+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: [CONSIGLIO] Figure Danneggiata?

Senior Member L'avatar di hukuro

[CONSIGLIO] Figure Danneggiata?

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata Bakuretsu Tenshi - Meg - 1/8 (Alter) acquistata usata da un utente MFC.
    La figure a mio avviso presenta dei difetti che il venditore non mi ha segnalato. A tale avviso non so se metterne in dubbio la buona fede, in quanto l'imballaggio della figure è stato effettuato in maniera molto approssimativa, rivestendo la scatola originale di uno strato di pluriball e mettendola all'interno di una scatola più grande, senza alcuna imbottitura che ne limitasse gli scuotimenti. Potrebbe quindi essere che alcuni presenti si siano creati durante il trasporto, ma restano comunque da imputare al venditore.
    I difetti del fucile però credo fossero preesistenti.
    Comunque ora vi mostro le foto:

Spoiler:

Questo è il segno presente sul ginocchio, a dire il vero sembrerebbe più sporco che segnato.

Spoiler:

In questa ciocca di capelli sembra che il colore sia stato abraso, potrebbe esser dipeso dagli urti durante il trasporto.

Spoiler:

Stesso discorso per la punta di questa ciocca di capelli

Spoiler:

Questa è la canna del fucile dove sono ben evidenti tracce di colla

Spoiler:

In questo ingradimento si notano meglio le tracce di colla

Spoiler:

Idem con colla!

Spoiler:

Questo invece è il corpo del fucile, dove la cosa più evidente è la fessura presente nel punto in cui va inserita la canna e evidenti tracce di colla subito sotto.

Spoiler:

In questa foto sembra quasi che un pezzo della canna sia spezzato dentro al corpo del fucile.
    E' soprattutto su questo dettaglio che chiedo il vostro aiuto, in particolare a chi è già in possesso di questa figure: se come sembra parte della canna si è spezzata ed è rimasta nel corpo del fucile, e si è successivamente posto rimedio al danno con della colla.

La figure l'ho pagata 78 euro spedizione compresa, ed una volta avuto conferma dei miei sospetti l'intenzione era di chiedere un rimborso della metà viste le condizioni dell'oggetto.
    Attendo suggerimenti!
    Ultima modifica di hukuro; 16-05-2012 alle 00:26
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Rin_Asano
    alcune foto ci mettono un bel po' a caricare... mi manderesti il nick dell'utente via MP?
    78 euro da dove? giusto x capir quanto hai pagato la figure
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese
    tsundere-nyaaaa
    My Flickr: https://www.flickr.com/photos/rin_asano/

Senior Member L'avatar di ITAhunter
    Non mi si aprono il 1° e il 3° spolier
    EDIT: ah no, solo lentissimo a caricare
    Comunque ti consiglio di chiedere subito un rimborso, perchè:
    1) l'imballaggio, a quanto dici, era fatto da cani, e questo è già un valido motivo;
    2) è ovvio che le "riparazioni" con la colla sono state fatte prima della spedizione, e se non te l'ha detto non ci sono scuse che reggano.
    Ultima modifica di ITAhunter; 15-05-2012 alle 20:51

Ho ricaricato le foto a dimensioni più umane, così non dovrebbero più esserci problemi di caricamento.
    Sul chiedere rimborso non ho dubbi, volevo avere una conferma della sospetta rottura prima di lanciare accuse infondate, anche per sostenere con argomentazioni concrete l'entità del rimborso richiesto.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Ho appena avuto una decisa conferma sul fatto che la canna è rotta: l'alloggiamento della stessa nel blister trasparente è un buon 7mm più lunga di quanto lo sia attualmente la canna, e di solito questo non si verifica proprio per evitare giochi indeisiderati ai pezzi durante il trasporto.
    Partiamo a testa bassa richiedendo un bel 50% di rimborso!
    Redattore di Itakon

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Ecco perchè non compro mai figures usate, troppo rischi a mio avviso.

iamghost
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Tsuna-kun Visualizza Messaggio
    Ecco perchè non compro mai figures usate, troppo rischi a mio avviso.
    se i venditori sono onesti non dovrebbero essercene; purtroppo, il rischio di trovare il furbetto di turno c'è sempre.

Senior Member L'avatar di amon
    Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio
    se i venditori sono onesti non dovrebbero essercene; purtroppo, il rischio di trovare il furbetto di turno c'è sempre.
    iamghost !!! ^_^

Hukuro hai ragione la canna è rotta il pezzo mancante e rimasto nel corpo del fucile !!! ci sono tipo 7/8 mm di canna rotta !!! fatti rimborsare !!

Questo è quello che mi ha risposto il simpaticone: "The rifle is not broken , it comes in two part, you can see in the box that there is 2 spaces to place the rifle, i received it like that, if you can show me when it comes out of a box of a new product i will consider it.
    As the stains on the figure, i sent you pictures of the figure before you bought it, i told you it's not a new product. Refunding 50% is exaggerating and i will not refund it."
    Che tradotto significa "il fucile non è rotto, è in due pezzi, come puoi vedere nella scatola (presumo si riferisca al blister) ci sono 2 spazi per posizionare il fucile, l'ho ricevuto così, se puoi mostrarmi come viene fuori dalla scatola di un prodotto nuovo lo prenderò in considerazione.
    Per le macchie sulle figure, ti ho mandato delle foto prima che tu la comprassi, ti ho detto che non era un prodotto nuovo. Un rimborso del 50% è esagerato e non lo rimborserò."
    Queste sono le foto che mi ha mandato:

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Ora se sulla figure vi erano delle macchie, avrei dovuto accorgermene da queste foto?
    A questo punto mi serve una foto del fucile integro così da vedere se riesco a farlo ragionare, preferirei non dover arrivare ad aprire la contestazione.
    Ultima modifica di hukuro; 16-05-2012 alle 00:10
    Redattore di Itakon

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Ma ti ha preso per Superman? Non si vede niente da quelle tre immagini, se c'erano macchioline andavano segnalate nel topic di vendita. Poi esagerato il rimborso, dovrebbe ringraziarti visto che li hai chiesto solo il 50%.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima