+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Full Metal Panic

Senior Member L'avatar di Caroline
    LocalitÓ
    Jesi

Full Metal Panic

Full Metal Panic

Titolo originale: Furu Metaru Panikku!
    Autore: Shōji Gatō
    Genere: Azione, Commedia, Mecha
    Character design: Shikidouji e Osamu Horiuchi
    Mecha design: Masayuki Takano, Kanetake Ebikawa e Toshiaki Ihara

Trama: Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non Ŕ mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali Ŕ stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano nÚ per l’est, nÚ per l’ovest e si possono definire paladini della libertÓ e della giustizia.

Tra i membri pi¨ valenti dell’organizzazione c’Ŕ Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtÓ nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti Ŕ una Whispered, e nel suo cervello Ŕ custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata da rendere obsolete perfino le armi nucleari.

Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi.

Da qui anche lo spin-off Full Metal Panic? Fumoffu!: tutti i personaggi della serie originale vengono mantenuti praticamente inalterati. Il luogo e l'atmosfera per˛ sono quelli tipici del classico anime incentrato sulla vita scolastica dei protagonisti. Non esiste una vera e propria trama di base, infatti ogni episodio Ŕ auto-conclusivo.

Alcune scene di Fumoffu rielaborano in chiave comica altri anime di successo quali GTO e Neon Genesis Evangelion, ma anche film come Full Metal Jacket o telefilm come A-Team, con cui condivide una sigla delle anticipazioni molto simile.

Fonte: Wikipedia

Attendo le vostre opinioni!! Avete visto entrambe le serie? Quale avete preferito?
    Ultima modifica di Caroline; 10-04-2012 alle 22:32

2. # ADS
    Circuit advertisement
    LocalitÓ
    Advertising world

Senior Member L'avatar di iccy
    LocalitÓ
    Bergamo
    viste entrambe le serie e devo dire che mi sono veramente piaciute un sacco!!!e oltre alle sopracitate io consiglio caldamente anche FMP: SIGMA!

Senior Member L'avatar di Hitokiri
    LocalitÓ
    Catania
    io trovo che full metal panic sia un anime strepitoso per diversi punti di vista.....

l'azione non manca di certo, i combattimenti robotici sono davvero emozionanti

le risate negli espisodi di scuola spensierata sono davvero ma davvero divertenti

angeli come kaname chidori o tessa sono rari per davvero, specie se vengono azzeccate voci per il doppiaggio perfette

tirando le somme abbiamo la prima saga che da un misto di azione e divertimento, il fumoffu che fa crepare da ridere ed un second raid che nn mi sarei mai aspettato......
    che dire attendiamo il sigma sperando che vengano dedicate piu' statue a quest opera che merita tanto
    Vorresti realizzare il diorama dei tuoi personaggi preferiti adatto alla tua vetrina ?
    Visita il mio BLOG per vedere tutti i miei diorami sui miti dell'animazione Giapponese

http://dioramihitokiri.blogspot.com/

Senior Member L'avatar di matrix_eletto
    LocalitÓ
    Pinerolo
    A me resterÓ sempre impressa nella memoria l'episodio 12 del FUMOFFU : Warcry Esagerato
    Sosuke deve allenare la squadra di rugby del liceo per trasformarli in veri uomini. E per far cio˛ usa la guida all'addestramento di Mao, e cosi si susseguono 5 minuti di insulti vari epici!!!

LocalitÓ
    Catania
    Citazione Originariamente Scritto da matrix_eletto Visualizza Messaggio
    A me resterÓ sempre impressa nella memoria l'episodio 12 del FUMOFFU : Warcry Esagerato
    Sosuke deve allenare la squadra di rugby del liceo per trasformarli in veri uomini. E per far cio˛ usa la guida all'addestramento di Mao, e cosi si susseguono 5 minuti di insulti vari epici!!!
    noi 2 andiamo d' accordo ^^
    ecco qui il momento piu' incredibile di tutto il fumoffu ......fantastico Miki Matsura la sporca sgualXXina hahahahah

Vorresti realizzare il diorama dei tuoi personaggi preferiti adatto alla tua vetrina ?
    Visita il mio BLOG per vedere tutti i miei diorami sui miti dell'animazione Giapponese

LocalitÓ
    Catania
    questo e' stato il risultato dell allenamento

Senior Member L'avatar di iccy
    LocalitÓ
    Bergamo
    mi avete fatto venir voglia di riguardarmi il fumoffu, si comincia!!!

Senior Member L'avatar di Collezionista
    LocalitÓ
    ascoli piceno
    la puntata del rugby mi fa sempre schiattare XDD

Senior Member L'avatar di Zalbi
    LocalitÓ
    Treviso
    Mitico Fumoffu!!!! Stupenda pure quella puntata dove devono raggiungere le terme per spiare le ragazze!!

Citazione Originariamente Scritto da Zalbi Visualizza Messaggio
    Mitico Fumoffu!!!! Stupenda pure quella puntata dove devono raggiungere le terme per spiare le ragazze!!
    quotone, la puntata delle terme Ŕ la migliore in assoluto!!! m ha fatto crepare dal ridere!!!! la serie Ŕ fighissima, non c Ŕ dubbio, ma quella ceh davvero mi ricorder˛ sempre Ŕ proprio fumoffu...totalmente geniale

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima