+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: L'abitudine del preorder e il piacere di comprare

Senior Member L'avatar di iamghost

L'abitudine del preorder e il piacere di comprare

Ciao a tutti,
    ritorno con un altro dei miei topic assurdi

Un post di un utente su un altro forum mi ha fatto riflettere su una cosa: il preorder è la modalità abituale di acquisto di molti di noi, almeno per quanto riguarda oggetti nuovi.
    Il motivo è semplice: costa meno, ti assicuri l'oggetto senza doverlo poi andare a reperire chissàdove (e chissà a che prezzo), ti arriva direttamente a casa.
    Meglio di così!

...o no?
    Quello su cui riflettevo è che con questa modalità si perde quello che è il piacere del girare la fiera o il negozio, reperire l'oggetto cercato, pagarlo (non so voi ma pagare in contanti mi di più l'idea di quanto effettivamente è "sudato" e voluto un acquisto) e averlo tra le mani direttamente dal negoziante, col tuo bello scontrino e sacchettino. E te ne torni a casa col tuo nuovo acquisto...

Non so voi ma ritengo questo un vero piacere, e divertimento.. che col preorder si perde un pò (tanto). Arrivano i pacchi a casa, e via. Per carità sono sempre sudati, è sempre un piacere, è sempre bella l'attesa del corriere... ma è diverso. Perde molto, secondo me.

Che ne pensate?

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Complimenti ghostina apri sempre thread interessanti!
    Sono d'accordissimo con te sul piacere che dà l'acquisto diretto, praticamente è la soddisfazione di fare shopping! Ha tutto un altro gusto: toccare con mano il nuovo gioiellino, avere il senso della compravendita col prezzo "esatto" (ma spesso purtroppo pompato) dell'oggetto senza costi aggiuntivi (dazi, commissioni varie, spese di spedizione ecc...), poter ammirarne la bellezza dal vivo, ecc...
    Io se potessi farei sempre così, però ormai non mi conviene più per diverse ragioni.
    Nel caso del negozio, da me le statiche non esistono, non esistono nemmeno fumetterie "serie" come Dio comanda.. quindi dovrei andare fino a Milano per riuscire a trovare qualcosa, a parte un negozio non so nemmeno dove altro andare (un altro buono che conoscevo lo hanno chiuso anni fa) con prezzi proibitivi e pagando mezzi pubblici vari ecc...
    Nel caso delle fiere io una volta aspettavo proprio quelle per comprarmi qualcosa di Chun-Li, ma spesso tornavo a mani vuote non essendo un personaggio molto gettonato né dalle case produttrici né dai negozioanti E a Lucca ci sono andata solo una volta in vita mia 2 anni fa! Comunque di per sé conviene poco perché i prezzi quasi sempre sono rincarati (confermato da un collega di mio marito che è co-proprietario di una fumetteria) tranne per pochi onesti, oltre al costo della benzina/mezzi di trasporto c'è il biglietto di ingresso che tante volte arriva ai ben 10€, c'è l'incubo "bootleg", e soprattutto, cosa da non poco, più tardi vai nei giorni di fiera e meno chances hai di trovare quello che cerchi perché se l'è già accaparrato qualcun altro (anche nell'arco della prima giornata). In fiera ormai compro se trovo qualche occasione, oppure qualcosa di Chun-Li che non ho.. In fiera ormai ci andiamo per gli arretrati e per curiosare (io con la ormai fissa vana speranza di trovare qualcosa di Chun-Li ) e Yakmo magari si prende un gunpla.
    In definitiva vorrei tanto avere il mio negozio di fiducia, il collega di mio marito si rifiuta di ordinare figures perché è un prodotto che non gli interessa vendere (maledetto ) e sta piuttosto lontano, ma purtroppo nisba quindi è tutto molto "virtuale" finché non arriva il pacco ma non ho molta altra scelta!
    Ultima modifica di ChunLi; 24-08-2012 alle 09:10
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Senior Member L'avatar di fantasy300
    eh già, ineffetti la senzazione di girare una fiera o simili e tornare a casa con quello che sei riuscito a trovare ( magari sapendo pure che era l'unica copia rimasta in vendita ) non ha prezzo

per qualsiasi informazione non esitate a chiedere clicca QUI x MP

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Io preordino solo i pezzi che so di per certo andranno esauriti
    Per farti un esempio, ho preordinato il restock della Giovane maga nera e di Yuugi, mentre Seto non l'ho preso con l'intenzione di comprarlo al Lucca Comics
    Alla fine poi è anche questione di gusti, io adoro l'acquisto in fiera ma amo alla follia anche spulciare siti internet ed aspettare i miei amati pacchetti a casa

Per quanto riguarda me in particolare poi, il preordinare non pregiudica assolutamente l'acquisto in fiera...
    1) perchè sono una spendacciona
    2) perchè sono sempre alla ricerca di qualcosa
    3) mi piace acquistare in fiera, quindi mi riservo sempre una cifra da poter spendere ai maggiori eventi (lucca, romics, comicon)
    4) spesso in fiera si trovano occasioni imperdibili, è meglio non lasciarsele scappare ed andare preparati
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Master
    NI ..

1) E' vero andare al negozio e tornarsene a casa ha il suo perchè ..

2) Chi non ha negozi che vendono questo genere di cose può solo comprare on-line e bona .

Tipo io che sto a Bologna e l'unico che conosco e vado ne vende ma 3 in croce e non su prenotazione ....

Member
    prendere la macchina e andare direttamente nella fumetteria o negozio senza sapere con precisione con quali figure tornerai a casa ti dà una sensazione fantastica!! poi a roma fortunatamente ci sono vari negozi da girare!!

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Citazione Originariamente Scritto da sacha Visualizza Messaggio
    prendere la macchina e andare direttamente nella fumetteria o negozio senza sapere con precisione con quali figure tornerai a casa ti dà una sensazione fantastica!! poi a roma fortunatamente ci sono vari negozi da girare!!
    Voi romani fate "schifo" avete fumetterie in ogni dove!! E alcune sono specializzate in figures, siate maledetti! Fine OT
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Senior Member L'avatar di GoldenFire98
    non dirlo a me man mano che passa il tempo mi sto inoltrando sempre di piu nella giungla urbana di roma alla ricerca anche del piu insignificante buco che vende questo genere di cose

Senior Member L'avatar di Master
    Citazione Originariamente Scritto da ChunLi Visualizza Messaggio
    Voi romani fate "schifo" avete fumetterie in ogni dove!! E alcune sono specializzate in figures, siate maledetti! Fine OT
    ma infatti io compro tipo da 3 negozi di roma XD

Purtroppo io abito in un piccolo paesino e nelle cttà più vicine non esistono fumetterie o negozio specializzati in questo genere di cose-.-.- Non sai quanto mi piacerebbe andare in un negozio guardare e guardare, poi scegliere e pagare ecc. ecc. ma purtroppo non ne ho la possibilità, quindi non mi resta altro che comprare su internet

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima