+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Demon's Souls, Dark Souls

Senior Member L'avatar di S.Pavel

Demon's Souls, Dark Souls

So che sono vecchiotti questi due (a mio parere) capolavori, però ho visto che nessuno li aveva mai inseriti... voi cosa ne pensate?

http://youtu.be/XgPkFtlVkFA

http://youtu.be/UtrNPOGA0OY

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di GILLMAN
    guarda, ci sono due scuole di pensiero su questo titolo, io li ho provati entrambi, per un buon periodo di tempo, e sinceramente non riesco a trovarci niente per cui li si possa definire capolavori, quindi faccio parte dell'altra scuola del contro.

livello tecnico molto discutibile, frame rate altalenante con cali a volte assurdi, la giocabilità e' buona anche se un po lentina.

della difficolta non parlo, non serve dire niente, e' un sistema molto carino ma avrei messo dei check point.

personalmente ho spesso sentito la parola capolavoro ma nessuno mi ha saputo dire il perche??

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Per Dark Souls verrà rilasciata un edizione Pc questo mese. Sono indeciso se prenderla.
    Sono attratto dalla difficoltà che ha il gioco. Infatti, da quello che c'è scritto sul web e da videorecensioni è un gioco che richiede una buona dose d'impegno da parte del giocatore per fare gli obbiettivi.
    Però non avendoci mai giocato non se se è fondata la cosa.
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Beh, tralasciando il reparto tecnico che effettivamente lascia un po' a desiderare, (io la prima volta che ci ho giocato avrei spaccato il disco), dopo aver provato e riprovato a giocarci sono riuscito ad apprezzarlo per i seguent motivi:
    - L'idea del gioco online a mio parere è stupenda e spesso e volentieri crea delle interazioni tra giocatori piacevoli.
    - Il fatto che non ci siano checkpoint inizialmente può sembrare frustrante, ma riuscire ad portare a termine un livello senza mai morire è strasoddisfacente, erano anni ( e intendo veramente anni, tipo amiga 500) che non giocavo a un gioco così difficile, finirlo al 100% è stato fantastico.
    - La sua lentezza e la quasi assoluta mancanza di una colonna sonora e storyboard non fanno altro che andare ad alimentare la sensazione di essere disperso in un mondo pieno zeppo di pericoli, dove ci si può perdere o essere distrutti con un solo passo falso da un temibile nemico per i quali non si è ancora pronti. Secondo me questa è stata una scelta voluta da i creatori per alimentare il senso di desolazione del mondo da loro creato, nonostante effettivamente possa far apparire il reparto tecnico notevolmente sotto le righe.
    - Infine i Boss sono stupendi, e le ambientazioni non sono da meno sopratutto nel secondo.

Questo è quello che mi ha portato a pensare che sono due capolavori.

P.S.Hiruma, fidati è fondata io li ho finiti entrambi al 100%

Citazione Originariamente Scritto da S.Pavel Visualizza Messaggio
    Beh, tralasciando il reparto tecnico che effettivamente lascia un po' a desiderare, (io la prima volta che ci ho giocato avrei spaccato il disco), dopo aver provato e riprovato a giocarci sono riuscito ad apprezzarlo per i seguent motivi:
    - L'idea del gioco online a mio parere è stupenda e spesso e volentieri crea delle interazioni tra giocatori piacevoli.
    - Il fatto che non ci siano checkpoint inizialmente può sembrare frustrante, ma riuscire ad portare a termine un livello senza mai morire è strasoddisfacente, erano anni ( e intendo veramente anni, tipo amiga 500) che non giocavo a un gioco così difficile, finirlo al 100% è stato fantastico.
    - La sua lentezza e la quasi assoluta mancanza di una colonna sonora e storyboard non fanno altro che andare ad alimentare la sensazione di essere disperso in un mondo pieno zeppo di pericoli, dove ci si può perdere o essere distrutti con un solo passo falso da un temibile nemico per i quali non si è ancora pronti. Secondo me questa è stata una scelta voluta da i creatori per alimentare il senso di desolazione del mondo da loro creato, nonostante effettivamente possa far apparire il reparto tecnico notevolmente sotto le righe.
    - Infine i Boss sono stupendi, e le ambientazioni non sono da meno sopratutto nel secondo.

Questo è quello che mi ha portato a pensare che sono due capolavori.

P.S.Hiruma, fidati è fondata io li ho finiti entrambi al 100%
    posso essere d'accordo con molti tuoi punti, ma per definire un titolo capolavoro deve eccellere in quasi tutto, non dico tutto perche la perfezione e' impossibile.

Si, era per dire, volevo dire che è uno dei miei giochi preferiti, sai ultimamente si inneggia capolavoro per giochi come uncharted e god of war, quindi secondo me su questo ci sta tutto.

Si, era per dire, volevo dire che è uno dei miei giochi preferiti, sai ultimamente si inneggia capolavoro per giochi come uncharted e god of war, quindi secondo me su questo ci sta tutto.
    pareri personale che non discuto, personalmente non vedo un capolavoro da molto molto tempo, e forse in questa generazione non ce ne stato nessuno.

Si su questo straquoto, i veri capolavori sono nel mio armadieto nascosi ;-) su final fantasy VII play 1 me lo permetti?

Si su questo straquoto, i veri capolavori sono nel mio armadieto nascosi ;-) su final fantasy VII play 1 me lo permetti?
    e cazzarola, se si torna cosi indietro ci metto anche Ocarina Of time!!

Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    e cazzarola, se si torna cosi indietro ci metto anche Ocarina Of time!!
    Che bei tempi.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima