+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Wolverine - Nemico Pubblico

Moderator L'avatar di G4mer89

Wolverine - Nemico Pubblico

La saga qui presentata copre un lungo anno di avventure della testata dedicata al mutante artigliato per eccellenza, sotto la gestione di un grandissimo autore degli ultimi anni, Mark Millar, mentre i disegni sono invece ad opera di John Romita Jr..

Wolverine corre in Giappone per cercare di venire a capo di un caso di rapimento ai danni di un bambino.
    La faccenda si complica particolarmente, quando Logan, viene a contatto con la Mano, in cui tra l'altro faceva parte Elektra, ed in particolare con Gorgon, un mutante ninja capace di uccidere con lo sguardo, affiliato alla setta giapponese Alba Della Luce Bianca, in alleanza con la stessa Mano e con l’HYDRA.
    Vogliono resuscitare Supereroi morti per controllarli e mandarli a combattere i Supereroi ancora vivi, uno di questi è Wolverine.
    Logan infatti viene ucciso da Gorgon, ma riportato in vita grazie al suo fattore di guarigione, rimane sotto il loro controllo per costringerlo a compiere missioni omicide contro i Superumani rimasti, tra questi la stessa Elektra, i Fantastici Quattro, Devil, X-Men e Capitan America.
    Viene però salvato e de-condizionato dallo S.H.I.E.L.D., che lo arruola come agente per sconfiggere definitivamente l'HYDRA e la setta.
    La Mano però a sua volta resuscita i personaggi uccisi da Wolverine e li scatena contro i Supereroi, che ora però hanno un Wolverine con il dente avvelenato dalla loro parte...

Nella saga è presente anche una storia, chiamata Prigioniero Numero 0, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, dove troviamo Wolverine prigioniero di un campo di concentramento, dove in effetti sembra che abbia trascorso parecchio tempo.
    Ancora una volta, come nei precenti racconti, non mancano massacri e sangue a volontà.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    È da qui che prende spunto l'ultimo film con Hugh Jackman, è corretto?

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    È da qui che prende spunto l'ultimo film con Hugh Jackman, è corretto?
    Ci sono anche altre storie che vedono Wolverine in Giappone...Ma credo che nel film vedremo anche qualcosa tratto da questa saga...

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    Ci sono anche altre storie che vedono Wolverine in Giappone...Ma credo che nel film vedremo anche qualcosa tratto da questa saga...
    Ok grazie.

Senior Member L'avatar di Barbaro
    questo devo recuperarlo... per caso l'edizione de le grandi saghe è lo stesso nemico pubblico? o devo prendere il 100% panini?

Senior Member L'avatar di sinner
    il fumetto non è male , però l'idea di base è riciclata .
    anche claremont quando sceneggiava gli X-men aveva proposto di far morire wolverine e successivamente farlo risorgere come servo della Mano .
    la marvel bocciò l'idea

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    questo devo recuperarlo... per caso l'edizione de le grandi saghe è lo stesso nemico pubblico? o devo prendere il 100% panini?
    Direi meglio il 100%...Anche perchè se non ricordo male sul volume delle grandi saghe manca una storia...Non vorrei sbagliare però...

Citazione Originariamente Scritto da sinner Visualizza Messaggio
    il fumetto non è male , però l'idea di base è riciclata .
    anche claremont quando sceneggiava gli X-men aveva proposto di far morire wolverine e successivamente farlo risorgere come servo della Mano .
    la marvel bocciò l'idea
    Si ma ormai la casa delle idee tende sempre a riciclare storie

Direi meglio il 100%...Anche perchè se non ricordo male sul volume delle grandi saghe manca una storia...Non vorrei sbagliare però...
    sicuro? perchè quelli delle grandi saghe soo belli grossi, ad esempio world war hulk era completa...

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    sicuro? perchè quelli delle grandi saghe soo belli grossi, ad esempio world war hulk era completa...
    Effettivamente ho controllato e dovrebbe contenere tutta la saga...Però ho visto anche che il volume delle grandi saghe è di 288 pagine mentre il 100% ha oltre 300 pagine...Qualcosina mancherà...

Effettivamente ho controllato e dovrebbe contenere tutta la saga...Però ho visto anche che il volume delle grandi saghe è di 288 pagine mentre il 100% ha oltre 300 pagine...Qualcosina mancherà...
    mmm, strano però... devo valutare, perchè il 100% a poco non gira.. a meno che non manchi la storia dle prigioniero che è una cosa a parte....

edit: mi sono documentato, contiene comunque tutte le storie, asemplicemente le pagine in meno sono perchè nei volumi de le grandi saghe mancano tutte le varie copertine, semplice...... ma è uguale, e dato che costa un terzo penso di prendere quello delle grandi saghe..!!
    Ultima modifica di Barbaro; 01-06-2013 alle 22:37

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima