+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Con che si inizia?

Member L'avatar di TheDon

Con che si inizia?

Ragazzi come già accennato nel topic di presentazione sto per iniziare a collezionare action figures e mi trovo davanti alla scelta fondamentale: cosa comprare?

Ovviamente ci sto passando io e ci sarete passati tutti, dubbi del tipo in cosa vale la pena investire, il tema della collezione (mi baso soltanto su un brand? spazio fra più personaggi diversi?), come eventualmente esporre gli acquisti.

Personalmente conosco veramente poco di questo mondo, a primo occhio mi piacciono abbastanza le play arts kai che non hanno prezzi eccessivamente alti e riproducono un gran numero di personaggi di videogame/film che mi interessano.
    Al momento ho un po' di vecchie statuette di metal gear solid ma devo dire che rispetto a questa linea non sono niente di che, piuttosto che spendere soldi per completare il set potrei iniziare direttamente con nuovi acquisti che mi soddisfino di più.

Voi come vi siete mossi agli inizi? Potremmo utilizzare questo topic anche per confrontare le "metodologie d'acquisto" e usufruire dell'esperienza altrui, personalmente ho paura di cadere in un impulsivo desiderio di comprare tutto ciò che mi piace per finire velocemente senza soldi e con una collezione sconclusionata

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di guardamibene
    Ciao. Io fan di one piece, ho iniziato la mia collezione subito dalle p.o.p, MEGAHOUSE, quelle meno economiche. Piu' che la quantita' ho preferito la qualita' dei miei personaggi preferiti. Costano, pero' quando le esponi in vetrina e' un gran bel vedere. Ovvio non ho la possibilita' di prendere qualsiasi uscita, pero,' pur avendo speso abbastanza non ho mai rimpianto di aver fatto cadere la scelta su queste bellissime figure.

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Citazione Originariamente Scritto da guardamibene Visualizza Messaggio
    Ciao. Io fan di one piece, ho iniziato la mia collezione subito dalle p.o.p, MEGAHOUSE, quelle meno economiche. Piu' che la quantita' ho preferito la qualita' dei miei personaggi preferiti. Costano, pero' quando le esponi in vetrina e' un gran bel vedere. Ovvio non ho la possibilita' di prendere qualsiasi uscita, pero,' pur avendo speso abbastanza non ho mai rimpianto di aver fatto cadere la scelta su queste bellissime figure.
    Io praticamente ti avrei dato la stessa risposta! Anche io da fan di One Piece ho voluto iniziare subito con le POP e per mancanza di spazio e di fondi mi sono prefissato determinati obiettivi da raggiungere, e piano piano per alcuni ce l'ho già anche fatta! Non le compro tutte e onestamente nemmeno mi interesserebbero, mi piace avere la mia collezione così com'è, magari non numerosa ma d'impatto, e come ha detto guardamibene anche io non ho alcun rimpianto, ho preso quello che mi piaceva davvero! Se avessi dovuto prendere (o provare a prendere logicamente ) ogni cosa che attirava la mia attenzione probabilmente sarei impazzito (come molti qua dentro ), ma così facendo ho potuto darmi una regolata e sono soddisfattissimo del risultato! Poi se uno può permettersi di più ben venga eh! Io ho dovuto fare così per i motivi detti all'inizio, che mi pare siano gli stessi tuoi, e non mi è mai dispiaciuto!

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Moderator L'avatar di GILLMAN
    sinceramente non mi sono mai posto questo problema perche di solito colleziono quello che mi piace, adoro il cinema di fantascienza e Horror, quindi colleziono tutto quello che reputo interessante che riguarda questo genere di film.
    Mi piacciono i videogames, se trovo delle figures, statue o action dolls che mi piacciono di personaggi dei videogiochi li compro.

l'iniziare un hobby chiedendo ad altri cosa comprare mi sembra gia' partire col piede sbagliato, tu devi sentire il prodotto giusto quello che ti fa dire "lo devo avere per forza", ma in base alle tue passioni. Dai un occhiata tra le nostre sezioni che ti offrono gia' numerosi spunti, trovi pezzi per tutti i gusti e prezzi.

la mia passione e nata perche volevo delle figure tangibili in 3d dei miei personaggi preferiti.

Dacci degli indizi su cosa ti piace che magari possiamo consigliarti dei pezzi
    Ultima modifica di GILLMAN; 04-02-2013 alle 20:56

Si gillman hai ragione tu, forse il titolo del topic con punto interrogativo e le domande con cui ho iniziato il post possono trarre in inganno, è ovvio che la scelta devo prenderla io e comprare ciò che più mi interessa ma ho pensato fosse comunque interessante poter confrontare le nostre idee e le nostre metodologie =)

Metal gear è per me quello che one piece è per voi e quindi mi farebbe piacere collezionare le arts kai di questa saga, come dite non mi interessa arrivare ad avere statue ad ogni angolo di casa quanto piuttosto sentirmi soddisfatto degli acquisti e avere una collezione più "compatta" ma di qualità.
    Al momento penso quindi di acquistare il nuovo raiden e provare a recuperare qualche vecchia statua uscita, purtroppo ho notato che quelle legate a questa saga sono per la maggior parte esaurite e abbastanza costose. Trovo veramente bella quella di Solidus e quella di Big Boss (più per affezione verso il personaggio), mentre non potrebbe fregarmene di meno di quelle di master miller e meryl ad esempio.
    Sto cercando ora di decidere che funko pop comprare, probabilmente mi limiterò ai set di game of thrones.

Le pop di one piece che collezionate sono veramente belle e mi piacciono i design dei personaggi, purtroppo non leggendo il manga non so effettivamente valutare la fedeltà ecc ma ad occhio mi piacciono

Moderator L'avatar di GILLMAN

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    l'iniziare un hobby chiedendo ad altri cosa comprare mi sembra gia' partire col piede sbagliato, tu devi sentire il prodotto giusto quello che ti fa dire "lo devo avere per forza", ma in base alle tue passioni. Dai un occhiata tra le nostre sezioni che ti offrono gia' numerosi spunti, trovi pezzi per tutti i gusti e prezzi.

la mia passione e nata perche volevo delle figure tangibili in 3d dei miei personaggi preferiti.
    Esatto, ti avrei dato anch'io questa risposta: i miei personaggi preferiti sono quelli di One Piece ed è per questo che ho iniziato a collezionare POP.

Citazione Originariamente Scritto da TheDon Visualizza Messaggio
    Le pop di one piece che collezionate sono veramente belle e mi piacciono i design dei personaggi, purtroppo non leggendo il manga non so effettivamente valutare la fedeltà ecc ma ad occhio mi piacciono
    Io leggo il manga e ti posso dire che per quanto mi riguarda sono molto fedeli; è anche questo un motivo in più che mi ha spinto a collezionarle.

Eh cosa vuoi che ti dico? xD Che mi piace ovviamente, il viso è veramente ben fatto e si vede la fedeltà in tutte i dettagli, alcune chicche come la scatola di cartone o la confezione termica sono geniali. Devo però dire che di tutte le mimetiche possibili sono andati a prendere quella più brutta :/ Inoltre da quanto ho letto non si posiziona un granché bene, cosa che invece penso sia possibile con la art kai. Di sicuro la seconda è di livello complessivamente inferiore però devo dire che preferiscono dimensioni più piccole e i vestiti sulle statue mi danno un po' un effetto "action man" (devo ammettere che non ne ho mai viste dal vivo di questo tipo di buona fattura quindi non posso esprimermi). Inoltre il prezzo mi farebbe propendere per un modello un po' più semplice, anche per non iniziare subito con la spesa enorme al primo acquisto.

Grazie comunque per la segnalazione, potrò pensarci sopra, rimane senza dubbio un ottimo prodotto. Lontana anni luce dalla vecchia medicom che al momento ho (scomoda da tenere in piedi e con una faccia penosa in confronto)
    https://image.animeharu.com/image/Fi...3259007730.jpg

Moderator L'avatar di Kirito
    Guarda anche io come te ho iniziato da poco....però nn sto a pensarci molto...io guardo moltissimi anime....e diciamo che ho deciso di collezionare le Figure dei personaggi che più mi prendono o che mi sono piaciuti....non sto molto a guardare il valore x il momento....sono un tipo abbastanza "romantico" ad esempio mi sono preso benissimo per Saber di Fate SN ....tac! presa cosi come pian piano voglio avere tutta la ciurma di One Piece....valore affettivo...io vado in questa direzione

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    cosi come pian piano voglio avere tutta la ciurma di One Piece....
    Scusa piccolo OT: che marca, Bandai, Banpresto o Megahouse??? (te lo chiedo perchè la sto facendo anch'io...)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima