+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: CONSIGLI: Figuarts Zero O Banpresto Colosseum ?

iamghost
    Guest

CONSIGLI: Figuarts Zero O Banpresto Colosseum ?

ciao ragazzi, come da titolo, ho un ripianetto vuoto di detolf e vorrei cominciare una nuova collezione che non mi impegni troppo a livello economico e di spazio.

ho messo gli occhi su figuarts zero per via di costo, dimensione e cura nei dettagli che a mio parere ne fanno un ottimo prodotto per qualità-prezzo. sarei interessata alla serie naruto, che è appena cominciata. alcuni personaggi però non li farei, ho visto tobi e itachi e mi sembrano bruttini.

mi piacciono molto anche le colosseum di banpresto, anche li ce ne sono alcune che non mi interessano (es, goku con la camicia), ma a livello di qualità mi sembrano curatissime e forse ci saranno meno pezzi rispetto a naruto quindi più abbordabile in tutti i sensi. però mi sembrano non facilissime da reperire qui in italia... e quando le trovi costano di più delle figuarts. e non rischio inoltre che alcuni pg li facciano solo in versione MSP?

secondo voi cosa è meglio? in ordine di importanza mi interessano:

1) qualità (intesa soprattutto come fedeltà al personaggio e cura nella colorazione)
    2) numerosità e possibilità di fare una collezione senza pezzi "irreperibili"
    3) reperibilità
    4) prezzo

attendo consigli!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Allora intanto mi verrebbe da dire che se vi fosse la possibilità, sarebbero entrambe due serie da portare avanti. xD Comunque tornando al nocciolo della questione, secondo me, obiettivamente, questo è quanto:

1) Ho solo le Figuarts per il momento, mi deve arrivare Goku SSj3 però delle Colosseum, comunque da quello che ho visto dalle immagini, vi sono alcune sculture della BanPresto davvero di ottima qualità, personaggi curati davvero molto nel dettaglio. Non avendo però mai visto nulla dal vivo non posso darti un vero giudizio obiettivo, ma ti posso dire che anche le Figuarts sono molto curate.
    2) Assolutamente Figuarts Zero, se t'interessa avere una collezione bella piena di Naruto o di One Piece, la Bandai offre maggiori scelte in ambito di personaggi. Fai conto che di One Piece per il momento, escono 2/3 FIguarts al mese.
    3) Figuarts Zero, disponibili ovunque, dai siti online ai negozi, entrambi italiani.
    4) Le Colosseum dai prezzi originali, sono forse una delle migliori figures qualità/prezzo, il problema che online le trovi a prezzi molto più alti. Se una figure singola in Giappone costa 15 euro e il set da due 30, qui ne compri una dai 35 in poi. Le Figuarts invece vanno dai 20 euro ai 35, questo è il prezzo di alcune prossime uscite, ma comunque si è più stazionari sui 25/30 euro. Molti si lamentano perchè costano troppo e non sono molti alti, ma io questo problema non ce lo vedo, non tutti hanno lo spazio per 40 cm di Figure.

Spero di averti aiutato.

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Se vuoi la miglior collezione come costi e termini di qualità direi assolutamente banpresto.
    Non tanto per, ma...

A) La bandai vende personaggi singoli, possiamo dire che lo standard ormai è 25/30€ a personaggio, con eventuali rialzi di costi a 40€/50€ per personaggi più costosi.
    B) Con quei soldi ti compri due personaggi banpresto. (se compri nei posti giusti per quello posso aiutarti).
    C) per i master stars Piece delle colosseum, Piccolo lo doveva essere, alla fine ne uscita una versione normale. Bisognerà attendere la data di rilascio di Launch per averne conferma, ma quella è l'ultima delle mie preoccupazioni. Se vuoi tutte le colosseum potresti aver problemi con L'Ichiban Kuji.

Cosa dirti di collezionare non posso, però la banpresto avrà anche una linea di Naruto. =)

4) Le Colosseum dai prezzi originali, sono forse una delle migliori figures qualità/prezzo, il problema che online le trovi a prezzi molto più alti. Se una figure singola in Giappone costa 15 euro e il set da due 30, qui ne compri una dai 35 in poi. Le Figuarts invece vanno dai 20 euro ai 35, questo è il prezzo di alcune prossime uscite, ma comunque si è più stazionari sui 25/30 euro. Molti si lamentano perchè costano troppo e non sono molti alti, ma io questo problema non ce lo vedo, non tutti hanno lo spazio per 40 cm di Figure.
    Non diamo informazioni sbagliate! =)
    Le banpresto si trovano a 15 singoli e 30€ a set, se vengono presi per tempo. Ovvio che qui in Italia hanno un altro prezzo e il tuo discorso è valido.
    Ultima modifica di Hiruma23; 31-03-2012 alle 10:36
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Senior Member L'avatar di amon
    Io ti consiglio le colosseum di Dragon Ball sono veramente belle !!!!! poi per qualità prezzo sono il massimo ^^

Citazione Originariamente Scritto da Hiruma23 Visualizza Messaggio
    Se vuoi la miglior collezione come costi e termini di qualità direi assolutamente banpresto.
    Non tanto per, ma...

A) La bandai vende personaggi singoli, possiamo dire che lo standard ormai è 25/30€ a personaggio, con eventuali rialzi di costi a 40€/50€ per personaggi più costosi.
    B) Con quei soldi ti compri due personaggi banpresto. (se compri nei posti giusti per quello posso aiutarti).
    C) per i master stars Piece delle colosseum, Piccolo lo doveva essere, alla fine ne uscita una versione normale. Bisognerà attendere la data di rilascio di Launch per averne conferma, ma quella è l'ultima delle mie preoccupazioni. Se vuoi tutte le colosseum potresti aver problemi con L'Ichiban Kuji.

Cosa dirti di collezionare non posso, però la banpresto avrà anche una linea di Naruto. =)

Non diamo informazioni sbagliate! =)
    Le banpresto si trovano a 15 singoli e 30€ a set, se vengono presi per tempo. Ovvio che qui in Italia hanno un altro prezzo e il tuo discorso è valido.
    Io non ho mica dato informazioni sbagliate, ho detto semplicemente com'è la situazione. In Italia a quei prezzi non trovi neanche la scatola e fin dove ho visto io, la situazione è abbastanza simile anche su siti stranieri. Ripeto, mai visto una BanPresto a 15 euro. Comunque ho specificato il prezzo originario delle Colosseum quindi. =)
    Ultima modifica di Tsuna-kun; 31-03-2012 alle 17:59

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Banpresto Colosseum di Dragonball assolutamente!

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Ovvio che qui in Italia hanno un altro prezzo e il tuo discorso è valido.
    Leggete, prima di saltare su... Che poi passo per il cattivone è vengo cazziato... XD
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Secondo me sono nettamente migliori quelle della banpresto di Dragonball, soprattutto se rapportate al costo molto basso necessario

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Citazione Originariamente Scritto da Hiruma23 Visualizza Messaggio
    Leggete, prima di saltare su... Che poi passo per il cattivone è vengo cazziato... XD
    Ma io ho letto benissimo, ho fatto un discorso obiettivo e detto ciò che è la realtà online. Tu poi mi hai quotato dicendo che davo informazioni sbagliate quando poi hai detto la stessa cosa che ho detto io. Ho detto che le Colosseum vengono 15 singole e 30 a set, ma in giro a quei prezzi non le trovi, io non ne ho mai viste e ho girato siti italiani e stranieri. =) Poi se sapete dove trovare le BanPresto a 15 euro ben venga per tutti, ma ripeto, io non le ho mai viste. Poi io ho distinto nel primo messaggio i prezzi Giapponesi ai nostri e sono rimasto nell'obiettività. Poi comunque ripeto che stiamo dicendo la stessa cosa quindi è inutile andare oltre. ^^

Moderator L'avatar di Chopperman
    Io ti consiglio di prendere le colosseum di Dragon ball che sono molto belle e si possono trovare a buon prezzo.
    Per le Figuarts invece di Naruto te le sconsiglio proprio sono troppo piccole e non sono fatte tanto bene, aspetta un pò e prendi quelle della banpresto di Naruto che sono bellissime e hanno delle belle posizioni e se cerchi bene ti costano meno delle figuarts di Naruto, se vuoi vederle poi Hiruma ha aperto i topic nella sezione Banpresto
    Ultima modifica di Chopperman; 01-04-2012 alle 12:23

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima