Visualizza Risultati Sondaggio: Preferisci le figma o le revoltech?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Figma

19 61.29%
  • Revoltech

12 38.71%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Figma vs Revoltech

Question Figma vs Revoltech

E qui vi voglio!!! Avanti con le vostre opinioni, sono curioso di sapere chi vincerà!!!

Ecco due begli esemplari delle figures di cui sopra

FIGMA:

REVOLTECH:

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Voto i revoltech. Hanno una vasta gamma di action figure tra cui scegliere, dai robottoni fino a Jack Skellington! Inoltre a mio parere sono di qualità superiore rispetto alle figma.

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Idem pure x me. Voto i revoltech!!!
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Senior Member L'avatar di Vincenzo1989
    preferisco le figma anche sè non nè colleziono ..........................

Moderator L'avatar di Thedante90
    Figma tutta la vita !
    Le revo hanno delle basi orribili e dal punto di vista della serie regolare stanno dimostrando poca fantasia al contrario delle figma che si sta approcciando a nuovi tipi di personaggi (robocop ora e tekkaman poi).
    Preferisco come sono realizzati i dettagli e la pittura nelle figma ma sopratutto preferisco le giunture e le basi 100 volte di più.
    Le revoltech di positivo hanno che sono usciti molti dei migliori mecha e dovrebbero continuare a fare quelli al posto di dedicarsi ai personaggi "umani" che gli vengono malissimo , solo quelli di basara si salvano leggermente anche se in figma sarebbero stati un altra cosa.
    Nonostante tutto sono entrambi molto validi ma spingono su un pubblico diverso.

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di paolo90
    revoltech per il semplice fatto che raffigurano i miei personaggi preferiti di e sconosciuti di mecha xD

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto sono entrambi molto validi ma spingono su un pubblico diverso.
    quest'ultima tua frase rappresenta esattamente il mio pensiero.

Però per ora, amando kenshiro, voto revoltech! anche se le figma sono molto superiori per quanto riguarda le figure femminili, secondo me. vediamo come si comporta con il Guts di Berserk, potrebbe farmi cambiare idea

Moderator L'avatar di Thedante90
    Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    quest'ultima tua frase rappresenta esattamente il mio pensiero.

Però per ora, amando kenshiro, voto revoltech! anche se le figma sono molto superiori per quanto riguarda le figure femminili, secondo me. vediamo come si comporta con il Guts di Berserk, potrebbe farmi cambiare idea
    <se vedi anche Love Machine e King Kazuma di Summer Wars sono venuti figherrimi in versione figma. E cmq si i personaggi femminili possono essere solo figma , la revo ha toppato appieno con le 2G e le fraulein , discorso a parte per la serie Queens anche se ritengo migliori decisamente le poche realizzate a figma.

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Difficile aprire un dibattito su due prodotti così diversi.
    Figma e Revoltech sono 2 serie action, ma mentre la prima spinge su personaggi, la seconda spinge prevalentemente su robot.
    Sarebbe più corretto un Damashii vs Revoltech.
    Le uniche Revoltech avversarie delle figma sono le Fraulein, o quelle di Ken il Guerriero... ma direi che perdono miseramente.
    Come qualità le Figma sono migliori, d'altra parte sono prodotti Max Factory in versione action figure, quindi di qualità molto elevata e con degli snodi estremamente posizionabili. A volte i dettagli dei personaggi limitano, ma tutto a vantaggio della bellezza.
    Gli snodi Revoltech sono limitativi, imprecisi, con le coroncine interne che limitano moltissimo il range di posizionamento. Decisamente superiori i Damashii The Robot Spirits di Bandai, con snodi simili alle Figma e una qualità della finitura molto superiore.
    I Kaiyodo Revoltech han fatto successo per le linee prodotte e i prezzi bassi... e in pù sono molto reperibili anche nei negozi rispetto a Damashii e Figma... ma nella battaglia sulla qualità e precisione di posizionamento perdono miseramente sia contro Figma che contro Damashii... e lo dice uno che di queste cose ne ha tante, quindi so bene quel che dico!
    Ultima modifica di MastraCustom; 06-11-2011 alle 00:14
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Beh che dire, un'analisi perfetta! Beh ora Revoltech ormai s è sdoganata e fa di tutto...ora si è messa a fare i personaggi Pixar! Potete vederne parecchie qui

http://itakon.it/eventi/kaiyodo-al-2...xhibition.html

e alla fine secondo me son ben riuscite. Non so, io con revoltech non mi sono trovato mai male a posizionarle e alla fine si nascondono bene nel design del personaggio. questo come al solito a dipende...le ragazze ad esempio, pensando alle fraulein, perdono totalmente confrontate con le figma...non c'è storia! Le figma son fatte benissimo, ma non volendo collezionare piu le snodabili di questo genere, non c è niente che mi attiri a tal punto da acquistarle. Diciamo che i personaggi (ovviamente per i miei gusti) e il prezzo rendono revoltech piu appetibile, da un certo punto di vista. L'unica figma che probabilmente comprerò sarà Gatsu, e la infilo tra i revoltech di kenshiro

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima