+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Uomo Ragno 2099

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Uomo Ragno 2099


    È un personaggio dei fumetti, creato da Peter David e Rick Leonardi nel 1992, pubblicato dalla Marvel Comics per la linea editoriale Marvel 2099.
    Rappresenta la reinterpretazione, ambientata nel futuro, del suo omonimo della continuità classica, ossia l'Uomo Ragno.

    Miguel O'Hara, nato a Nueva York (La New York del XXI secolo), è un giovane ma geniale genetista della Alchemax, megacorporazione che possiede una vasta influenza sul nord America.
    Preoccupato dalle attività semi-legali dell'azienda, e dall'invidia del capo-progetto Aaron Delgato, Miguel decide di dare le dimissioni incontrando il suo capo Tyler Stone.
    Stone costringe a rimanere il ragazzo, somministrandogli con l'inganno il Rapture, una droga allucinogena che crea fortissima dipendenza e, guardacaso, prodotta in esclusiva dalla Alchemax.
    Miguel decide di tornare di sera nei laboratori, ed applicare le sue teorie mutageniche , da lui stesso sperimentate, su sé stesso per eliminare la droga, senza sapere che Delgato aveva sabotato precedentemente le macchine.
    Miguel esce vivo dall'esplosione delle macchine, ma mutato e, dopo aver ucciso Delgado, scopre di avere acquisito capacità ragnesche simili a l'eroe del del ventesimo secolo Uomo Ragno.
    Dotato di un aliante (Donato da un thoriano) e del costume a molecole instabili recuperato in casa (comprato originariamente per andare al Festival del giorno dei morti), indossa ufficialmente i panni dell'Uomo Ragno del 2099.
    Miguel O'Hara si distingue molto da Peter Parker, è un ragazzo molto sicuro di sé, dalla risposta sempre pronta, e a volte risulta molto antipatico, odia profondamente il padre, che lo costrinse a trasferirsi quando era molto piccolo alla Alchemax, senza neanche interessarsi dell'opinione della moglie e dello stesso figlio.
    L'Uomo Ragno 2099, a differenza dell'Uomo Ragno Classico, aderisce alle pareti grazie a degli artigli retrattili che ha sulla punta delle dita e non dispone di un "Senso di ragno".
    Per quanto riguarda forza, agilità e riflessi invece i suoi livelli di capacità sono più elevati a quelli del suo predecessore, è dotato inoltre della "visione accelerata", un potere che gli consente di reagire molto più velocemente agli attacchi, e di muoversi più velocemente rispetto al normale.
    Negli avambracci ha due ghiandole che producono una ragnatela naturale che viene lanciata tramite una contrazione muscolare dal dorso delle mani, a differenza dell'originale Uomo Ragno che produceva in laboratorio un composto chimico.


    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Negli USA apparve in anteprima sull'albo Amazing Spider-Man n. 365, per poi proseguire sulla serie regolare Spider-Man 2099 uscita in novembre 1992 e chiusa con il n. 46 (agosto 1996).
    In Italia, la Star Comics esordisce con il numero unico Marvel 2099 Speciale, identificata talvolta come "numero zero", supplemento di L'Uomo Ragno n. 118 del 30 aprile 1993. L'albo racchiude il primo numero delle testate Spider-Man 2099, Doom 2099, The Punisher 2099 e Ravage 2099.
    A giugno 1993 esordisce la serie regolare Marvel 2099, la quale porta sempre come testata il nome L'Uomo Ragno 2099 (pur pubblicando a rotazione anche altre serie della linea).
    In seguito al passaggio di consegne a Marvel Italia, la testata ne prosegue la numerazione, ma prenderà il nome ufficiale di L'Uomo Ragno 2099 rispetto al più classico SPIDER-MAN 2099.
    Chiusa la serie con il n. 30, Spider-Man 2099 prosegue sulla serie 2099 A.D. (che chiude con il n.13) e infine su 2099 Special.
    Ultima modifica di G4mer89; 13-03-2013 alle 11:54

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. [Film] L'uomo con i pugni di ferro
    Di hukuro nel forum Cinema e TV
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 09:34
  2. La nuova era dell'Uomo Ragno
    Di G4mer89 nel forum Fumetti americani e italiani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-2012, 21:06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato