+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fate/Zero: Saber Chogokin

Moderator L'avatar di Thedante90

Fate/Zero: Saber Chogokin

Personaggio: Saber
    Origini: Fate/Zero
    Manufattore: Bandai
    Collana: Chogokin
    Dimensioni: 140 mm
    Accessori: Excalibur (3), Avalon, Piedistallo, Effetti
    Materiali: PVC/ABS, Die Cast
    Data di Rilascio: Febbraio 2013
    Corso: Standard
    Prezzo: 7875 yen

Articolo Itakon

Non l'ho ovviamente messo fra i robottoni, per questo è in questa sezione.

Ultima modifica di Thedante90; 09-11-2012 alle 21:04

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di omega96
    Praticamente è una figma con l'armatura metallizzata (che è pure poca) e una base piú elaborata che peró costa il triplo, se poi aggiungiamo che non è uscita troppo bene...

Citazione Originariamente Scritto da omega96 Visualizza Messaggio
    Praticamente è una figma con l'armatura metallizzata (che è pure poca) e una base piú elaborata che peró costa il triplo, se poi aggiungiamo che non è uscita troppo bene...
    Figma da best xD L'idea non era male ma non gli è uscita così bene da giustificare 100 euro di spesa per una action figure. Metallo o no ciccia.

Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!

Senior Member L'avatar di Cecili@
    Aridaje, oggi faccio la pecora nera/avvocato del diavolo... qualunque cosa "contro"

E' vero che queste sono solo le foto ufficiali ma facendo un confronto (solo estetico) tra questa e la figma armor onestamente mi pare che la figma ne esca con le ossa rotte. Magari non per i visi (a me comunque questi piacciono, non ci vedo niente di strano/brutto e i capelli sono più dettagliati) ma per l'armatura e gli effetti/extra di sicuro.

L'armatura della figma è terribilmente plasticosa e se nella versione "Alter" poteva rendere lo stesso per via del nero, nella versione normale metalizzata non ci riesce neanche un po'.

Per quel che riguarda gli extra invece... be', imho il chogo vince lo stesso
    Non ha Caliburn, ma d'altra parte nemmeno dovrebbe essendo tratta da /Zero. In compenso ha il cerchio e tutte le "versioni" della spada viste in Zero, tra cui quella da me più gradita, quella dorata, che insieme all'acqua che si alza ricrea e cita il bellissimo episodio 15 e in particolare la scena splendida di Excalibur vs Caster. Una ventina e passa di punti solo per questo

E poi, be', alla fine, credo di volerla anche solo per affiancarla al Gil chogo di prossima uscita
    Potendo, questi due psg li prenderei sempre in coppia

Senior Member L'avatar di omega96
    Gli effetti e l'armatura saranno anche belli, ma ha un prezzo base che non si discosta molto da quello della TE di GSC che è una statica fatta decisamente meglio, se avesse avuto un prezzo diverso ci avrei fatto un pensierino pure io

Citazione Originariamente Scritto da Cecili@ Visualizza Messaggio
    Aridaje, oggi faccio la pecora nera/avvocato del diavolo... qualunque cosa "contro"

E' vero che queste sono solo le foto ufficiali ma facendo un confronto (solo estetico) tra questa e la figma armor onestamente mi pare che la figma ne esca con le ossa rotte. Magari non per i visi (a me comunque questi piacciono, non ci vedo niente di strano/brutto e i capelli sono più dettagliati) ma per l'armatura e gli effetti/extra di sicuro.

L'armatura della figma è terribilmente plasticosa e se nella versione "Alter" poteva rendere lo stesso per via del nero, nella versione normale metalizzata non ci riesce neanche un po'.

Per quel che riguarda gli extra invece... be', imho il chogo vince lo stesso
    Non ha Caliburn, ma d'altra parte nemmeno dovrebbe essendo tratta da /Zero. In compenso ha il cerchio e tutte le "versioni" della spada viste in Zero, tra cui quella da me più gradita, quella dorata, che insieme all'acqua che si alza ricrea e cita il bellissimo episodio 15 e in particolare la scena splendida di Excalibur vs Caster. Una ventina e passa di punti solo per questo

E poi, be', alla fine, credo di volerla anche solo per affiancarla al Gil chogo di prossima uscita
    Potendo, questi due psg li prenderei sempre in coppia
    Non è fare l'avvocato del diavolo, ognuno ha i suoi gusti xD
    A me per esempio gli extra del chogo non fanno impazzire! Mi attirava solo la base a piedistallo perchè era molto a mo di trofeo ed era particolare ma come sono state realizzate le 2 excalibur (trasparente e dorata) non ma garba molto. Sono per le action figure dagli extra essenziali e concisi ^^" I visi poi della figma nn si battono che per quanto vecchia è e rimane per me la miglior action figure di Saber con la armor classica, qua la bocca la trovo molto bruttina e a pelle non mi piace molto.
    L'effetto azzurro non so se è mirato a simulare l'acqua, ormai ne infilano parecchi di questo genere nei prodotti bandai, quindi la vedo come cosa molto casuale boh.
    Di certo è na action figure caruccia e molto ben accessoriata, valorizzata dal fatto di avere le parti in metallo e una base particolare; ma ha comunque un costo relativamente molto alto per una snodabile di dimensione ridotte.

Al contrario il buon Gil, lo attendo con ansia, il viso pare molto somigliante e l'armatura + arma in metallo sono una vera chicca... E poi non c'è un cacchio de lui xD

Citazione Originariamente Scritto da omega96 Visualizza Messaggio
    Gli effetti e l'armatura saranno anche belli, ma ha un prezzo base che non si discosta molto da quello della TE di GSC che è una statica fatta decisamente meglio, se avesse avuto un prezzo diverso ci avrei fatto un pensierino pure io
    Concordo che il prezzo è una bella mazzata, ma con l'EU import (sperando sia disponibile, ovvio) e il relativo arrivo uno o due mesi dopo l'uscita in patria la cosa non mi creerà troppi problemi. Poi, dai, ci stan sempre 2000 e passa yen tra questa e la TE (non so come sia la questione spese, ma immagino il chogo sia più piccolo).
    Se avessero annunciato solo lei l'avrei lasciata dov'era senza troppi problemi (di Saber ho/avrò il trio completo 1/7 GSC e la refined di Zero, tutte bellissime statiche). L'accoppiata con Gil mi ha fregata

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Non è fare l'avvocato del diavolo, ognuno ha i suoi gusti xD
    A me per esempio gli extra del chogo non fanno impazzire! Mi attirava solo la base a piedistallo perchè era molto a mo di trofeo ed era particolare ma come sono state realizzate le 2 excalibur (trasparente e dorata) non ma garba molto. Sono per le action figure dagli extra essenziali e concisi ^^" I visi poi della figma nn si battono che per quanto vecchia è e rimane per me la miglior action figure di Saber con la armor classica, qua la bocca la trovo molto bruttina e a pelle non mi piace molto.
    L'effetto azzurro non so se è mirato a simulare l'acqua, ormai ne infilano parecchi di questo genere nei prodotti bandai, quindi la vedo come cosa molto casuale boh.
    Di certo è na action figure caruccia e molto ben accessoriata, valorizzata dal fatto di avere le parti in metallo e una base particolare; ma ha comunque un costo relativamente molto alto per una snodabile di dimensione ridotte.

Al contrario il buon Gil, lo attendo con ansia, il viso pare molto somigliante e l'armatura + arma in metallo sono una vera chicca... E poi non c'è un cacchio de lui xD
    1. Adesso mi hai insinuato il tarlo del dubbio, ma volontario o meno che sia quell'effetto è davvero identico alla scena del 15 per cui va bene uguale

2. Ecco, bravo, hai centrato in pieno!
    Tant'è che le mie indecisioni "ma la MH l'ha annunciato, che ne prendo a fare un altro?" si sono sgretolate pensando "al diavolo! Chissà quanto ci metteranno e intanto non ha neppure una figure decente!".
    Comunque sì, l'armatura ed Ea sembrano davvero belle (ecco, lui plasticoso sarebbe bruttissimo ) e molto molto "d'effetto" (mi ricorda quei myth cloth con armatura completa. Bellissimi). E sì, il viso è somigliantissimo. Pare che la lunga attesa sarà ben ripagata

La saberona è in preordine

Cecili@ alla fine l'hai presa?

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    La saberona è in preordine

Cecili@ alla fine l'hai presa?
    Urgh, non mi ero accorta che il 3D era stato aggiornato. Sorry!

Comunque sì, l'ho presa
    Ci ho messo più di quanto mi aspettassi perché c'è voluto tempo per avere i prezzi dell'EU import, ma è ufficialmente in pre.

Fun fact: nel frattempo, la MH ha cacciato il prototipo di Gilgamesh, che è spettacolare. Se non avessi avuto già Saber in pre, avrei aspettato quello e rinunciato al chogo, mentre così li prenderò "per forza" entrambi (non che mi dispiaccia eccessivamente ^^). So' stata trollata dai jappi

+ Rispondi alla Discussione