+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Secret Invasion

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Secret Invasion


    Un crossover a fumetti pubblicato nel 2008 dalla Marvel Comics negli Stati Uniti d'America, scritto da Brian Michael Bendis e Leinil Yu ai disegni.

    "Dum Dum" Dugan, braccio destro di Nick Fury e uomo di decennale esperienza nello SHIELD, riceve la visita della Contessa Valentina Allegra De Fontaine, altro storico agente dell'organizzazione segreta.
    La donna si rivela essere uno skrull, uccide Dugan e prende il suo posto in modo da potersi infiltrare nella base orbitante dello SWORD.
    Gli Skrull, una antica civiltà aliena mutaforma, sta pianificando da anni di invadere la Terra, e guidati dall'imperatrice Veranke, sembrano essersi infiltrati tra i supereroi e nelle alte sfere delle principali organizzazioni del pianeta.
    Infatti i Nuovi Vendicatori scoprono che Elektra è in realtà uno skrull.
    Iron Man ha radunato Reed Richards e Hank Pym per scoprire, attraverso l'autopsia del cadavere dello skrull che si spacciava per Elektra, il perché gli alieni siano invisibili ad ogni sistema di monitoraggio.
    La conclusione è che i nuovi skrull riescono a celarsi sia alla telepatia di Charles Xavier che ai rilevatori di Iron Man, gli alieni hanno preso da loro le informazioni necessarie grazie alle quali oggi sono in grado di rendersi indistinguibili.
    Anche tra i Vendicatori c'è un infiltrato, Freccia Nera si rivela essere una spia skrull.
    Ma l'intervento di Namor riesce a fermare ed uccidere l'alieno.
    Nel frattempo, lo SWORD intercetta una navicella skrull che si va a schiantare nella Terra Selvaggia.
    Abigail Brand avverte immediatamente Tony Stark il quale informa la Donna Ragno chiedendogli di radunare i Potenti Vendicatori, supportati successivamente dai Vendicatori Segreti.
    I gruppi si ritrovano nella Terra Selvaggia di fronte all'astronave skrull ancora sigillata, quando all'improvviso inizia l'attacco.
    Jarvis, il maggiordomo dei Vendicatori, rivelatosi essere uno skrull inserisce un virus alieno nel computer principale della Stark Tower che manda in corto circuito l'armatura di Iron Man.
    Nello stesso momento, uno skrull, trasformato nella Donna Invisibile distrugge il Baxter Building cercando di aprire un varco nella Zona Negativa, e un altro, spacciatosi per "Dum Dum" Dugan fa saltare in aria la base orbitante dello SWORD permettendo a una gigantesca flotta di navi skrull di avvicinarsi indisturbate al pianeta Terra.
    L'Invasione è iniziata!...


    Edito in italiano da Panini Comics nel 2009, viene pubblicata nella collana Marvel Miniserie.
    La miniserei è composta da 8 albi più un numero 0.
    Ultima modifica di G4mer89; 29-03-2013 alle 16:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Secret Invasion - Albo 2


      Spoiler:
    Intanto nella Terra Selvaggia, dove si trovano i Potenti Vendicatorie i Vendicatori Segreti, dall'astronave skrull escono molte copie di Supereroi, in versione anni settanta.
    Gli eroi usciti dalla nave affermano di essere stati rapiti dagli skrull e che sono riusciti a scappare finalmente, ma i Vendicatori non gli credono e così la discussione sfocia in una battaglia interrotta solo da un dinosauro che disperde gli eroi.
    Ronin ruba all'Occhio di Falco uscito dalla navicella skrull arco e frecce e si apposta tra le piante cercando di colpire i presunti skrull, tra questi Capitan America.
    Ma quando il Cap uscito dalla navicella schiva la freccia, Ronin comincia a pensare che potrebbe essere veramente lui.
    Mentre Iron Man, infettato dal virus alieno che ha danneggiato i centri nevralgici computerizzati della Terra, viene portato lontano dal campo di battaglia da Ms. Marvel, la Visione (Uno dei tanti supereroi usciti dalla navicella) mette fuori gioco Sentry.
    Intanto Ronin raggiunge Mimo, la moglie che ha visto morire tanti anni prima, nella speranza che quella scesa dall'astronave sia la vera Bobbi Morse.
    Rispondendo al significato di una data, un significato che solo loro due possono conoscere, Mimo supera il test e felice riabbraccia suo marito.
    La donna è convinta che il Capitan America uscito dalla nave sia quello originale visto che è lui che li ha riportati indietro.
    Intanto la città di Manhattan viene invasa da un gruppo di Skrull iper-potenziati...

  4. #3
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Secret Invasion - Albo 3


      Spoiler:
    L'eliveivolo dello SHIELD è precipitato nel mare in tempesta e tutti i sistemi sembrano fuori uso, Maria Hill cerca di prendere in mano la situazione ma sul ponte di comando si trova di fronte lo Skrull che ha impersonato Jarvis che gli ordina la loro resa incondizionata.
    Intanto nella Terra Selvaggia, mentre i Vendicatori affrontano gli Skrull che si credono i supereroi del passato, la Donna Ragno, rivelatasi essere la regina Skrull Veranke, dopo aver messo fuori gioco Echo, raggiunge il luogo in cui Iron Man sta cercando di riparare la sua armatura, e, complimentandosi con lui per il successo della missione, lo bacia lasciando intendere che lui sia uno Skrull come lei, una cellula dormiente che ancora non è stata risvegliata.
    Nel frattempo a New York, i Giovani Vendicatori tentano di fermare le armate di Super Skrull, aiutati poco dopo dalle reclute dell'Iniziativa che si uniscono alla battaglia di Times Square.
    Ma quando tutto sembra essere perduto, entra in scena Nick Fury e il suo gruppo di giovani Commandos arrivati sul posto per ribaltare le sorti della battaglia...

  5. #4
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Secret Invasion - Albo 4


      Spoiler:
    Gli Skrull hanno invaso il pianeta Terra.
    Mentre Reed Richards si trova prigioniero su un astronave, Ms. Marvel, su indicazione di Tony Stark, si precipita in mezzo alla battaglia di Times Square schierandosi affianco ai nuovi Commandos di Nick Fury.
    Veranke, nei panni della Donna Ragno, cerca di convincere Iron Man che anche lui è uno Skrull facendo leva sul disorientamento e il senso di colpa, Tony è confuso finquando non subentra la Vedova Nera che mettendo in fuga la regina degli skrull lo soccorre per convincerlo di non essere un alieno.
    Intanto a Central Park, Thor e Capitan America/Bucky sono pronti a entrare in azione...

  6. #5
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Secret Invasion - Albo 5


      Spoiler:
    Nel rifugio segreto di Nick Fury e i suoi nuovi Commandos alcuni supereroi dell'Iniziativa si riprendono dalla recente battaglia, nelle televisioni di tutto il mondo gli Skrull iniziano a mandare in onda messaggi propagandistici per spingere la gente ad arrendersi e accettare il cambiamento.
    Intanto nell'astronave della forza d'attacco skrull che staziona nell'orbita terrestre, Abigail Brand riesce a sorprendere gli alieni e liberare Reed Richards.
    Nella Terra Selvaggia i Vendicatori sono ancora alle prese con gli skrull convinti di essere i veri eroi della Terra, ma l'entrata in scena di Reed Richards, con un arma capace finalmente di rivelare gli skrull, smaschera definitivamente gli impostori che vengono eliminati senza pietà.
    Furiosi e pronti a morire i Vendicatori partono per New York...

  7. #6
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Secret Invasion - Albo 6


      Spoiler:
    In tutto il mondo viene inviato un messaggio dagli invasori che comunica l'annessione della Terra all'Impero Skrull, spiegando che non sarà fatto del male a nessuno che non si ribelli.
    Per le strade alcuni manifestanti, convinti dalla propaganda degli alieni, vengono salvati dagli Skrull dall'arrivo di Nick Fury alla guida dei suo nuvi Commandos, i Giovani Vendicatori e alcuni membri de L'Iniziativa.
    Nel frattempo, a bordo di un'astronave rubata agli Skrull, i Vendicatori di entrambi le fazioni, l'agente Brand e Reed Richards arrivano a New York trovandosi di fronte uno scenario desolante.
    Il cielo della città è pieno di astronavi aliene, molti palazzi sono distrutti, tra cui la Stark Tower e il Baxter Bulding e ci sono continui scontri tra i Super-Skrull e la controffensiva terrestre.
    A Central Park, Thor sta preparando il campo di battaglia, attirando l'attenzione degli alieni e dei supereroi, compreso il nuovo Capitan America, Bucky Barnes, cosi come il gruppo dei Thunderbolts guidati da Norman Osborn, sta per unirsi alla lotta.
    L'imponente schieramento terrestre si pone innanzi a quello Skrull, guidato da Veranke e il falso Calabrone pronti per lo scontro finale...

  8. #7
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Secret Invasion - Albo 7


      Spoiler:
    A Central Park un folto gruppo di eroi cerca di opporsi alle forze Skrull, mentre gli alieni invasori mirano ad eliminare Reed Richards, considerato l'avversario più pericoloso per la sua intelligenza.
    Nel corso della battaglia Iron Man è costretto ad abbandonare il campo a causa della sua armatura fortemente danneggiata, Osborn inizia a mettersi in luce guidando con sapienza tattica i Thunderbolts, e Noh-Varr, indossando le repliche delle Nega-Bande create dagli Skrull si unisce agli eroi in nome di Capitan Mar-Vell.
    Quando Occhio di Falco dei Giovani Vendicatori resta ferita nello scontro, Clint Barton si appropria dell'arco ed inizia ad infilzare gli skrull, uno dopo l'altro, e tra le sue vittime c'è anche la regina Veranke che, durante un furioso corpo a corpo con Wolverine, viene trafitta da una frecciata nella mascella.
    A questo punto Criti Noll, braccio destro di Veranke, decide di attivare la sua arma segreta nascosta nel corpo dell'ignara Wasp.
    Improvvisamente Wasp inizia a crescere senza controllo generando uno strano campo di energia che avvolge tutti gli eroi.
    L'arma finale degli Skrull è stata attivata...

  9. #8
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Secret invasion - Albo 8


      Spoiler:
    Continua la battaglia finale tra l'offensiva terrestre e gli alieni Skrull.
    Contaminata da un siero della crescita avvelenato, Wasp è stata trasformata in un pericolosa arma biologica, per fermare una radiazione che rischia di avvelenare tutti gli eroi umani, Thor è costretto a creare un vortice intorno a lei che disgrega la povera Wasp spazzando via il pericolo.
    Ormai sconfitta, Veranke avanza moribonda quando, ripreso dalle telecamere, arriva Norman Osborn che gli infligge il colpo di grazia.
    Le immagini trasmesse in tutto il mondo fanno passare Osborn per l'uomo che ha eliminato definitivamente la minaccia aliena mettendo in secondo piano le azioni di Iron Man, Thor e compagni che respingono le forze skrull in ritirata verso lo spazio, decimandole.
    Intanto da una astronave skrull atterrata a Central Park escono tutti coloro erano stati sostituiti dagli skrull, ovvero la Donna Ragno, Henry Pym, Elektra, la Donna Invisibile, Dum Dum Dugan, De la Fontaine, e diversi agenti dello SHIELD e dell'HYDRA, tra di loro c'è anche Jarvis, il maggiordomo dei Vendicatori.
    Terminata la battaglia, qualche giorno dopo, Tony Stark, riconosciuto come colpevole dell'invasione per la sua incapacità di prevenire e combattere l'infiltrazione aliena, viene ufficialmente destituito dall'incarico di direttore dello SHIELD, organizzazione che viene parzialmente smantellata così come quella dell'Iniziativa e degli stessi Vendicatori.
    Al suo posto viene messo Norman Osborn, divenuto l'uomo della provvidenza per aver ucciso la regina skrull Veranke, il quale, dopo l'onorificenza ricevuta dal Presidente degli Stati Uniti, ottiene di fatto il totale controllo della comunità supereroistica. All'orizzonte si preannuncia un periodo cupo e nefasto...

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 10:58
  2. [ Film ] Starship Troopers: Invasion
    Di fantasy300 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-2012, 15:16
  3. [vendo] iron man mark 4 secret project hot toys
    Di Okiel nel forum [VENDO] Action figures e statue
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-2012, 17:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato