+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: [ENTERBAY] Batman+Joker review e unboxing

Senior Member L'avatar di R.Zoro

[ENTERBAY] Batman+Joker review e unboxing

Dopo mesi di attesa dal pre-order che per un fan della saga sembrano infiniti, sicuramente molti meno rispetto alle attese quasi annuali a cui ci abituano le solite note ditte di collectibles, l'Enterbay ha fatto arrivare sullo zerbino di casa i due colossi tratti da Dark Knight. Il Cavaliere Oscuro e la sua nemesi nell’incarnazione della pellicola di Nolan erano senza alcun dubbio, assieme al t800 ¼ dell’anno precedente, la prova del nove per una casa rinomata e conosciuta ai più per licenze di gran classe e fama come Bruce Lee, Scarface, Men in Black ma che non avevano un fandoom così illimitato come Batman. Quindi o presentavano un prodotto strabiliante e che rispettasse il loro celebre motto “passion for perfection” o avrebbero letteralmente fatto conoscere i limiti del loro marchio a ogni tipo di collezionista dal fumettaro,come il sottoscritto, all’appassionato di doll del cinema, all’appassionato di resine ¼ che le ha prese per la scala. Ebbene posso dire che a parte piccoli problemi,sono riusciti nella loro missione e hanno consegnato un prodotto che se non è perfetto lo è solo un pelo al di sotto.

Entrambe le doll arrivano in un enorme scatola nera in polistirolo durissimo e lavorato,che presenta una forma originale di rilievi su cui in orizzontale si estende il simbolo del pipistrello con sotto la scritta “The Dark Knight”. Insomma già dalla confezione stessa si presenta come un prodotto totalmente differente da quanto visto fin’ora da un collezionista di doll o di statue. La scatola con la fantasia e il polistirolo in cui è contenuta la statua ¼ in resina solitamente diventano tutt’uno.
    Verticalmente è poi avvolta da un resistente cartoncino che riporta ancora simbolo, nome del film e nome del personaggio conetenuto nel box, altrimenti indistinguibili.
    Tra le varie video review c’era chi si lamentava del black uniforme della confezione e diceva che avrebbe preferito qualcosa con più stampe e art work, io personalmente trovo molto elegante questo nero semplice e soprattutto preferisco la lavorazione più complessa e innovativa della forma del polistirolo a semplici stampe.

Le confezioni si aprono senza taglierino, il coperchio è solo poggiato sopra e tenuto legato dalla fascia centrale in cartone. Una volta aperta ci si trova di fronte la doll di quasi 50 cm in tutto il suo splendore, e ora le analizzerò singolarmente.
    Partiamo dal protagonista del film, almeno stando a quello che dice il manifesto all’entrata del cinema, Batman si presenta in una tuta lavoratissima e per la prima volta totalmente liscia,talmente liscia che al tatto non sembra neanche gomma al contrario di quanto visto sui modelli Hot Toys(ho toccato con mano mms e toy Fair) e suppongo anche Medicom. La polvere scivola via invece di attaccarsi il che è stato parecchio sorprendente. La mescola usata è stupefacente perché il costume resta della stessa forma,non si piega come in altri modelli e allo stesso tempo è molto elastico e si presta a diverse pose.
    Anche alla vista il costume non sembra affatto gommosissimo ma sembra esattamente il Kevlar del film, tanto che a un certo punto ci si chiede se sia davvero in gomma o il Signor Fox lavori per Bill di Enterbay.
    Altra cosa che si nota subito dal vivo e che invece è quasi impossibile rendere in foto è che cappuccio e armatura sono dello stesso colore e non c’è nessuno stacco come da foto, dovuto alla diversità di materiali. Il materiale della testa è pvc suppongo,quindi non silicone come il costume, ed è davvero pesantissima oltre che ben lavorata finemente sulla superficie e sul contorno occhi dove si nota lo stacco e le texture della pelle. Gli occhi poi sono talmente lavorati e lucidi che sembrano veri, non scherzo, sembra quasi ti stia fissando.
    Nello stesso ripiano della confezione sono presenti altre due teste alternative che guardano ognuna a un lato differente, così Enterbay è riuscita a sostituire il sistema degli occhi mobili PERS in quanto comunque si può scegliere una diversa direzione per lo sguardo. Sono presenti anche tre menti sostituibili con diverse espressioni: arrabbiato,serio,mentre parla. E tutte e tre sono perfettamente identiche alle espressioni del vero attore del film, uno degli sculpting migliori che abbia mai visto su una collectibles. Perfetto senza alcun dubbio.
    Cioè che non è perfetto invece è la testa di Bale, davvero orrida. Come realizzazione di capelli,occhi,texture della pelle, etc. resta sicuramente una spanna sopra a qualunque Premium Format, ma come tratti dell’attore non ci siamo proprio. Ma io personalmente non mi sono fatto problemi perché l’ho sempre visto come un optional al pari della maschera exclusive del Joker, sempre Enterbay, che se fatta bene o fatta male nn me ne potrebbe fregare di meno perché non la esporrei mai. Anche perché ammettiamolo, a parte che nel film non si vede mai senza maschera, sfido chiunque a spendere 400 euro e poi esporre Batman senza la sua caratteristica maschera.
    L’altro difetto è la cintura troppo stretta che finisce per diventare ascellare. Si può allargare mettendo un filo passante per due buchi sull’estremità di un lato(che fortunatamente ci sono altrimenti ci attaccavamo) e un buco sull’altro lato. Ammetto che è una gran rottura di cosiddetti ma in neanche cinque minuti si è risolto e si può tornare a godersi il pezzo,quindi è sì un difetto ma non pregiudica l’essenza della figure in se che resta un capolavoro assoluto(sempre secondo me ovvio).
    Tolto il primo strato di body e testa, c’è lo strato finale con 4 set di mani intercambiabili,tantissimi accessori che possono essere attaccati alla bat-cintura magneticamente(quindi può essere lasciata in stile basic senza segni di ganci o perni dove attaccare la roba), diversi tipi di batarang,bombe fumogene, pistola rampino e infine il congegno che si mette al braccio per poter piegare fucili o squartare le macchine che usa all’inizio del film. Ma soprattutto troviamo il mantello,che è vellutato all’esterno e di un altro materiale all’interno e cade realisticamente sul body grazie al peso, con pieghe e distensioni naturali. Il mantello si aggancia poi al corpo tramite magneti posti sotto il corpo e sotto ai ganci del mantello, quindi volendo potete lasciare il modello senza mantello e non ci sarebbero fori o ganci.
    Insomma l’unico limite che ha questa doll è la fantasia del proprietario vista l’infinità di gadget,la flessibilità della tuta e il mantello che appare realistico in qualunque posa lo mettiate. Anche perché il corpo è durissimo in ogni articolazione quindi non avete il problema che magari non si regga in una determinata posizione. Io personalmente l’ho esposto in una posa statica, principalmente per il mio concetto di Cavaliere Oscuro e tenebroso ma di pose ce ne sono davvero a bizzeffe.

Ora passiamo al joker, anche qui siamo di fronte a un vero capolavoro. Aperta la scatola troviamo la figure intera che ci fissa minacciosamente dalla posizione in cui è stato accuratamente riposta in fabbrica,davvero tirata fuori la doll non presenta neanche una piega sul cappotto o sul vestito. La cura dei vestiti c’è poco da fare è qualcosa di mai visto. Sembra il costume di scena riprodotto fedelmente e perfettamente in scala, non una cucitura troppo grossa o una piega irrealistica che faccia dire “bè,è ben fatto ma si vede che è un modello piccolo” è una replica in scala perfetta. Il cappotto,che in alcune foto sembrava grosso è perfetto e cade realisticamente addosso al body,così come ogni altro indumento. E sempre il cappotto è piegabile alla fine grazie a dei fili di ferro cuciti nel bordo basso del vestito,quindi è modellabile come più vi piace: come se ci fosse vento o come se fosse statico o addirittura chiudendo del tutto il cappotto(non chiedetemi come mai ma uno in una video review lo teneva chiuso :s )
    La testa è davvero qualcosa di allucinante,cattura i tratti somatici di Ledger alla perfezione, bocca, occhi, espressione, tutto è identico all’attore. Il volto è realizzato in maniera impeccabile non solo sugli occhi,sopracciglia, e sulle texture della pelle ma anche nella crema con cui si è colorato la faccia,sembra quasi che se lo tocchi ti possa rimanere sul dito, e la cosa allucinante è che persino sull’attaccatura dei capelli è reso l’effetto sporco della crema bianca.
    L’unico difetto a questo headsculpt è che doveva essere giusto un pelino più schiacciato il volto in modo da rendere un po’ più squadrato il volto e la somiglianza sarebbe stata da 10 su 10. Ma anche così resta la miglior rappresentazione del Joker di Ledger fin’ora e sicuramente per molto altro tempo perché,credetemi, vedendolo dal vivo questo E’ Ledger. In foto non rende mai davvero a pieno,il mio consiglio è di andarlo a vedere di persona se avete un negozio di modellismo nella vostra città che ha questo pezzo, anche solo per guardarlo per poterlo criticare. Vi assicuro che cambierete idea
    Non ci sono altri oggetti o teste intercambiabili nel primo strato quindi si passa al secondo strato del box e agli accessori, dove troviamo davvero di tutto e di più. Tre paia intercambiabili di mani con i guanti viola, tre mani senza guanti nel caso si voglia ricreare la scena dell’interrogatorio, un mazzo di 11 carte in scala ¼ perfettamente realizzate che possono essere messe in mano del Joker o buttate sulla base per decorazione. Tutte le armi viste nel film e tutte mobili! C’è il detonatore delle bombe della fine del film con la leva che si alza e si abbassa, il bazooka, le bombe a mano che si possono attaccare al giubbotto come nella scena dell’irruzione al meeting mafioso, pistola con caricatore estraibile, mitra e il mitico coltello. E tutti ma dico proprio tutti questi accessori lavorati in ogni minimo dettaglio,fino ai segni dell’usura e della ruggine sul mitra o la lama del coltello che sembra vera.
    Anche qui il limite è la fantasia di chi lo compra, e una volta posata la figure non si nota la benché minima differenza con una premium format a meno che non abbiate i raggi x e riusciate a vedergli sotto i vestiti per capire che è una doll e non una statua.
    In conclusione per me queste doll sono il massimo per chi ama la trilogia di Nolan, chi ha una collezione di PF cinema o chi è un fan della versione cartacea di Batman ed ha apprezzato i suoi film. Capisco che molti si lamentino del prezzo ma essendo il doppio di una qualunque doll 1/6 che ormai già costa 200 euro in media, se va bene, non mi sembra affatto un furto pagarle 400 euro l’una anche perché pure gli accessori sono il doppio e la cura dei dettagli e della realizzazione è doppiamente curata e ha dei costi. Se rientrate nelle categorie di cui sopra,prendetele senza pensarci due volte perché non ve ne pentirete. Per chi colleziona PF da 300 euro non dovrebbe essere un problema spendere quei 100 euro di più, ma in termini qualitativi(e vi assicuro che di PF ne ho avute e viste di tutti i tipi) quei 100 euro in più ci sono tutti.

Voto Batman : 9,5 (difetti:la cintura da allargare/testa extra di Bale non perfettamente somigliante)
    Voto Joker: 9,5 (difetto: un pelino più schiacciata la testa non avrebbe guastato,ma è pignoleria)

Scusate per le pessime foto, ho provato a compensare con le parole la pessima macchina fotografica...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Mamma mia!!! *sviene*
    Il Joker è qualcosa di incredibile! Complimenti per la descrizione dettagliata ed accurata delle doll!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Blusummer
    azzo joker fatto benissimo eh
    complimenti per l'acquisto, ti capisco quando parli dell'attesa...mi succede sempre a maggio quando inziano a uscire le immagini del prossimo fifa....che esce a ottobre =( 5 stessa roba con gta 5
    quello si sta aspettando da anni xD

Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Mamma mia!!! *sviene*
    Il Joker è qualcosa di incredibile! Complimenti per la descrizione dettagliata ed accurata delle doll!
    Grazie Daria
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    azzo joker fatto benissimo eh
    complimenti per l'acquisto, ti capisco quando parli dell'attesa...mi succede sempre a maggio quando inziano a uscire le immagini del prossimo fifa....che esce a ottobre =( 5 stessa roba con gta 5
    quello si sta aspettando da anni xD
    Eh io sono anni che non gioco più ma l'unico gioco che mi ha fatto gasare così tanto nell'attesa è Metal Gear tutti dal 2 al 4 :Q____
    Altro pezzo che mi ha stroncato proprio nell'attesa è Zoro Sailing Again P.O.P., il primo che ho desiderato quando cominciai a fare le pop a novembre dell'anno scorso e quello che ha fatto più ritardo... due mesi di ritardo e arrivò tre mesi dopo l'uscita Jap. Ti giuro quando arrivò stavo così schifato dall'attesa estenuante che quasi non lo volevo più...

Moderator L'avatar di Bug666
    Punish3r, complimenti per la recensione, veramente dettagliata! E pure complimenti per le 2 doll, sono fantastiche!

Moderator L'avatar di G4mer89
    Ottima recensione e ottimi acquisti complimenti ...

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Si Joker merita sicuramente di piu', pero' trovo per le action doll la scala 1/4 fuori luogo e sinceramente troppo costosa.

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Bellissima recensone e magnifiche doll. Personalmente preferisco Batman forse xkè mi piace molto questo tipo di costume. In ogni caso anche Joker merita molto.
    Complimenti anche da parte mia.
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    Punish3r, complimenti per la recensione, veramente dettagliata! E pure complimenti per le 2 doll, sono fantastiche!
    Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    Ottima recensione e ottimi acquisti complimenti ...
    Citazione Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
    Bellissima recensone e magnifiche doll. Personalmente preferisco Batman forse xkè mi piace molto questo tipo di costume. In ogni caso anche Joker merita molto.
    Complimenti anche da parte mia.
    Grazie a tutti e tre

Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    Si Joker merita sicuramente di piu', pero' trovo per le action doll la scala 1/4 fuori luogo e sinceramente troppo costosa.
    Mmm,Gillman sinceramente io credo che nessuna collectibles sia fuori luogo. Cioè la Sideshow fa le Leggendary Figure in scala 1/2 e io non le comprerò mai,ma senza dubbio c'è a chi piace e le compra. Come puoi vedere dalle foto,almeno spero che rendano, non si notano che sono action doll una volta esposte quindi chi colleziona statue 1/4 può benissimo prenderle e completare la collezione cinema visto che per ora non c'è niente in questa scala di The Dark Knight.
    Il prezzo come ho detto se partiamo dal presupposto che una PF Sideshow sta 300 euro minimo per me ci sta tutto. A parte che il PVC è molto più realistico della resina per la carnagione umana, ma poi ci sono tantissimi accessori e pose possibili e tutto quanto è rifinito in una maniera che le Pf,specie quelle dell'ultimo periodo, se lo sognano.
    Giusto per farti un esempio su 5 teste che hanno(4 di Batman e 1 di Joker) tutte hanno gli occhi perfettamente allineati, cosa che la Sideshow non può dire...
    Poi potremmo dire che tutto costa troppo ultimamente, una doll normale da 160 in media a 200, una PF da 250 a 310 senza parlare poi di P.O.P. etc...

Senior Member L'avatar di Go Toki
    QUOTO!
    Anche io prediligo questo costume al TDK!
    La doll è molto molto bella, era pure nei miei piani, ma l'Enterbay fa dei box enormi, troppo rispetto alle doll!
    Con "Rambo" ne sto pagando ancora le conseguenze...
    Colleziono da oltre 10 anni e lo spazio è finito, questi bestioni vanno presi con molta prudenza, io faccio una selezione molto drastica, perchè con 10 di qusti box in casa poi è finita!
    Quindi ho deciso di prendere solo soggetti del periodo '70/'80 (come il mio Rambo, un futuro Bruce Lee e il Kamen Rider in arrivo) che sono+ nelle mie corde.
    Con i soldi risparmiati di questa doll ho preso invece (che dovrebbe arrivare oggi) il "Gantry with Mark IV"!
    Chiudo complimentandomi con te x gli ottimi acquisti, sono bellissimi!

by Go

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima