+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Spade non affilate fatte in casa.

Senior Member L'avatar di Morilec

Spade non affilate fatte in casa.

Ho un amico che vuole fare il cosplay di Kirito di Sword Art Online, vuole farsi le spade in acciaio da se, visto che ha il padre che sa fare questi lavoretti. Mi ha chiesto che se non le facesse affilare si potrebbero portare in giro per una fiera del fumetto??? Io penso che si potrebbe fare, ma non ne sono sicuro, perciò sto chiedendo a voi.
    Ultima modifica di GILLMAN; 16-01-2013 alle 07:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Master
    In linea teorica si se prive di filo e punte acuminate .... IMHO .

Senior Member L'avatar di paolo90
    Citazione Originariamente Scritto da Morilec Visualizza Messaggio
    Ho un amico che vuole fare il cosplay di Kirito di Sword Art Online, vuole farsi le spade in acciaio da se, visto che ha il padre che sa fare questi lavoretti. Mi ha chiesto che se non le facesse affilare si potrebbero portare in giro per una fiera del fumetto??? Io penso che si potrebbe fare, ma non ne sono sicuro, perciò sto chiedendo a voi.
    fai conto che alle fiere del fumetto ci sono anche stand che te li vendono quindi fai te....

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    fai conto che alle fiere del fumetto ci sono anche stand che te li vendono quindi fai te....
    appunto , poi se vuoi migliori conferme basta chiedere allo staff che organizza evento con una mail

Moderator L'avatar di Bug666
    Si, per la legge italiana è cosi, se non hanno filo o punta puoi averle appresso, ma occhio alla politica dello staff dell'evento...

Ok. Grazie mille a tutti per le risposte

Senior Member L'avatar di iamghost
    Citazione Originariamente Scritto da Morilec Visualizza Messaggio
    Da cosplayer ti dico come stanno esattamente le regole, di cui sono certa in quando mi sono informata più volte:

i cosplayer possono portare armi solo a patto che queste non possano in alcun modo recare danno. Questo significa che la spada te la puoi portare sguainata se è di LEGNO o GOMMA o equivalente. viceversa, se ha una lama di acciaio/ferro, indipendentemente dal fatto che la lama abbia o meno il filo, la spada deve essere NON sguainabile. Ovvero, devi FISSARE elsa e fodero. Spesso all'entrata la sicurezza controlla che la spada sia effettivamente bloccata, provando ad aprirla.

Il fatto che all'interno le vendano è un altro discorso; infatti poi di solito sono tenuti a bloccartela al momento della vendita e a incartartela in modo che non sia usabile.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Citazione Originariamente Scritto da iamghost Visualizza Messaggio
    Da cosplayer ti dico come stanno esattamente le regole, di cui sono certa in quando mi sono informata più volte:

i cosplayer possono portare armi solo a patto che queste non possano in alcun modo recare danno. Questo significa che la spada te la puoi portare sguainata se è di LEGNO o GOMMA o equivalente. viceversa, se ha una lama di acciaio/ferro, indipendentemente dal fatto che la lama abbia o meno il filo, la spada deve essere NON sguainabile. Ovvero, devi FISSARE elsa e fodero. Spesso all'entrata la sicurezza controlla che la spada sia effettivamente bloccata, provando ad aprirla.

Il fatto che all'interno le vendano è un altro discorso; infatti poi di solito sono tenuti a bloccartela al momento della vendita e a incartartela in modo che non sia usabile.
    Questo è un problema.

Senior Member L'avatar di Stratos
    vai tranquillo di solito nelle fier ele regole servono solo di facciata xd digli che basta non farla affilata e va bene
    http://itakon.it/forum/signaturepics/sigpic66_3.gif

Senior Member L'avatar di iamghost
    Citazione Originariamente Scritto da Stratos Visualizza Messaggio
    vai tranquillo di solito nelle fier ele regole servono solo di facciata xd digli che basta non farla affilata e va bene
    Stratos, ho visto diverse persone bloccate all'entrata che hann odovuto lasciare giù le spade o andare a prendere dello scotch per fermarle.

Che poi a volte ti faccinno passare lo stesso, non lo discuto, ma è giusto non solo spiegare come stanno le regole ma anche avvisare che a volte vengono fatte rispettare. Non mi sentirei di dirgli così leggermente "vai tranquillo".
    Ripeto, può darsi non ti facciano storie. Ma da regolamento, dovrebbero fartele. Scegli tu. E comunque basta tenerla nel fodero e chiuderla, non vedo grossi problemi. Se proprio la vuoi aperta e non vuoi rischiare, esistono TONNELLATE di materiali alternativi con cui costruirle.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima