+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Wiki-Toys ?

Senior Member L'avatar di the_film_collector

Question Wiki-Toys ?

Itakon !

Faccio notare a tutta la community ( specialmente a i collezionisti 1/6 ) , una cosa che ho scoperto e mi ha lasciato alquanto perplesso ( scusate il grassetto maiuscolo grande ma era proprio necessario ) :

NON ESISTE UNA PAGINA DEDICATA ALLE HOT TOYS SU WIKIPEDIA ITALIA !!!!

Ovviamente , come mille-mila altre cose , è invece presente su wikipedia internazionale / inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Hot_Toys

Qualcuno ( io no di certo , non me la sento ) tipo Amaca , Gillman o Matrix per citarne alcuni esperti , non me ne vogliano gli altri , se la sente di sistemare la cosa creando una pagina wiki ?
    In questo modo contribuirà ad espandere la cultura delle Sixth Scale tra le migliori in commercio favorendo così non solo ad aiutare le persone che le chiamano " pupazzi " ad uscire dal baratro dell'ignoranza e a farsi una cultura su queste magnifiche piccole opere d'arte , ma anche a dare una " stoccata " agli altri siti di collezionismo che non ci hanno pensato prima ?
    Naturalmente , se il tutto verrà realizzato , vorrei almeno un piccolo riconoscimento

Bye-Bye !
    Ultima modifica di the_film_collector; 04-04-2013 alle 14:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da the_film_collector Visualizza Messaggio
    naturalmente , vorrei un piccolo riconoscimento se il tutto si realizzerà
    Cioè? La vetrinetta di Gillman ti andrebbe bene? (vuota)

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Cioè? La vetrinetta di Gillman ti andrebbe bene? (vuota)
    Ma stai scherzando ?!?
    Una vetrinetta vuota è " un piccolo passo per un uomo , un grande passo per..una figura 1/6 ! "
    No , a parte gli scherzi , almeno una piccola " nota " con scritto che c'è stato il mio contributo alla realizzazione ! Non penso di chiedere la vera armatura di Iron Man anche se la vorrei tanto nel soggiorno

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da the_film_collector Visualizza Messaggio
    No , a parte gli scherzi , almeno una piccola " nota " con scritto che c'è stato il mio contributo alla realizzazione !
    Si, l'idea non è male, il vero problema è metterla in pratica...

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Si, ci vuole.. ottima idea. Ci vorrebbe cmq in generale più cultura sulle action figures..considera che pur spiegandolo più volte, il mio ragazzo li chiama ancora "bambole"
    Ultima modifica di MisaMisa27; 04-04-2013 alle 16:23

Moderator L'avatar di Bug666
    Credo sia molto più semplice prendere e tradurre la pagina in italiano, piuttosto che crearla da capo... Poi se i più esperti hanno voglia di farlo, ben venga!

Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
    Si, ci vuole.. ottima idea. Ci vorrebbe cmq in generale più cultura sulle action figures..considera che pur spiegandolo più volte, il mio ragazzo li chiama ancora "bambole"
    Ahimè , triste realtà , come ti comprendo : tra mia madre che purtroppo rompe spesso le scatole in ogni modo e maniera e la mia fidanzata che mi guarda come un alieno , e mi fa sempre la morale che devo mettere i soldi da parte e mi chiede sempre " quando la finisci la collezione ?" ne ho le p***e piene !!!!
    Se non la smettono le lego alla sedia tipo interrogatorio del Joker

Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    Credo sia molto più semplice prendere e tradurre la pagina in italiano, piuttosto che crearla da capo... Poi se i più esperti hanno voglia di farlo, ben venga!
    perchè qualche brav'uomo non lo fa e mette itakon come fonte? e magari ci si mette qualche info in piu della sola traduzione

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    I computer sono nati tantissimi anni fa, la maggior parte non sanno nemmeno come si scrive, pochi sanno cos'è l'hardware, un hard disk, la cpu, quasi tutti ignorano l'ssd, eppure tutti voi ne avete uno davanti, figuriamoci se le persone sono interessate a conoscere le figure che per il 99% della gente sono bamboline di plastica colorate, carine, ma bamboline, niente più, attenzione perchè l'ignoranza puo essere contagiosa.
    Io comunque sono daccordo sul creare una pagina su wikipedia, cosi chi vuole maggiori informazioni puo trovarle in biblioteca (Wikipedia).

Citazione Originariamente Scritto da Misaki Mei Visualizza Messaggio
    I computer sono nati tantissimi anni fa, la maggior parte non sanno nemmeno come si scrive, pochi sanno cos'è l'hardware, un hard disk, la cpu, quasi tutti ignorano l'ssd, eppure tutti voi ne avete uno davanti, figuriamoci se le persone sono interessate a conoscere le figure che per il 99% della gente sono bamboline di plastica colorate, carine, ma bamboline, niente più, attenzione perchè l'ignoranza puo essere contagiosa.
    Io comunque sono daccordo sul creare una pagina su wikipedia, cosi chi vuole maggiori informazioni puo trovarle in biblioteca (Wikipedia).
    Un'osservazione intelligente ed acuta , questo te lo concedo.
    Ma non c'è da escludere che nel corso della storia contemporanea , tendenze , abitudini , usi & consumi nonché modi di pensare e di vedere il mondo si siano evoluti e modificati ampiamente , talvolta contro ogni previsione e aspettativa fatta anche da esperti del settore !
    Tanto per rimanere in tema informatico , ti porto all'attenzione esempi famosi :

"Internet... ben presto esploderà in modo spettacolare, come una supernova, e nel 1996 collasserà catastroficamente"
    Autore: Robert Metcalfe, fondatore della 3Com, inventore dello standard Ethernet per le reti informatiche locali.

"Non c'è motivo per un privato di avere un computer in casa propria"
    Autore: Kenneth Olsen, fondatore della Digital Equipment Corporation.

"Penso che ci sia richiesta mondiale per circa cinque computer"
    Autore: Thomas J. Watson Jr., in seguito diventato presidente dell'IBM.

e per citarne altri ,

"Le macchine volanti più pesanti dell'aria non sono possibili"
    Autore: William Thomson, noto anche come Lord Kelvin (1824-1907), presidente della Royal Society e padre della scala di temperatura

"La radio non ha futuro"
    Autore: William Thomson, noto anche come Lord Kelvin (1824-1907), presidente della Royal Society e padre della scala di temperatura

"Benché la televisione sia forse realizzabile dal punto di vista teorico e tecnico, dal punto di vista commerciale ed economico è impraticabile"
    Autore: Lee DeForest, un inventore.

fonte : http://attivissimo.blogspot.it/2012/...imangiare.html

quindi , non prendo per scontato che il collezionismo di statue e figure continui ad espandersi e raggiungere vette sempre più alte fino a superare il relativamente minore margine attuale e che cambi la mentalità delle persone ( un segnale potrebbe essere il raggiungimento di 1000 utenti su Itakon , tanto per dirne uno ).
    Se parli con i nostri nonni , chiedi se a i loro tempi si potesse pensare di scrivere " una lettera " che non fosse di carta ma di byte !
    I tempi cambiano, anche se purtroppo non sempre in meglio, si può sperare che alcune cose migliorino. E forse , tramite wikipedia, si può fare un piccolo grande passo in questa direzione !

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato