+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Spese di spedizione

Senior Member L'avatar di Orochi

Spese di spedizione

Ciao ragazzi, ho nuovamente un quesito per voi o meglio un parere a riguardo. Ho trovato un sito molto interessante di Singapore con prezzi interessanti e disponibilità di preordinare anche quando altri negozi online hanno già chiuso i pre o danno una indisponibilità del pezzo. Unico neo sono le spese di spedizione che vengono a mio parere non troppo chiaramente esposte ed esplicate. Sono due; una via Ems con arrivo in 4 o 5 giorni ed una che impiega 10 15 giorni. Adesso, essendosi reso disponibile un preordine che avevo fatto e avendo optato per la spedizione più veloce vedo che le spese ammontano ad € 38. Avendo un altro pezzo in uscita ad aprile ho chiesto di soprassedere e fare una spedizione combinata.......conoscete il sito in questione ma non vi pare un po' esoso nei costi di spedizione ??

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
    Grazie per le risposte ))
    Ultima modifica di Rin_Asano; 20-04-2013 alle 16:15 Motivo: iniziali negozio :) in caso si viene contattati via MP per chiedere più dettagli

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Rin_Asano
    Per spedire questi prodotti che partono praticamente dall'altra parte del mondo, pesano e sono voluminosi, le spedizioni costano.
    A volte si paga ad esempio 50 euro una figure e 50 euro la sua spedizione.. perchè dipende dal peso che ha, quindi non è così strano.
    E ovviamente a tali costi si aggiunge la dogana (iva + costi doganali perchè materiale extraeuropeo + commissioni per il servizio).

Comunque puoi consultare il sito ufficiale di Singapore:

http://www.speedpost.com.sg/ (vai su price & calculator)
    così hai una stima...
    Ovviamente se la figure pesa 500 gr, devi aggiungere anche lo scatolone e l'imballo che se è ben fatto arriva a un chilo sicuramente.

qui ci sono le tariffe giapponesi, giusto per aver un confronto.
    http://www.post.japanpost.jp/int/cha.../index_en.html

Questi sono i costi ufficiali
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese
    tsundere-nyaaaa
    My Flickr: https://www.flickr.com/photos/rin_asano/

Grazie per la risposta e le tabelle con i costi che mi hai inviato.
    Diciamo che rispetto al Giappone e gli stati uniti ha prezzi decisamente più alti.
    Ad esempio il samurai predator che aveva un peso di 5 kg mi era costato 25 dollari di spedizione dagli states

sì Singapore non ha dei prezzi eccellenti, poi spesso (ma non sempre) i miei pacchi partiti da lì (singapore, non quel sito che non ho mai usato se ho capito qual è) sono passati in mano a TNT e non a SDA / Dogana di Milano lonate pozzolo come succede di solito, ergo mi son trovata una dogana del 40% invece del solito 25-30% dal Giappone

Bisogna sempre valutare bene perchè se una figure all'estero costa poco, poi ci son mille cose da aggiungere da tener conto.
    Il prezzo basso fa gola, ma bisogna essere consci di quello che può capitare e che si può spendere in totale
    Se non hai alternative comunque, si stringe i denti e si passa oltre
    tsundere-nyaaaa

Capisco.....guarda, da dove acquisto le figure in Giappone non ho mai pagato dogana, probabilmente per i bassi importi
    Oppure per mera fortuna. Per quanto riguarda il predator ho commesso un grosso errore di valutazione perché alla fine
    Con la dogana salatissima avrei potuto acquistarlo qui in Italia e risparmiavo ancora qualche euro.
    Invece da Singapore ho acquistato perché su quel sito riuscivo a trovare figure date già per esaurite. Per intenderci sono riuscito
    A prendere Leviathan che non era più disponibile altrove ed un paio di altri preordini

Se mi sparano il 40% alla consegna non ritiro !!!!!
    Ultima modifica di Orochi; 20-04-2013 alle 16:58

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Io recentemente ho preso dal giappone, due figure con spedizione obbligatoria EMS per via del volume di una figura, ho speso 51€ quindi mi sembra che tu pagandone 38 ti sia andata bene, poi le cose cambiano da sito a sito, anche in italia.

Veramente all'estero quelli son i costi finchè si usano servizi pubblici, non ci possono scappare, a meno che non vada a discrezione del negozio che magari , per offerte, sconti o magari perchè riesce ad ammortizzar il costo, trattenendo magari una cifra più alta sul prodotto...
    O appunto chi si appoggia a FedEx che è corriere privato e lì ognuno ha le sue tariffe (ma non è questo i lcaso visto che penso usino SpeedPost).

In Italia invece dipende a che corriere uno si appoggia, ma se si usano le poste italiane (servizio pubblico) son quelli i costi uguali per tutti, a meno che uno non voglia appunto scontare ;D

Per il sito non ti so consigliare, e spero qualcuno ti possa dire in privato se ci ha acquistato o meno.
    Io ordinai una sola volta una prize (banpresto), che non riuscirono a darmi e me l'hanno detto solo dopo mesi.
    Posso chiudere un occhio solo perchè le prize hanno una diffusione particolare.. spero che ti vada bene, ma dopo quell'episodio + spedizione da singapore a rischio che passi per TNT, di certo non ci torno ;D
    In Italia hai il vantaggio che spesso le figure arrivano più tardi, quindi se un prodotto è esaurito in madrepatria, può arrivare qui da noi e rimanere anche bello disponibile (esempio recente con Charlotte Bunny di Kotobukiya, ma comunque è un altro discorso).
    Per Leviathan ormai gira a prezzi alti; ad esempio se in preordine con la spedizione pagavi 160 euro, ora costa solo 160 euro la figure praticamente.

Il consiglio che ti do è, visto che la figure è già uscita, manda una mail per ulteriore conferma.
    per il resto per la spedizione di Leviathan dal Giappone più o meno eran sui 40 euro, quindi siamo lì.
    Se invece ti han mandato già il conto assicurando la reale disponibilità in stock , allora no problem XD
    Ultima modifica di Rin_Asano; 20-04-2013 alle 17:19
    tsundere-nyaaaa

Spero nulla vada storto ma in totale con la spedizione la pago 120 mi hanno mandato la mail che era pronta per la spedizione ed ho già saldato....ho dato io lo stop per aspettare che esca Rias gremory ora ad aprile visto che l'avevo in preordine li per vedere se si può fare una combinata, imballi permettendo e salvarmi un costo di spedizione

Tra l'altro loro chiedono un piccolo acconto che non supera quasi mai il 20% del prezzo della figure
    Ultima modifica di Orochi; 20-04-2013 alle 17:39

Senior Member L'avatar di Blusummer
    ho capito il sito, ti posso dire tranquillamente che a volte le spese combinate costano di +
    esempio una volta ho preso 2 nami , separate era 15 per una e 12 per l'altra, ma combinate è diventato 34.....ora non so se quel sito che dici te fa queste cose>_<

Senior Member L'avatar di iccy
    Orochi gentilmente posso sapere il sito?!comunque si anche a me è capitato di pagare più per le spese di spedizione e la dogana che non la figure in se! (per la precisione con Ed. Elric della Megahouse)

+ Rispondi alla Discussione