollare le monete e dipingerle...
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

+ Rispondi alla Discussione