+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Fumettopoli 2012 5-6 maggio

iamghost
    Guest

Fumettopoli 2012 5-6 maggio

Ciao a tutti!
    Chi ci sarà alla Fumettopoli all'Atahotel in Milano a inizio maggio?

Io ci andrei per la prima volta, e vorrei qualche info:

- quanto è grande?
    - si possono comprare i biglietti su internet? sul sito ufficiale non si capisce molto. sembra siano acquistabili saltando la fila ma solo per cosplayer, ma non capisco nemmeno se solo chi è iscritto al contest italiano o chiunque (io andrò in cosplay ma non partecipo alla gara)

- qualsiasi info addizionale utile a chi non ci sia mai stato

GRAZIE

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Ciao iamghost. Non so se ci sarò alla Fumettopoli, dipende se ho arretrati da recuperare.
    La Fumettopoli non è molto grande, di sicuro non è pari ad una Cartoomics o ad una Novegro.
    Io devo ammetterlo, sono una detrattrice delle Fumettopoli, che sono andate via via scadendo in qualità e via via aumentando nel prezzo del biglietto. Una volta se ti iscrivevi alla loro newsletter avevi uno sconto consistente, mentre adesso ti devi presentare in 3 persone per ottenere pochi euro di sconto. Gli stand tendono ad essere ammassati, rapportati sul totale si trovano un po' troppi stand che vendono oggetti che centrano solo relativamente con i fumetti: abiti e accessori gothic, chincaglierie giapponesi di dubbia fattura, falsi, bootleg, oggetti handmade (mai sopportati in una fiera del FUMETTO) tipo orecchini anelli e cavolatine varie, vecchi gioghi per PS1 che nessuno vuole. Certo, comunque ci sono gli stand con materiale originale. Gli unici lati positivi sono il fatto di poter recuperare arretrati e che si trovano serie intere a prezzi scontati. Insomma secondo me esiste mooolto di meglio. Certo, se sei appassionato di Cosplay ti conviene comunque andare.
    Una volta, e lo dico con amarezza e rimpianto, sì che era una fiera del fumetto decorosa.
    Non ho mai comprato biglietti su Internet anche perché non ha molto senso: basta arrivare un'oretta o due dopo l'orario di apertura e non ti devi fare code (dopo i primi anni passati a farle ho imparato ). So che comunque si può, se non erro basta andare in un centro Sisal e fare una ricarica con i dati che dovresti trovare sul loro sito.
    PS: indecente il loro "forum" ufficiale, totalmente abbandonato e con pochissimi messaggi, secondo me già un piccolo indice della gestione generale
    Ultima modifica di ChunLi; 20-04-2012 alle 15:35
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Senior Member L'avatar di Yakmo
    Bei ricordi delle fumettopoli di 10 anno fa.... pessimi di quelle degli ultimi anni...
    --- Enough! (Auron, FFX) --

Si vabbé ma il tuo parere non vale, è lì che sei rimasto folgorato da tutto il mio nendoroico splendore
    Comunque anche Yakmo lo conferma, è peggiorata
    Ultima modifica di ChunLi; 20-04-2012 alle 17:57
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....

iamghost
    Guest
    grazie delle info ragazzi, sono preziose! ammetto che sto pensando seriamente se andare oppure risparmiare tempo e denaro...
    il fatto è che sono in astinenza da fiere e questa era quella più vicina in termini sia geografici che temporali... visto che ne sapete, potete consigliarmi invece qualche fiera per cui valga la pena che ci sarà a breve?
    nel frattempo, attendo ulteriori eventuali informazioni!

Moderator L'avatar di Thedante90
    Uhm troppo lontana e decisamente in un periodaccio ^^" Passo facilmente xD

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di fantasy300
    io ho deciso di non andare più a fumettopoli, perchè ero rimasto deluso le scorse volte ... troppo piccola !!

Senior Member L'avatar di Teoz_LoL
    QUoto Fantasy, cacchio sono sempre 10 euro e non è minimamente paragonabile agli spazi di Cartoomics e Novegro, è bella la prima volta... Poi però inizi ad accorgerti che è davvero piccolina!

Io proverei la Spring Edition del Festival del fumetto di Novegro, e quasi quasi ci vado pure io che non ci sono mai andata in quel periodo, sembra molto interessante!
    http://festivaldelfumetto.com/
    L'unico lato negativo è l'arrivarci, è un po' lunghetta con i mezzi pubblici, meglio andarci in auto se si può

Come dice ChunLi ci sarà il Festival del Fumetto a Novegro il 2 e 3 giugno.
    Stessi espositori della Fumettopoli, anzi qualcuno in più, molto più spaziosa per muoversi e vedere gli stand senza essere trascinati via dalla marea umana. Anche per girare in cosplay è più adatta, ha molti spazi disponibili.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima