+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 177

Discussione: Bootleg...come riconoscerli?

Question Bootleg...come riconoscerli?

Purtroppo è una cosa che si capisce solo con l'occhio fino..l'esperienza XD

cmq principalmente son queste le caratteristiche :

- cercare il marchio olografico sulla scatola .. e anche il marchio della "ditta" che ha il copyright (tipo type-moon , hobby japan... etc etc)
    purtroppo questi adesivi non sono presenti da sempre nei box.. ma solo da qualche anno. quindi capita che alcune figure, LE PIU' VECCHIE PERO' , non ce l'abbiano..
    quindi qui scatta un po' l'occhio fino

- materiale LUCIDOSISSIMO.. colorazione pessima (sbavature a gogo) , scultura con molti difetti (spaziature,croste..).
    ovviamente anche qui ci son delel piccole note.. tipo alcune figure economiche (sega) son lucidine..ma non per questo tarocche... e le sbavature capitano in alcune figure originali.. però ovviamente nei tarocchi sono + evidenti.

- Prezzo basso!!! cioè tipo 10 dollari per una figure che ne vale 80 e più! nessuno ti regala le figure XD

- PUZZA! dicono che i bootleg puzzino in un modo impressionante... molto più delle originali (che poi con quelle originali si nota quando ne hai + di 100 in una stanza.)

- a volte i bootleg hanno design diversi pure dei box..con colorazioni lievemente differenti.. o pure le linguette!
    e pure la figure in sè (ad esempio il bootleg di BRS anime ver. , ha gli occhi della original version LOL però i falsari hanno fatto la STELLINA sulla giacca e le strisce bianche!!! XD XD non so cosa sia più ridicolo heehhe).
    A volte cambia anche la base..tipo le scritte colorate o meno..

ad ogni modo,per far l'occhio fino, vi passo questo club dove potete veder immagini e anche legger una lista di bootlegers su ebay!

http://myfigurecollection.net/club/139_bootleg_finders

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Fabfab
    In realtà basta avere un minimo di competenza e i bootleg si riconoscono subito, sono davvero mal fatti rispetto ad una giapponese originale (che pure quella è cinese, ma vabbè).
    Una cosa che sarebbe sempre da fare è domandare al rivenditore se è originale: alcuni mentono spudoratamente, ma altri spesso ammettono la verità, oppure si arrampicano sullo specchio della "versione asiatica" che sappiamo tutti essere in realtà un bootleg.
    Il discorso prezzi è diverso: bootleg venduti al prezzo che valgono (pochi euro) ne ho visti solo ordinando direttamente in Cina. Qui da noi spesso spacciano le copie a prezzi poco più bassi dell'originale, quindi il niubbo può anche pensare di aver trovato l'affare, invece della fregatura...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Io ho 1 P.O.P. bootleg (regalatomi da mio cugino piccolo, non capendo il significato di "pvc" LOL) e vi assicuro che si capisce a vista la differenza. Comunque niente di particolare da segnalare, però confermo tutto ciò che dice Amaca...tranne quella cosa della puzza. xD

Lo sappiamo che si capisce a vista, è quello che abbiamo detto sopra. I PoP poi sono tra i bootleg peggiori, pendono da tutti i lati ed hanno visi orribili.

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Citazione Originariamente Scritto da Fabfab Visualizza Messaggio
    Lo sappiamo che si capisce a vista, è quello che abbiamo detto sopra. I PoP poi sono tra i bootleg peggiori, pendono da tutti i lati ed hanno visi orribili.
    Quoto, quoto XDDD

Per vederne a pacchi basterà aspettare Lucca comics...farò un bel reportage fotografico anche su di loro, così li mostriamo in questa sezione!

PS il testo sopra scritto in realtà è stato fatto da Rin_Asano tempo fa, ma per motivi vari l ho postato io La puzza nemmeno io l ho mai riscontrata, ma se ci si avvicina e si annusa sono sicuro che l'odore è molto diverso dal pvc appena scatolato

Senior Member L'avatar di Vincenzo1989
    Ovviamente anche io ero un pò un fesso xhw non capivo la differenza tra falsi e originali cioè io guardavo solo al prezzo dicendomi vabbè sè posso risparmiare qualcosa prendo i falsi am poi mi sono detto ma cosa me ne faccio dei falsi e mi sono spinto a prendere gli originali ovviamente delle P.O.P.

Senior Member L'avatar di Rin_Asano
    il fatto è che bootlegano pop a manetta perchè son figure che vendono un sacco.. se nessuno le prendesse,nn avrebbe senso falsificarle!

io non so se puzzano, in quanto l'unico boot preso online (uno dei miei primi acquisti..asta con foto ufficiali) , era in resina e non pvc marcio XD

a me han detto che puzzano...magari solo quelli prodotti coi materiali peggiori

Senior Member L'avatar di Bellatrix
    Il punto è che moltissime persone prediligono il risparmio a discapito della qualità.
    In fiera mi è capitato più volte di beccare ragazzi con bootleg sottobraccio, e quando gliel’ho fatto notare la risposta è sempre stata (tranne una che è caduta dalle nuvole): “…embè? Costa molto meno ed è quasi uguale!”
    No comment.

Bè, semplicemente quelli non sono veri collezionisti, ma semplici appassionati che vogliono solo una riproduzione dei loro personaggi preferiti: se vogliamo non c'è niente di male, in fondo non comprerebbero mai statue originali a causa del loro prezzo. Probabilmente una volta spenta la passione butteranno via quei pezzi come se nulla fosse. L'importante - dico io - è esserne consapevoli e pagarli il giusto. L'unico bootleg che abbia mai acquistato è stata la Harui della Max Factory, presa da un venditore cinese su eBay a... 5 euro! Quello è il suo prezzo. I rivenditori nostrani ti sparano 40 euro, quando va bene, e dicono che non è un bootleg...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato