+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Clannad + Clannad After Story

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Master
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3,513

    Clannad + Clannad After Story

    Clannad (クラナド Kuranado?) è una visual novel giapponese prodotta dalla compagnia Key, nota per aver creato successi come Kanon ed Air. La prima versione limitata della visual novel è stata pubblicata per Microsoft Windows il 28 aprile 2004, mentre la versione regolare è stata resa disponibile circa quattro mesi dopo, l'8 agosto. Successivamente la Key ha creato anche delle versioni per PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360 e PlayStation 3.
    A differenza di Kanon ed Air, nate come giochi per adulti e solo successivamente censurate, Clannad sin dall'inizio è stata distribuita senza alcuna limitazione di età; gli autori, infatti, hanno preferito evitare la presenza di situazioni spinte, limitando anche l'inserimento di fan service.

    Il 25 dicembre 2005 la Key ha pubblicato uno spin off per adulti, interamente dedicato alla scenario di Tomoyo Sakagami ed intitolato Tomoyo after: it's a wonderful life. Quest'ultimo è stato successivamente pubblicato in versioni censurate per PlayStation 2, PlayStation Portable e Xbox 360.

    Clannad ha avuto diversi passaggi ad altri media. Ci sono state quattro serie manga: la prima è stata pubblicata originariamente sulla rivista giapponese Comic Rush, la seconda a puntate sulla rivista Comi Digi +, la terza è stata serializzata prima su Dengeki G's Magazine e poi su Dengeki G's Festival! Comic, mentre la quarta ed ultima parte su Dragon Age Pure. La Toei Animation ha realizzato il 15 settembre 2007 un film d'animazione basandosi sulla storia della visual novel. In seguito sono state realizzate, tra il 2007 e il 2009, le due celebri serie anime, con in più due OAV, prodotte entrambe dalla Kyoto Animation, che aveva già provveduto all'animazione dei titoli precedenti della Key: Kanon ed Air. Ci sono infine due serie di Drama-CD, per un totale di nove in tutto.

    Sono stati realizzati anche degli spettacoli radiofonici dopo la fine della seconda serie, condotti da Mai Nakahara (doppiatrice di Nagisa Furukawa) e Kikuko Inoue (doppiatrice di Sanae Furukawa). Tra gli ospiti fissi, altri doppiatori dell'anime, tra cui Yuichi Nakamura (Tomoya), Ryotaro Okiayu (Akio), Akemi Kanda (Ryou) ed altri. Da tali sessioni radiofoniche, sono stati tratti due CD.

    Tanto la visual novel, quanto i due adattamenti animati, hanno avuto un enorme successo in Giappone. Con altissime vendite tanto dei giochi per il PC quanto dei DVD della serie, Clannad si può considerare a tutti gli effetti una serie cult degli anni duemila. Su otto DVD rilasciati per la prima serie anime di Clannad, sei erano al primo posto durante la loro prima settimana di vendite sul mercato DVD anime in Giappone. Su otto DVD rilasciati per Clannad - After Story, sette sono stati al primo posto durante la loro prima settimana di vendite, e tutt'oggi continuano ad essere tra i DVD più venduti e richiesti in madrepatria. Il DVD del film tratto dalla visual novel, è rimasto al top della classifica dei DVD più venduti sul mercato dell'animazione nipponica per tre settimane consecutive.

    La serie ha ottenuto e sta continuando a ricevere grandi consensi anche sul mercato internazionale. Molte case di produzione d'oltreoceano, tra cui la Sentai Filmworks, ha cominciato a distribuire dal 15 ottobre del 2008 i DVD dell'anime con doppiaggio inglese sui mercati delle nazioni di lingua anglosassone. In Italia la serie resta inedita.

    Trama Clannad // Spoiler

      Spoiler:
    Tomoya Okazaki, studente dell'ultimo anno, con il suo atteggiamento all’apparenza distaccato e indolente, viene considerato da molti un pessimo elemento a causa della sua pigrizia e del suo carattere a volte ribelle. Sarà l'incontro con la piccola, dolce e fragile Nagisa Furukawa a cambiare totalmente la vita di Tomoya e, in una sorta di gioco degli opposti, tra i due si instaurerà un profondo rapporto d'amicizia. Il filo conduttore della storia si identifica con il sogno di Nagisa di partecipare ad una rappresentazione teatrale, ma, quando tutto sembra perso a causa della mancanza di membri del club di teatro, sarà Tomoya a spronare e aiutare Nagisa nell'attività di reclutamento, in modo così da realizzare il suo sogno. Per i due, però, non sarà facile attuare il loro proposito e così, tra mille peripezie e con il prezioso aiuto dei loro amici e dei genitori di Nagisa, riusciranno, infine, a ricostituire il tanto agognato Club di Teatro. La rappresentazione teatrale, basata su un soggetto originale di Nagisa tratto da uno spettacolo teatrale da lei visto quando era ancora piccola, è un successo e alla fine dello spettacolo Tomoya, ormai trasferitosi a casa di Nagisa sotto suo invito ed innamorato segretamente di lei, si dichiara e, ricambiato, inizia con Nagisa la sua storia d'amore.


    Trama Clannad After Story // Spoiler


      Spoiler:
    La storia riprende poche settimane dopo l'agognata rappresentazione teatrale. Tra partite di baseball, favori ad amici e duro lavoro, si conclude l'ultimo anno di liceo per Tomoya, il quale sin da ragazzo ha avuto un rapporto molto tumultuoso con esso. Nagisa, tuttavia, a causa di un peggioramento della sua salute (precaria fin da quando era piccola), è costretta ad assentarsi per numerosi giorni da scuola e rinuncia alla presidenza del club di teatro. A causa del gran numero di assenze per malattia, Nagisa perde un anno di scuola. La vita tuttavia, tanto per Tomoya quanto per Nagisa e la sua famiglia, riprende, non senza qualche difficoltà, il suo normale flusso. Mentre Nagisa, ad inizio semestre, è costretta a ripetere l'ultimo anno, Tomoya si dedica a lavori occasionali ed aiuta i genitori di Nagisa, Akio e Sanae, nella gestione della panetteria Furukawa. Il rapporto tra Nagisa e Tomoya diviene sempre più intimo e denso, finché lui, dopo essere stato assunto come elettricista al fianco di Yusuke Yoshino, le chiede la mano. Dal loro matrimonio derivano grandi felicità, dubbi sul futuro e dolori, che Tomoya, nell'ultima parte della storia, sarà costretto ad affrontare da solo.



    -----------


    Anche qui Anime stupendo IMHO ma molto di più l'after story .. la 1 stagione è piacevole ma un po piatta ...

    La 2 ti uccide letteralmente .

    Ad alcuni potrebbe non piacere visto che è ambientato in ambito scolastico e ce ne stanno già a dozzine di Anime ambientati così ..

    ps: Non l'hanno ancora portato da noi almeno Sub ita ... li mortacci loro
    Ultima modifica di Thedante90; 15-11-2012 alle 15:57

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Devo ancora vedermele entrambe

    so che è un capolavoro, però!

  4. #3
    Senior Member L'avatar di ChunLi
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Varese prov.
    Messaggi
    2,334
    E' un anime senza alcun dubbio MERAVIGLIOSO! Dissento sulla piattezza della prima parte, è molto bella e ci sono delle scenette che mi hanno fatto scompisciare dalle risate Master però occhio che hai riportato delle vicende importanti, sono troppo spoilerose, io le metterei nel tag spoiler...chi legge rischia di perdersi il gusto di scoprirle! Sei uno spoilerone ecco!!!
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Master
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3,513
    Devo essere sincero non vedo lo spoiler visto che non viene parlato praticamente di niente .. specialmente la parte + importate della 2 stagione ..

    Vabè metto comunque sotto spoiler nel dubbio ...
    Ultima modifica di Master; 15-11-2012 alle 12:32

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Yakmo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    363
    Credo che lo spoiler riguardasse le ultime righe della prima serie e tutta la seconda (che spiega come finisce la prima XD )

    Comunque..

    Entrambe le serie sono disponibili in un ottima versione fansubbata in italiano dai KANJISUB. Se non l'avete ancora fatto... GUARDATELO!!
    --- Enough! (Auron, FFX) --

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Master
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3,513
    Citazione Originariamente Scritto da Yakmo Visualizza Messaggio
    Credo che lo spoiler riguardasse le ultime righe della prima serie e tutta la seconda (che spiega come finisce la prima XD )

    Comunque..

    Entrambe le serie sono disponibili in un ottima versione fansubbata in italiano dai KANJISUB. Se non l'avete ancora fatto... GUARDATELO!!
    Non funziona + da un pezzo visto che erano appoggiati a Megavideo .

    E dove si poteva scaricare non funziona + da un pezzo
    Ultima modifica di Master; 15-11-2012 alle 12:58

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Yakmo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    363
    Allora ti posso dare un ottima notizia,

    non solo è disponibile a una velocità imbarazzante (in positivo) ma l'hanno rifatto in hd
    Ultima modifica di Yakmo; 15-11-2012 alle 13:14
    --- Enough! (Auron, FFX) --

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Master
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3,513
    Ma in verità c'era in ambo le versioni SD ed HD ...

  10. #9
    Senior Member L'avatar di Stratos
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    723
    Non so se avete letto,ma su animeclick c'è un'intervista fatta ai tizi di RAI4 e dicono che Clannad è un anime che li interessa molto,l'unica cosa che li frena è la lunghezza di 48 episodi (però Soul finale a caxxo eater è stao trasmesso anche se aveva 52 episodi se non ricordo male...).
    Speriamo lo portino in Italia voglio i BLURAY !
    http://itakon.it/forum/signaturepics/sigpic66_3.gif

  11. #10
    Senior Member L'avatar di Yakmo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    363
    Alla fine sono Dynit e Yamato a decidere (e poi passare a Rai4)

    Clannad è composto da due serie , non è uno shonen come Soul eater, comincia a essere datato e non è supportato da una serie cartacea pubblicata in italia.. non è così facile che arrivi in italia
    --- Enough! (Auron, FFX) --

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Electric Tiki: Toy Story: Buzz Lightyear Polystone Statue
    Di MATRIX nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-2012, 10:21
  2. Electric Tiki: Toy Story: Woody Polystone Statue
    Di MATRIX nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-2012, 08:49
  3. Never Ending Story
    Di ChunLi nel forum Svago e varie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 23:59
  4. Toy Story Cosbaby Series 2
    Di MATRIX nel forum Hot Toys
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:51
  5. Clannad: Fuko Ibuki Pvc Statue
    Di Master nel forum Kotobukiya
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 16:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato